Sony action cam

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho appena venduto la mia ottima gopro 3 silver con l'idea di prendere la 3+ silver o addirittura la 4
della gopro mi piaceva tutto, ma avrei gradito una batteria più potente, possibilità di riprendere a 60 fps, dettaglio maggiore come la black e un bel telecomando.
con la serie 3+ avrei tutto con il vantaggio di un ingombro minore.

vedendo le due sony, devo ammettere che mi sono incuriosito soprattutto per il prezzo molto competitivo, meno di €250 con telecomando per la as-30
purtroppo dovete ammettere che se la gopro si sa vendere bene , la sony non fa altrettanto, su youtube i rispettivi video sono abbissali a favore della gopro.

veniamo al dunque
lo stabilizzatore non funziona a 170° tipo in chesty?
la telecamera as 100 con la custodia è garantita per soli 5m!!!, troppo pochi per fare pure apnea, quindi rimane la as 30.
quello che non mi convince è la forma, come la montate sopra un casco xc?
in chesty già la gopro da fastidio in grattaculo, questa la trovo pericolosa, come la montate?
dai vari video nel "tubo", mi sembra meno dettagliata di una gopro 3+, soffre il sole contro e nei passagi buio luce brucia, tipo uscendo da un tunnel.
qualche anima pia potrebbe inviarmi qualche video full hd per saggiare le vere qualità senza farlo "ammazzare" da youtube.
[email protected]

grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: mekchri

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
beh, è facile ... le riprese stabili sono fatte con la Sony ;-), che tra l'altro mi pare abbia anche una resa migliore sui dettagli e (non credevo lo avrei mai detto) sui colori ...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
beh, è facile ... le riprese stabili sono fatte con la Sony ;-), che tra l'altro mi pare abbia anche una resa migliore sui dettagli e (non credevo lo avrei mai detto) sui colori ...

si, non era difficile :-)

cmq, non sono rose e fiori per nessuna delle due
La sony soffre di più in due situazioni estreme:
- sole forte (magari con terreno chiaro) e sole di fronte (migliora un po' eliminando la lente del case)
- poca luce

Avendole entrambe, e girando a trenino, posso scegliere i frames migliori tra le due. A parità, scelgo quelle dalla sony poiché non debbo lavorare troppo in post-produzione; e l'effetto è più gradevole
...poi, dipende anche dal soggetto ripreso ;-)
La nuova AZ mi incuriosisce molto: è più piccola e dunque vi è minore possibilità di centrare i rami
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
la nuova l'ho puntata anche io, ma mi deve consentire di cambiare le impostazioni di ripresa sul campo e senza lcd da polso aggiuntivo ... altrimenti tengo la vecchia.
Sul controluce (fisso) sono meno d'accordo, secondo me tiene abbastanza bene (considera, però, che la utilizzo sempre con la lente "libera"), mentre diventa un disastro nelle continue variazioni di luminosità (sole che filtra tra i rami) e, come dici tu, in situazioni di scarsa luminosità.
Resta il fatto che da questi apparecchietti mi sembra che si pretendano miracoli ... per quel che le utilizzo io mi ritengo più che soddisfatto. E non mi stancherò mai di dirlo: lo stabilizzatore è impagabile!
Le tue riprese con Gopro sono state stabilizzate in post, ma la differenza resta evidente.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
la nuova l'ho puntata anche io, ma mi deve consentire di cambiare le impostazioni di ripresa sul campo e senza lcd da polso aggiuntivo ... altrimenti tengo la vecchia.
Sul controluce (fisso) sono meno d'accordo, secondo me tiene abbastanza bene (considera, però, che la utilizzo sempre con la lente "libera"), mentre diventa un disastro nelle continue variazioni di luminosità (sole che filtra tra i rami) e, come dici tu, in situazioni di scarsa luminosità.
Resta il fatto che da questi apparecchietti mi sembra che si pretendano miracoli ... per quel che le utilizzo io mi ritengo più che soddisfatto. E non mi stancherò mai di dirlo: lo stabilizzatore è impagabile!
Le tue riprese con Gopro sono state stabilizzate in post, ma la differenza resta evidente.
Si vede tanto la differenza?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Si vede tanto la differenza?

Il video è lì e puoi valutarlo da solo. A mio avviso si, la differenza si vede molto.
Tra l'altro il nostro mod monta i video molto bene, con continui cambi di scena e molte riprese statiche, per cui il problema del mosso è più "sopportabile". Su video con spezzoni in presa diretta più numerosi e più lunghi il mosso Gopro, benchè stabilizzato, lo troverei molto, molto fastidioso.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
[URL]http://reviews.mtbr.com/sony-shrinks-their-pov-action-camera-with-the-as1vr[/URL]
Su fb c'è anche un simpatico video con la az-1vr legata ad una freccia

Io ho la gopro e la sony
vedo entrambe andare in crisi in certi frangenti
Un esempio, a parte le immagini statiche, c'è un buon mix tra gopro e sony. Ditemi il min\sec e vi dico chi\cosa ha ripreso
TMB - Tour du Mont Blanc - Teaser on Vimeo[/URL]


tc 0,51 per me l'immagine è "tonta"
a 1,03 torna buona, dettaglio sullo sfondo buono, mi sembra ballare un pò meno, poi a 1,05 fa schifo di nuovo, non c'è dettaglio avanti e dietro
difficile fare un confronto così,ma posso ipotizzare che l'immagine tonta è della sony oppure di una gopro al massimo la 2, sicuro non la 3
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Il video è lì e puoi valutarlo da solo. A mio avviso si, la differenza si vede molto.
Tra l'altro il nostro mod monta i video molto bene, con continui cambi di scena e molte riprese statiche, per cui il problema del mosso è più "sopportabile". Su video con spezzoni in presa diretta più numerosi e più lunghi il mosso Gopro, benchè stabilizzato, lo troverei molto, molto fastidioso.
Ma non vedevo il video... Per quello..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
tc 0,51 per me l'immagine è "tonta"
a 1,03 torna buona, dettaglio sullo sfondo buono, mi sembra ballare un pò meno, poi a 1,05 fa schifo di nuovo, non c'è dettaglio avanti e dietro
difficile fare un confronto così,ma posso ipotizzare che l'immagine tonta è della sony oppure di una gopro al massimo la 2, sicuro non la 3

min 0,51: gopro3
min: 1.03: sony
min: 1,05: gopro3
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Strano,forse la Gopro é la white? Non c'era condensa o sporco sulla lente?
La mia silver tira fuori immagini più dettagliate.
Purtroppo pure con vimeo la qualità si perde ,se possibile vorrei vedere il video in full hd.
Le riprese sono dal casco 170°? Ce lo stabilizzatorre?
Grazie
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Strano,forse la Gopro é la white? Non c'era condensa o sporco sulla lente?
La mia silver tira fuori immagini più dettagliate.
Purtroppo pure con vimeo la qualità si perde ,se possibile vorrei vedere il video in full hd.
Le riprese sono dal casco 170°? Ce lo stabilizzatorre?
Grazie

- silver a 720p
- assolutamente niente condensa o sporco
- vimeo è il migliore in assoluto. Cmq il filmato originale rispecchia quanto vedi
- la sony è a massima risoluzione con stabilizzatore
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vimeo é sicuramente tra i migliori ,ma se dovessi decidere sulla base di questi filmati troppo compressi ...finire per con comprare ne la Sony e neppure più la gopro.mi confermi che la Sony stabilizza anche a 170°?
Se vuoi farmi felice inviami il firmato originale o anche un'altra.
Della Gopro devi ammettere che ci sono in rete bei filmati ,mentre per la Sony pure quelli promozionali lasciano a desiderare,addirittura potrebbero mettere il tuo dove per la prima volta ho visto qualche dettaglio
 

Classifica mensile dislivello positivo