Bosch 2015 vs 2016

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Ciao a tutti,
ho un grosso dubbio ....
mi hanno proposto una Fatsix Haibike pronta consegna nuova a un prezzo strepitoso , ( poco più' di 3000euro) , pero' e' il modello 2015 con Nyon , motore performance e freni Saint.
Il mio dubbio e' questo , la prendo o meglio attendere l'arrivo delle 2016 con il CX e batteria da 500 mh ?
la nuova sarà sui 4000 euro abbondanti.
Che faccio ????
Grazie :medita:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
con la differenza ti prendi una seconda batteria, arrivi a 800wh vs 500, avanzi 350€ e sportattutto sali subito in bici.

io non avrei dubbi
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Il problema e' anche il trasporto della seconda batteria , e con la 2016 dicono abbiano modificato attacchi motore , più' potenza ecc.ecc.
Dubbi dubbi
:nunsacci:

se è per il motore le mofiche sono piu che altro estetiche, per il discorso batteria non so che dirti

il cx ha 80 NM contro i 60 del performance e 70 yamaha
cosa utile nel marketing

Si notano solo in turbo o anche in Eco - Tour ?
Io la uso al 90% eco
performance cx ECO 40 TOUR 50 SPORT 60 TURBO 75
il performance ECO 40 TOUR 50 SPORT 55 TURBO 60

in eco e tour come vedi non cambia una bena amata mazza, non che poi cambi chissa'cosa
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
A parità di montaggio, se la differenza sull'acquisto sono 1000€... prenderei la 2015.
Per ora, probabilmente, il maggior vantaggio del CX dovrebbe essere nella batteria maggiorata, nell'assistenza già a partire da 20 RPM e nella nuova interfaccia con il telaio (che dovrebbe anche consentire un miglior fissaggio del motore), non tanto nella maggior coppia o nella modifica degli ingranaggi interni.
Come vedi stiamo utilizzando un sacco di condizionali... il cx non l'ha ancora provato per bene nessuno
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
se è per il motore le mofiche sono piu che altro estetiche, per il discorso batteria non so che dirti


cosa utile nel marketing


performance cx ECO 40 TOUR 50 SPORT 60 TURBO 75
il performance ECO 40 TOUR 50 SPORT 55 TURBO 60

in eco e tour come vedi non cambia una bena amata mazza, non che poi cambi chissa'cosa

Io trovo più che sensata il fatto di tenere la coppia uguale in eco e tour, dove si predilige il risparmio energetico e aumentarla quando si ha veramente bisogno come in sport e turbo. Poi avendo anche la coppia disponibile anche a basse RPM, si sale sui muri ;-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Attenzione perchè sulla fatsix ci sono problemi a cambiare la corona originale, è diversa e le normali coroncine da 14/15 non sono compatibili..

Il problema di questa bici sono i rapporti lunghi, già monta gomme fat e in piu mettici la impossibilità di cambiare coroncina..
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
personalmente più che una Fatsix prendere una 650 b+, parte da 2800 euro, ma almeno è una bici a tutto tondo; a Eurobike le FAT erano un po' tutte dimenticate, messe nell'angolino, come dire, "ce l'ho, non so molto che farmene perchè ormai passate, ma la espongo comunque".
Il futuro è 650B+, infatti i marchi tedeschi di E bike ce l'avevano tutti!
 

Allegati

  • IMGP4681.jpg
    IMGP4681.jpg
    318,7 KB · Visite: 39

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
anch'io.......:hahaha:

Marco Toniolo
03/09/2015 ALLE 10:46
"........
Dove il plus può avere dei vantaggi è sulle elettriche. Lì il peso non gioca un ruolo così importante, e il cliente medio elettrico si sente più sicuro sulle gomme larghe."

boh io mi ero informato per fare il lavoro al posteriore quindi cerchio e gomma ma costava uno sproposito vedremo quando e se si diffonderà di piu..
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,
ho un grosso dubbio ....
mi hanno proposto una Fatsix Haibike pronta consegna nuova a un prezzo strepitoso , ( poco più' di 3000euro) , pero' e' il modello 2015 con Nyon , motore performance e freni Saint.
Il mio dubbio e' questo , la prendo o meglio attendere l'arrivo delle 2016 con il CX e batteria da 500 mh ?
la nuova sarà sui 4000 euro abbondanti.
Che faccio ????
Grazie :medita:

Con 700 € acquisti queste MAVIC CROSSMAX ENDURO WTS e sei a posto e vai dove vanno le 27.5+

Perche spendere 100 che con 200 puoi avere le stesse cose:il-saggi:
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Anch'io prima di leggere l'articolo del Director ero molto convinto sul formato 27.5+, poi indagando per bene, ho in effetti notato che un po' tutti i tester, e non solo di MTB Forum, che le hanno provate, hanno lamentato molti problemi di forature. Continuerò ad indagare, però la cosa un po' mi preoccupa, come anche il fatto che con una gomma molto larga su certi terreni l'aderenza può essere peggiore che con gomme più strette.
Comunque la Specy mi fa impazzire!!:sbavon:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Anch'io prima di leggere l'articolo del Director ero molto convinto sul formato 27.5+, poi indagando per bene, ho in effetti notato che un po' tutti i tester, e non solo di MTB Forum, che le hanno provate, hanno lamentato molti problemi di forature. Continuerò ad indagare, però la cosa un po' mi preoccupa, come anche il fatto che con una gomma molto larga su certi terreni l'aderenza può essere peggiore che con gomme più strette.
Comunque la Specy mi fa impazzire!!:sbavon:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24222

Si vede bene nel filmato di mtb cult cosa è in grado di fare e cosa non è in grado di fare una 27+ come la Specialized

Il commento di JOB, Fondatore di jobike nel 2007 e possessore di Haibike dal 2011 è abbastanza significativo.

Che poi le fat o le semi fat diano più sicurezza può anche voler dire che gente inesperta comincia a far discese che non potrebbe fare e allora il Director, nel suo vecchio e contestato articolo, potrebbe anche aver visto giusto.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
il 27,5+ ti da sicuramente piu grip, è piu confortevole essendo ciccciotto, e probabilmente ti da un po piu sicurezza, ma dove non sali con una ruota normale non sali manco con quello a meno che non sia esclusvam,ente un problma di grip.

quel video non dice nulla a mio avviso o io non ne ho capito il senso
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
il 27,5+ ti da sicuramente piu grip, è piu confortevole essendo ciccciotto, e probabilmente ti da un po piu sicurezza, ma dove non sali con una ruota normale non sali manco con quello a meno che non sia esclusvam,ente un problma di grip.

quel video non dice nulla a mio avviso o io non ne ho capito il senso

Bhe si, a meno che non siano pendenze da ribaltamento, solitamente è una questione di grip e di scavalcamento ostacolo senza toccare magari il motore, e qui vorrei ricordarti che le 27.5+ sono praticamente alte come delle 29", per cui un ulteriore vantaggio su un po' tutti gli ostacoli che ci si può trovare davanti.
Però non sono tutte rose e fiori sicuramente, in primis, come dicevo sopra, il fatto che si buchino cosi facilmente, e poi il fatto che una gomma troppo larga a volte ha meno grip di una stretta. Come scrivevano in un articolo, in discesa su fondo duro e con aghi di pino o brecciolino, l'anteriore partiva che era una bellezza, e se parte il davanti non è mai bello!!:paur:
Oltre naturalmente al peso, che comunque su un'elettrica ha un valore relativo.
 

Classifica mensile dislivello positivo