Fox Talas 34 ctd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cau Boi

Biker popularis
31/5/10
76
0
0
Pian da Preia
Visita sito
Bike
molto modesta
Salve a tutti :) come da titolo la mia talas (slash 9 2013 27.5) pur avendo ormai rasentato i -20 psi dal set up ottimale (170 psi x me) rimane molto rigida (plush assente e gran scalino iniziale). Con una revisione si potrebbe ridare la giusta progressivita'? thankss
 

::simo::

Biker novus
6/2/07
37
0
0
Cuneo
Visita sito
Buongiorno, riprendo una vecchia discussione per non aprirne una nuova.
Faccio una domanda agli esperti di forcelle Talas.
La mia ragazza usa una Talas 32 da 140mm gonfiata relativamente poco (65/70psi) visto che pesa 49kg...
Il "problema" della forcella è che se misuro l'estensione dello stelo lo stesso è circa 130-135mm, praticamente rimane un mezzo centimetro infossato che si estende solo tirando la forcella a mano.
Appena si riappoggia la forcella a terra questa va giù di quel mezzo centimetro anche senza salire sopra la bike.
Per la vostra esperienza è una cosa normale?

Grazie a tutti! :mrgreen:
 

diegoEmary

Biker superis
21/9/13
334
0
0
Guanzate
Visita sito
Buongiorno, riprendo una vecchia discussione per non aprirne una nuova.
Faccio una domanda agli esperti di forcelle Talas.
La mia ragazza usa una Talas 32 da 140mm gonfiata relativamente poco (65/70psi) visto che pesa 49kg...
Il "problema" della forcella è che se misuro l'estensione dello stelo lo stesso è circa 130-135mm, praticamente rimane un mezzo centimetro infossato che si estende solo tirando la forcella a mano.
Appena si riappoggia la forcella a terra questa va giù di quel mezzo centimetro anche senza salire sopra la bike.
Per la vostra esperienza è una cosa normale?

Grazie a tutti! :mrgreen:

Non mi sembra normale. ..o almeno la mia non ha questo "gioco".
 

::simo::

Biker novus
6/2/07
37
0
0
Cuneo
Visita sito
Se a qualcuno potesse interessare, dopo svariate ricerche in discussioni su forum esteri, sembra che il discorso sull'escursione della Talas 2014 sia conosciuto in FOX.
Qua una risposta ufficiale:


Hello,



This would also depend on how much air pressure was in the fork. The 2014 (TALAS 5) forks require quite a bit more air pressure than older models. If you are using this method to get an estimate on the forks travel you would want to put approximately 150psi in the air chamber otherwise the fork would show less travel than usual.



Thanks,



FOX

831.768.4801

915 Disc Dr., Scotts Valley, CA 95066



Praticamente se la si gonfia con pressioni basse (tipo 80psi nel mio caso) lo stelo visibile della forcella è inferiore ai 140 che dovrebbe avere..
 

Classifica mensile dislivello positivo