Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
ho compilato il form sul sito e mi hanno risposto al volo (1 oretta)

dovrei riuscire a farmelo spedire a breve :spetteguless:

vi tengo aggiornati

aggiornamento forcellino
lunedì mattina son riuscito a contattare l'assistenza
nel pome son riuscito (mail avanti e indietro con i vari tempi di attesa) ad avere le istruzioni su come mandare la mail con l'ordine del forcellino. (e lo ho fatto subito).
martedì in mattinata arriva l'ordine via mail con metodo di pagamento bonifico ... grr grr
(per il bonifico ci vogliono almeno tre giorni prima che lo ricevano... poi arriva il we ... poi siam in agosto)
scrivo per chiedere come pagare con carta di credito per velocizzare tutto l'iter
nel pome mi rispondono di chiamare il call center
chiamo mi danno le istruzioni.... e ora di sera mi mandano il "modulo"
martedì sera effettuo pagamento ma essendo una procedura non std chiedo mi devono confermare l'esito.
oggi mercole mattina
telefono call center (oggi rispondevano solo in tedesco e in inglese ) e riesco a far sbloccare l'ordine.
ora l'ordine è in preparazione per la spedizione.
non so ancora quando sarà consegnato.

ora la domanda
ma non era più semplice mettere un form per i forcellini direttamente sul sito??
3 giorni di mail e telefonate non sono certo un'eternità (e alla fine son sempre stati disponibili) ma si potrebbe velocizzare il sistema...


aggiornamento finale
forcellino arrivato ora:cucù::cucù:
tutto bene quel che finisce bene
ma si potrebbe velocizzare il servizio! 9 giorni sono davvero un'eternità per aver un componente così banale di una bici ancora recente .

ps 9 € di spedizione sono davvero tanti... troppi!
il forcellino è arrivato in una scatola grande come quelle da scarpe (a che pro???:nunsacci::nunsacci:) e ci ha messo 5 giorni dalla germania a casa mia (lombardia provincia MB mica il burundi)


voti
8 alla disponibilità del servizio clienti
4 all'impossibilità di ordinare direttamente dal sito un pezzo così e alla mancanza di una procedura std per ordinarlo tramite assistenza
2 alla spedizione

buone raidate :i-want-t::i-want-t::i-want-t::celopiùg:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
aggiornamento finale
forcellino arrivato ora:cucù::cucù:
tutto bene quel che finisce bene
ma si potrebbe velocizzare il servizio! 9 giorni sono davvero un'eternità per aver un componente così banale di una bici ancora recente .

ps 9 € di spedizione sono davvero tanti... troppi!
il forcellino è arrivato in una scatola grande come quelle da scarpe (a che pro???:nunsacci::nunsacci:) e ci ha messo 5 giorni dalla germania a casa mia (lombardia provincia MB mica il burundi)


voti
8 alla disponibilità del servizio clienti
4 all'impossibilità di ordinare direttamente dal sito un pezzo così e alla mancanza di una procedura std per ordinarlo tramite assistenza
2 alla spedizione

buone raidate :i-want-t::i-want-t::i-want-t::celopiùg:

grazie per feedback.

--8 alla disponibilità del servizio clienti:

grazie molte

--4 all'impossibilità di ordinare direttamente dal sito un pezzo così e alla mancanza di una procedura std per ordinarlo tramite assistenza:

la procedura di ordine ti è stata inviata via email come segue. Quindi 4 mi sembra un pò pochino :)

--2 alla spedizione:

Anche con DHL sei stato un pò cattivo con i voti, contare il sabato e domenica...
per fortuna non ti ho avuto come maestro a scuola :)


Se può servire ad altri, ecco come ordinare forcellino qui di seguito. indicare come si vuole pagare, atrimenti il cambio metodo di pagamento richiede un paio di giorni in più...
-----------
Buongiorno,
il forcellino non è online.
Se non serve altro, l’ordine lo può fare attraverso questa email: è sufficiente comunicare codice cliente e modello bici/anno.
Se deve integrare ordine con altri componenti: effettuare ordine online con gli articoli desiderati, nel carrello della spesa, nel campo note scrivere ”add N°1 derailleur hanger for modello bici/anno”


