la giusta coppia di coperture da 26 per il xconuntry-marathon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
Interpretala come marchio in voga al momento, come moda. Ecco.
Magari ci sono altri marchi altrettanto validi se non migliori che non vengono "spinti" così tanto a livello pubblicitario, commerciale.
Questo vale per tutti i prodotti.

Io vado contro corrente e ti consiglio delle Rocket Ron della odiatissima Schwalbe. Da come hai scritto ti servono delle "all-around" e le Rocket per me sono ottime.Abbastanza scorrevoli al posteriore e ottimo grip all'anteriore.
Le Schalwabe credo che siano le più famose non tanto per il marketing ma per la semplicità di scelta della propria gomma.
E non sono un fan delle schwalbe,le ritengo anch'io abbastanza sopravvalutate.
Per dirti,con le Hutchinson (marca che uso ora e adoro) non si capisce mai che gomma prendere perchè ha modelli molto simili quindi devi provarle
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Interpretala come marchio in voga al momento, come moda. Ecco.
Magari ci sono altri marchi altrettanto validi se non migliori che non vengono "spinti" così tanto a livello pubblicitario, commerciale.
Questo vale per tutti i prodotti.


Questa e' una tua personalissima interpretazione che nulla ha a che vedere con la realta' a mio avviso.
Premesso che non lavoro in Schwalbe, non mi pagano e non sono sponsorizzato da loro, occorrerebbe intervenire almeno sapendo quello di cui si sta parlando (chiamiamolo "minimo sindacale").
Molti dei "fighetti" che sono intervenuti - per esempio - in questa discussione:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=287861
giunta - come vedi - alla sesta "puntata" usano con soddisfazione, guarda caso, proprio prodotti Schwalbe: chissa' che cosa vorra' dire?
Se vuoi montare Geax, chi siamo noi per impedirti di farlo? D'altra parte i veri manici che non cascano mai possono montare anche delle slick, intanto e' il pilota che conta!
 
  • Mi piace
Reactions: joydivision

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Questa e' una tua personalissima interpretazione che nulla ha a che vedere con la realta' a mio avviso.
Premesso che non lavoro in Schwalbe, non mi pagano e non sono sponsorizzato da loro, occorrerebbe intervenire almeno sapendo quello di cui si sta parlando (chiamiamolo "minimo sindacale").
Molti dei "fighetti" che sono intervenuti - per esempio - in questa discussione:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=287861"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=287861[/URL][/URL]
giunta - come vedi - alla sesta "puntata" usano con soddisfazione, guarda caso, proprio prodotti Schwalbe: chissa' che cosa vorra' dire?
Se vuoi montare Geax, chi siamo noi per impedirti di farlo? D'altra parte i veri manici che non cascano mai possono montare anche delle slick, intanto e' il pilota che conta!
Ti ringrazio per il link che andrò a gustarmi più tardi, non appena avrò un po' di tempo.

Non so se lavori con schwalbe ma un po' te la sei presa sul personale e non capisco perché.
Si parla di copertoni per andare in bicicletta, mica di farmaci salva vita!

Sono anni che scrivo sui forum e gli atteggiamenti da fanatici delle aziende produttrici non li ho mai capiti e non me ne capacito. Che ci guadagnate?

Se posso rassicurarti inoltre, sono uscito per tutto l'inverno 2012/2013 in un gruppo di amatori e agonisti con una mtb rigida tutta in acciaio (forcella compresa) che montava un kenda semislick 1,95 pagato 5 euro dietro e con un byte tassellato e ingottito da 7,50 euro davanti.
Ci sono andato dappertutto e in ogni condizione senza mai perdere un filo di controllo.

Per inciso, un' opinione che sia la mia o quella di chiunque altro, non ha mai nulla a che fare con la realtà.
E se tutti comprano qualcosa non per forza è la migliore.
E' il "minimo sindacale" della logica.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ti ringrazio per il link che andrò a gustarmi più tardi, non appena avrò un po' di tempo.

Di nulla.

Non so se lavori con schwalbe ma un po' te la sei presa sul personale e non capisco perché.
Si parla di copertoni per andare in bicicletta, mica di farmaci salva vita!

L'ho gia' specificato che non lavoro in Schwalbe, ma se vuoi lo ribadisco: non lavoro in Schwalbe.
In effetti stiamo parlando di pneumatici, non di farmaci salvavita: in effetti stiamo in un Forum di MTB ... di che altro dovremmo parlare?

Sono anni che scrivo sui forum e gli atteggiamenti da fanatici delle aziende produttrici non li ho mai capiti e non me ne capacito. Che ci guadagnate?

Di che atteggiamenti stiamo parlando? Tu affermi (scherzosamente) che Schwalbe e' da fighetti ed il sottoscritto (ed altri) usano con soddisfazione questo brand e non lo ritengono da fighetti. Semplice. Sono abituato ad intervenire in discussioni e quindi a prendere una posizione in merito ad argomenti che conosco.


Se posso rassicurarti inoltre, sono uscito per tutto l'inverno 2012/2013 in un gruppo di amatori e agonisti con una mtb rigida tutta in acciaio (forcella compresa) che montava un kenda semislick 1,95 pagato 5 euro dietro e con un byte tassellato e ingottito da 7,50 euro davanti.
Ci sono andato dappertutto e in ogni condizione senza mai perdere un filo di controllo.

Ti ringrazio per avermi rassicurato e sono felice che per tu abbia speso meno di 15 euro per due pneumatici e ti sia trovato divinamente. Beato te. Noi comuni mortali - purtroppo - siamo costretti ad investire delle cifre molto piu' alte nel (a volte) vano tentativo di stare solamente in piedi sulla bike!
Che poi ci sei andato dappertutto ed in ogni condizione - permettimi - dipende dal significato di dappertutto e di condizioni .....


Per inciso, un' opinione che sia la mia o quella di chiunque altro, non ha mai nulla a che fare con la realtà.

Infatti ho detto interpretazione e non opinione.

E se tutti comprano qualcosa non per forza è la migliore.
E' il "minimo sindacale" della logica.

Evidentemente abbiamo dei "minimi sindacali" leggermente diversi. Se - in un determinato ambito - un prodotto e' largamente usato e consigliato (quindi comperato) a mio avviso e' tra i migliori che si possano usare. E non e' questione di "moda" (come per forza cerchi di farci capire). E' questione che e' tra i migliori e basta.
Se poi nei tuoi "standard" vai alla grande, in ogni condizione ed in tutte le occasione con due pneumatici da 7 euro l'uno, che dire? Sei un gran manico e tutti noi siamo degli emeriti "fermoni" imbecilli che spendono un centone per una coppia di gomme ....
 
  • Mi piace
Reactions: joydivision

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Che vita dura...
Geax fanno andare a faccia a terra;
Schwalbe rendono nervosi e polemici (e poi costano 100 euro al paio)...
Penso che mi orienterò sui Maxxis che ho visto usare in gruppo e sono reperibili nei negozi della mia zona.
E Michelin?
Kenda?
Continental?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Che vita dura...
Geax fanno andare a faccia a terra;
Schwalbe rendono nervosi e polemici (e poi costano 100 euro al paio)...
Penso che mi orienterò sui Maxxis che ho visto usare in gruppo e sono reperibili nei negozi della mia zona...
Se vogliamo essere precisi, di solito le gomme, tutte, se si cerca bene e se le si compera da chi può fare i prezzi migliori per ogni singola marca, costano meno e si pagano il giusto.
Il prezzo cambia molto anche a seconda di com'è fatta la gomma (mescola, carcassa, eccetera)
E se vogliamo essere pignoli, le Schwalbe si possono trovare mediamente a 30-35€ a gomma e sono le Maxxis, quelle con mescole e carcasse migliori, che facilmente costano più care.
Quindi anche il fatto che le Schwalbe costano 100€ al paio e me Maxxis sono economiche non è necessariamente vero.
 
  • Mi piace
Reactions: joydivision

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Che vita dura...
Geax fanno andare a faccia a terra;
Schwalbe rendono nervosi e polemici (e poi costano 100 euro al paio)...
Penso che mi orienterò sui Maxxis che ho visto usare in gruppo e sono reperibili nei negozi della mia zona.
E Michelin?
Kenda?
Continental?


Qualora ce ne fosse stato bisogno il tuo ennesimo intervento mi fa capire che non leggi quello che gli altri scrivono.
In alternativa interpreti a tuo soggettivo giudizio quello che si scrive.
Se hai la pazienza di andare a rileggerti quello che hai scritto (che e' fruibile a tutti) potrai facilmente discernere tra chi e' stato polemico e chi non lo e' stato.
Per chiudere questo inutile "siparietto" (prima che lo faccia chi e' preposto a farlo), ti dico l'ultima mia opinione: qualsiasi marca che hai citato (e sottolinea marca, perche' di modelli, manco l'ombra ...) e' meglio di quello che hai. Chiudo qui.
 

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Cari utenti,
inserisco un sondaggio a corredo del thread.
Con questo voglio "sotterrare l'ascia di guerra" e cercare, "con grande umiltà e con la massima ironia" di scegliere grazie ai vostri consigli.
Ringrazio tutti coloro che prenderanno parte alla discussione.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
.
-Schwalbe nobby nic anteriore e racing Ralph o smart sam al posteriore;

sicuramente e da 2.25 visto che parli di 26"
io le uso anche da 2.25 sulla 29"

oppure rocket ron 2.25 anteriore e racing ralph 2.25 posteriore le usavo quando correvo con la 26, alle volte mettevo il 2.1 dietro.

oppure avevo una coppia di michelin xc dry2, per il volume d'aria e la maggiore presenza di gomma mi davano una bella sensazione nella guida, erano sopra ai 600g. ma non era un problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo