Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jupats1980

Biker novus
21/9/14
2
0
0
Visita sito
Provata oggi su sterrato... "Parco della vernavola" per chi conosce la zona della Certosa di Pavia... e confermo che ripsetto alla RR 5.3 non ci sono paragoni!!!
Pedalata molto fluida, cambiare i rapporti anche in salita è un piacere mai provato e in discesa è una garanzia!!!
Grazie a questo post mi sono convinto definitivamente ad acquistarla e non sono pentito per nulla...
Aspetto solo la prossima uscita con impazienza!!!! :i-want-t:
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Forse il mio post è passato in secondo piano ma....

NESSUNO HA NOTATO UNA PIPA
TROPPO CORTA RISPETTO ALLE MISURE DELLA BICI?
SONO L'UNICO CHE FA USO DI UN BIOMECCANICO??

SPERO DI NO DAI...
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
RAGAZZI! BUONA DOMENICA!
HO UNA DOMANDA DA PORCI....AHAH

Dunque. La taglia 19" è sicuramente la mia taglia in quanto rispecchia appieno tutte le misure che mi fornì il biomeccanico per la mtb.
Il fatto è che all'epoca mi fornì misure solo per le mtb da 26".
Ora ho messo la mia race one tutta a misura precisa però......mi risultano 5cm in meno sulla pipa.
Nel senso che l'orizzontale teorico è giusto per la mia taglia, però tra centro manubrio e centro anatomico della sella mi mancano 5cm...sono a 81.5 e dovrei essere a 86.5.
la pipa originale è da 95. Quindi mettendo una pipa da 140 sarei a posto. Anche da 130 andrebbe bene.
Voi che ne dite?
io non ho esperienza di bici 29". È normale stare un po corti o no? O devo cambiare pipa?

Forse il mio post è passato in secondo piano ma....

NESSUNO HA NOTATO UNA PIPA
TROPPO CORTA RISPETTO ALLE MISURE DELLA BICI?
SONO L'UNICO CHE FA USO DI UN BIOMECCANICO??

SPERO DI NO DAI...

Booh, io mi sono fatto prendere le misure di peso-altezza-cavallo-spalle-braccia e mi sono affidato in pieno ai loro calcoli.. (prima volta nella mia vita...)
Di sicuro so che le misure del ciclista non corrispondono poi alla stessa misura di telaio, in 26 o 29...
Non ho esperienza di 29, mi spiace... posso solo dire che per la mia conformazione la bici è perfetta così com'è... ho solo abbassato la sella di 5mm rispetto alle regolazioni del sivende...
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Booh, io mi sono fatto prendere le misure di peso-altezza-cavallo-spalle-braccia e mi sono affidato in pieno ai loro calcoli.. (prima volta nella mia vita...)
Di sicuro so che le misure del ciclista non corrispondono poi alla stessa misura di telaio, in 26 o 29...
Non ho esperienza di 29, mi spiace... posso solo dire che per la mia conformazione la bici è perfetta così com'è... ho solo abbassato la sella di 5mm rispetto alle regolazioni del sivende...

Si, la misura del telaio in se ok.
Ma mi sembra molto strano che una 19" esca di fabbrica con attacco manubrio da 90.
Nel senso che il telaio 19" lo prendono persone come me, alte fino a 1.80m con 86 di cavallo.

Con queste misure va da se che un attacco da 90 sia troppo corto credo.

Ad ogni modo....tu quanto sei alto? che taglia hai preso? la sella su che numero l'hai regolata del righello presente sul cannotto??
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Si, la misura del telaio in se ok.
Ma mi sembra molto strano che una 19" esca di fabbrica con attacco manubrio da 90.
Nel senso che il telaio 19" lo prendono persone come me, alte fino a 1.80m con 86 di cavallo.

Con queste misure va da se che un attacco da 90 sia troppo corto credo.

Ad ogni modo....tu quanto sei alto? che taglia hai preso? la sella su che numero l'hai regolata del righello presente sul cannotto??

191, cavallo 94, telaio 23", la sella è ancora a 0mm, ho bisogno di farci un bel giro lungo lungo per settarmela...
 

tange

Biker novus
25/9/12
14
0
0
Visita sito
ragazzi é arrivata!! Che dire bellissima 27,5 taglia 20, é la mia prima mtb seria, fino a ora giravo con una rigida con piu' di ventanni
 

leacim

Biker novus
5/11/14
22
0
0
Bergamo
Visita sito
Salve a tutti, è il mio primo post...ma è molto che vi leggo.
Ho sempre pedalato una rockrider.
Oggi pM mi trovavo in città ed ho trovato in negozio la Race one 29 mis.19: non me la sono fatta scappare!
Prezzo pieno, nessun omaggio........ma è meravigliosa!!
Non vedo l'ora di farci un uscita!
 

Classifica mensile dislivello positivo