Pagamento non accettato in questo caso: Paypal (solo bonifico o carta credito)


Prezzo 16€ + spese spedizione

Disponibile per altre info

Cordiali Saluti
 
Anche io ne ho ordinato uno di riserva insieme ad un altro ordine, e i 4/5 ordini che ho fatto fino ad ora sinceramente non hanno mai impiegato più di 2 giorni lavorativi per essere evasi e 3 giorni sempre lavorativi per arrivare a casa (provincia di VA) quindi forse sei stato solo un po' sfortunato.
Comunque visto il costo e la facilità con cui si rischia di piegarlo, consiglierei di tenerne sempre uno di scorta in modo da non rimanere mai a piedi ;-)
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
grazie per feedback.

--8 alla disponibilità del servizio clienti:

grazie molte

--4 all'impossibilità di ordinare direttamente dal sito un pezzo così e alla mancanza di una procedura std per ordinarlo tramite assistenza:

la procedura di ordine ti è stata inviata via email come segue. Quindi 4 mi sembra un pò pochino :)

--2 alla spedizione:

Anche con DHL sei stato un pò cattivo con i voti, contare il sabato e domenica...
per fortuna non ti ho avuto come maestro a scuola :)


Se può servire ad altri, ecco come ordinare forcellino qui di seguito. indicare come si vuole pagare, atrimenti il cambio metodo di pagamento richiede un paio di giorni in più...
-----------
Buongiorno,
il forcellino non è online.
Se non serve altro, l’ordine lo può fare attraverso questa email: è sufficiente comunicare codice cliente e modello bici/anno.
Se deve integrare ordine con altri componenti: effettuare ordine online con gli articoli desiderati, nel carrello della spesa, nel campo note scrivere ”add N°1 derailleur hanger for modello bici/anno”


Pagamento non accettato in questo caso: Paypal (solo bonifico o carta credito)


Prezzo 16€ + spese spedizione

Disponibile per altre info

Cordiali Saluti

per l'assistenza onore al merito!:celopiùg:

per il dhl ... si son stato un pò lapidario ma mi capita di ordinare cose (su altri siti a mezzanotte del lunedì ed averli in mano il mercoledì)
inoltre la scatola gigante in rapporto all'oggetto è quantomeno discutibile.
(probabilmente è la vostra scatola + piccola... ma 9 euro di spedizione di un forcellino non son certo poche :il-saggi:)

per quanto riguarda l'ordine è verissimo che mi han mandato la procedura
ma un conto è poter ordinare direttamente dal sito a qualsiasi ora del giorno e della notte ed un altro è affidarsi ad una persona che deve rispondere e dare indicazioni. (il servizio di assistenza fa orario di ufficio)
le risposte son sempre arrivate in tempi utili
ma per la prima procedura che ho ricevuto era solo per il pagamento con bonifico, dopo aver telefonato mi è stata mandata quella per la carta di credito
non sto dicendo che il sistema non funziona, sto solo dicendo che è macchinoso.
se io non avessi avuto a disposizione la mail tutto il giorno ma solo alla sera (esempio tipico un operaio che non lavora davanti al pc e che può leggere la mail solo arrivato a casa) i tempi si sarebbero allungati di diversi giorni.

insomma speravo di avere il forcellino per il we scorso invece nada , tutto qui. Poi io la bici la uso poco e solo in estate quindi quando ho in mente un giro non posso rimandarlo xè poi ho sempre altri impegni:spetteguless:
in ogni caso anche senza bike ho trovato come divertirmi:cucù:



ps per i feedback: credo sia meglio per che siano lapidari!
positivi o negativi
la sufficenza statisticamente non viene considerata nei risultati dei feedback (almeno così mi hanno insegnato)
 
Un po' di foto dello zio:

Monte Legnoncino...lo zio sente odore di casa :-)
Nel viaggio ho anche casualmente incontrato e conosciuto Sergio in sella al suo Zio! :prost:

2lviipx.jpg


Sulla vetta del Generoso

33c7zpy.jpg


Sempre durante il giro sul Generoso appena sotto il Pizzo della Croce

24dm2bk.jpg


Durante la discesa dal Monte Sant'Amate

rhmkvl.jpg


Anche qui lo zio riconosce Colico in lontananza

k1oxnl.jpg


Sulla vetta del Monte Tamaro

23ha8uw.jpg


ed infine sul bellissimo ghiacciaio dell'Aletsch

m8n4h2.jpg


2w2ouf7.jpg


14sp06d.jpg
 

Triv

Biker novus
2/9/15
36
14
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Rose
Ciao Raga, chiedo se avete riscontrato anche voi questi problemi con l'ammo e il Reverb della shox sul Jimbo, o se sono io particolarmente sfigato :nunsacci:

- da Agosto mi ero accorto che il Monarch Plus mi arrivava a fine corsa senza grandi cose e che in salita la bici si sedeva troppo, controllo la pressione e la trovo diminuita di 15 Psi.... booo sarà il caldo ho pensato!
poi la cosa si ripete sempre più spesso, a farla breve adesso verso fine giro mi cala anche di 30 Psi, quindi l'ammo perde aria :omertà:

-il reverb da quì a poco quando mi siedo cala di quasi 2 centimetri, devo tirarlo su e giù 20 volte e poi ogni tanto richiamarlo a un livello accettabile :roll:

Mi pare sia prestino per dei componenti con 6/7 mesi di utilizzo "normalissimo" per essere già da portare al centro assistenza!
O sono sfigato solo io?

-ho contattato Sergio che mi organizza l'invio alla AMG.... quindi 3 settimane senza Bike!!!!! :azz-se-m:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao Raga, chiedo se avete riscontrato anche voi questi problemi con l'ammo e il Reverb della shox sul Jimbo, o se sono io particolarmente sfigato :nunsacci:

- da Agosto mi ero accorto che il Monarch Plus mi arrivava a fine corsa senza grandi cose e che in salita la bici si sedeva troppo, controllo la pressione e la trovo diminuita di 15 Psi.... booo sarà il caldo ho pensato!
poi la cosa si ripete sempre più spesso, a farla breve adesso verso fine giro mi cala anche di 30 Psi, quindi l'ammo perde aria :omertà:

-il reverb da quì a poco quando mi siedo cala di quasi 2 centimetri, devo tirarlo su e giù 20 volte e poi ogni tanto richiamarlo a un livello accettabile :roll:

Mi pare sia prestino per dei componenti con 6/7 mesi di utilizzo "normalissimo" per essere già da portare al centro assistenza!
O sono sfigato solo io?

-ho contattato Sergio che mi organizza l'invio alla AMG.... quindi 3 settimane senza Bike!!!!! :azz-se-m:
Molto probabilmente è semplicemente un difetto di fabbrica in qualche tenuta, può succedere!.. il mio monarch non perde nemmeno un psi

Inviato utilizzando Tapatalk
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao Raga, chiedo se avete riscontrato anche voi questi problemi con l'ammo e il Reverb della shox sul Jimbo, o se sono io particolarmente sfigato :nunsacci:

- da Agosto mi ero accorto che il Monarch Plus mi arrivava a fine corsa senza grandi cose e che in salita la bici si sedeva troppo, controllo la pressione e la trovo diminuita di 15 Psi.... booo sarà il caldo ho pensato!
poi la cosa si ripete sempre più spesso, a farla breve adesso verso fine giro mi cala anche di 30 Psi, quindi l'ammo perde aria :omertà:

-il reverb da quì a poco quando mi siedo cala di quasi 2 centimetri, devo tirarlo su e giù 20 volte e poi ogni tanto richiamarlo a un livello accettabile :roll:

Mi pare sia prestino per dei componenti con 6/7 mesi di utilizzo "normalissimo" per essere già da portare al centro assistenza!
O sono sfigato solo io?

-ho contattato Sergio che mi organizza l'invio alla AMG.... quindi 3 settimane senza Bike!!!!! :azz-se-m:

Reverb su bici nuova, stesso problema dopo 9 mesi. Sono cose che capitano, l'importante e' avere una casa seria come Rose che ti prende in carico l'assistenza, ed un muletto con cui girare mentre l'altra bici e' ferma
 

AMS130

Biker novus
1/12/11
2
0
0
Bolzano
Visita sito
La Uncle Jimbo 2 vince il test su Bike Magazin - "Mezzo dal buon carattere polivalente che offre un'eccellente carro posteriore e grande maneggevolezza."

image.php


http://www.rosebikes.it/testreports/[url]http://www.rosebikes.it/testreports/[/URL]

ciao
Sergio
Scusa Sergio, ma come mai le quote geometriche della mtb indicata sull'articolo sono molto diverse da quelle riportate dal sito (p.e. 65° anzichè 66°)?
Non capisco anche un'altra cosa: tutte le quote geometriche dei modelli 2016 della uncle jimbo sono identiche al modello 2015, tranne il tubo orizzontale che è 30 mm più lungo. Se non cambia nessun'altra quota nè gli angoli, non capisco come sia possibile...:nunsacci:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Scusa Sergio, ma come mai le quote geometriche della mtb indicata sull'articolo sono molto diverse da quelle riportate dal sito (p.e. 65° anzichè 66°)?
Non capisco anche un'altra cosa: tutte le quote geometriche dei modelli 2016 della uncle jimbo sono identiche al modello 2015, tranne il tubo orizzontale che è 30 mm più lungo. Se non cambia nessun'altra quota nè gli angoli, non capisco come sia possibile...:nunsacci:

ci deve essere un errore sulla tabella quote. domani controllo. il sito riporta un orizzontale errato.

buona serata
Sergio
 

Ferribot

Biker superis
Ciao Raga, chiedo se avete riscontrato anche voi questi problemi con l'ammo e il Reverb della shox sul Jimbo, o se sono io particolarmente sfigato :nunsacci:

- da Agosto mi ero accorto che il Monarch Plus mi arrivava a fine corsa senza grandi cose e che in salita la bici si sedeva troppo, controllo la pressione e la trovo diminuita di 15 Psi.... booo sarà il caldo ho pensato!
poi la cosa si ripete sempre più spesso, a farla breve adesso verso fine giro mi cala anche di 30 Psi, quindi l'ammo perde aria :omertà:

-il reverb da quì a poco quando mi siedo cala di quasi 2 centimetri, devo tirarlo su e giù 20 volte e poi ogni tanto richiamarlo a un livello accettabile :roll:

Mi pare sia prestino per dei componenti con 6/7 mesi di utilizzo "normalissimo" per essere già da portare al centro assistenza!
O sono sfigato solo io?

-ho contattato Sergio che mi organizza l'invio alla AMG.... quindi 3 settimane senza Bike!!!!! :azz-se-m:

Ho avuto anch'io lo stesso problema che ho risolto Inviando il telescopico in assistenza. restituito riparato in garanzia. Parlando con un meccanico mi è stato detto che è un problema molto comune per il reverb, la causa è la fragilità dell' o-ring che isola la camera d'aria. Una volta compromesso l'isolamento del sistema il reverb potrebbe perdere aria oppure estendersi/comprimersi da solo di qualche centimetro quando è rispettivamente tutto basso oppure tutto esteso.

Ciaooo
 

Triv

Biker novus
2/9/15
36
14
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Rose
Ho avuto anch'io lo stesso problema che ho risolto Inviando il telescopico in assistenza. restituito riparato in garanzia. Parlando con un meccanico mi è stato detto che è un problema molto comune per il reverb, la causa è la fragilità dell' o-ring che isola la camera d'aria. Una volta compromesso l'isolamento del sistema il reverb potrebbe perdere aria oppure estendersi/comprimersi da solo di qualche centimetro quando è rispettivamente tutto basso oppure tutto esteso.

Ciaooo

Speriamo risolvino con l'assistenza è una seccatura non da poco se dovesse rompersi con questa frequenza!
Nel frattempo spero si muova qualcosa, il muletto comincia a stancarmi :arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo