Allenamento con la ebike

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Messa così sembra che chi non una una elettrica non si diverta. Forse ti sei espresso male...;-)


Quindi tutti quelli che pedalando su una bici tradizionale hanno perso peso, abbassato la pressione sanguigna, recuperato da infortuni articolari e conseguenti operazioni non hanno svolto delle "terapie". Mi sa che anche questo concetto, oltre a quello di "allenamento", non è tanto chiaro.

Infatti io ho scritto la MTB è prima di tutto divertimento, l'ebike lo amplifica di molto...

Certamente chi ha recuperato da infortuni, o si è rimesso in forma con la muscolare lo ha fatto chiaramente dimensionando le proprie uscite a tal scopo, magari con l'ebike non avrebbe avuto la necessità di scendere a compromessi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certamente chi ha recuperato da infortuni, o si è rimesso in forma con la muscolare lo ha fatto chiaramente dimensionando le proprie uscite a tal scopo, magari con l'ebike non avrebbe avuto la necessità di scendere a compromessi.
Che è cosa completamente diversa da "a differenza della muscolare...". La lingua italiana ha un significato preciso ;-)


foto foto please
In rete non c'è alcuna notizia in merito. Il che non significa che sia vero, ma una fonte sarebbe gradita.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
ce qualche foto dei pro che vanno in FAT, ebike ecc ma per pubblicita! ho visto i Astana un paio di giorni all Passo San Pelegrino, i Tinkoff qui da me ecc, ma mai con le ebike. non vuol dire che non si allenano con le ebike ma...
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Se il punto è l' "allenamento" allora non c'è bisogno di una ebike per farlo.

si ma con l'e-bike puoi sciegliere tu cosa oggi ti va' di fare :oggi mi voglio allenare faccio il percorso con poca assistenza , domani voglio fare un giro a tutta fatigo uguale ma' faccio piu' discese, dopodomani non mi va' di faticare sfrutto al massimo l'assistenza del motore,
inoltre riesco a raggiungere percorsi che magari in settimana con il tempo risicato non riuscirei a fare, nel mio caso inoltre riesco a portare via mio figlio di 17 anni a fare dei percorsi che con il suo scars
 
  • Mi piace
Reactions: EmilG

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si ma con l'e-bike puoi sciegliere tu cosa oggi ti va' di fare :oggi mi voglio allenare faccio il percorso con poca assistenza , domani voglio fare un giro a tutta fatigo uguale ma' faccio piu' discese, dopodomani non mi va' di faticare sfrutto al massimo l'assistenza del motore,
inoltre riesco a raggiungere percorsi che magari in settimana con il tempo risicato non riuscirei a fare, nel mio caso inoltre riesco a portare via mio figlio di 17 anni a fare dei percorsi che con il suo scars

Messa così la cosa è decisamente condivisibile: è "anche" per allenarsi, e non "per allenarsi" :prost:

Aspettiamo fonti sull' allenamento dei pro.

Nel frattempo, sarà meglio che il moderatore "ottuso" chiarisca meglio qual è la posizione del Forum non nei confronti delle ebike, ma verso QUALSIASI argomento.

Il Forum è uno spazio di discussione, aperto a chiunque voglia esprimere la propria opinione e lo faccia in modo civile e corretto. Non esistono dogmi nè "riserve indiane". Il diritto di esprimersi liberamente comporta l'obbligo di accettare che altri facciano altrettanto. Se questo basilare principio non è condiviso c'è una soluzione: crearsi un blog, da cui enunciare le proprie verità senza il rischio di essere contraddetti, oppure crearsi un forum chiuso e privato dove tutti sono d'accordo e dove non ci sono opinioni difformi.

E' la linea che è stata tenuta anche in altre situazioni nel passato, e non c'è motivo per cambiarla.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Messa così la cosa è decisamente condivisibile: è "anche" per allenarsi, e non "per allenarsi" :prost:

Aspettiamo fonti sull' allenamento dei pro.

Nel frattempo, sarà meglio che il moderatore "ottuso" chiarisca meglio qual è la posizione del Forum non nei confronti delle ebike, ma verso QUALSIASI argomento.

Il Forum è uno spazio di discussione, aperto a chiunque voglia esprimere la propria opinione e lo faccia in modo civile e corretto. Non esistono dogmi nè "riserve indiane". Il diritto di esprimersi liberamente comporta l'obbligo di accettare che altri facciano altrettanto. Se questo basilare principio non è condiviso c'è una soluzione: crearsi un blog, da cui enunciare le proprie verità senza il rischio di essere contraddetti, oppure crearsi un forum chiuso e privato dove tutti sono d'accordo e dove non ci sono opinioni difformi.

E' la linea che è stata tenuta anche in altre situazioni nel passato, e non c'è motivo per cambiarla.

i pro li ha visti solo il "sivende" di turno :-)
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ripeto poi stop, c'erano le opinioni di un ex pro della mtb che in inverno ha usato molto in ebike , e le sue considerazioni relative a questo cercatele in questo forum , sono in qualche topic sulle sduro.
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Non mi risulta e non ho mai visto pro allenarsi con una ebike ma sono convintissimo che funziona, almeno per la fase di scarico. Alzi la mano chi non ha mai visto un pro o un finto pro a seguire una macchina o un motorino con dei rulli applicati dietro, ecco, andare in ebike ha più o meno lo stesso effetto.

Emil
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ripeto poi stop, c'erano le opinioni di un ex pro della mtb che in inverno ha usato molto in ebike , e le sue considerazioni relative a questo cercatele in questo forum , sono in qualche topic sulle sduro.
Nel mondo reale è chi fa un'affermazione a doverla provare: se ci sono fonti si riportano, in caso contrario sono parole che hanno il valore che hanno.

Aspetto link a pagine web o altro che riportino la notizia che "spesso la squadra di Nibali usa la ebike per allenarsi".
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Nel mondo reale è chi fa un'affermazione a doverla provare: se ci sono fonti si riportano, in caso contrario sono parole che hanno il valore che hanno.

Aspetto link a pagine web o altro che riportino la notizia che "spesso la squadra di Nibali usa la ebike per allenarsi".

non l'ho detto io di nibali quindi non ti riporto nulla.
le considertazioni di piraz se vuoi te le cerchi sono su sto forum ;)
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Che venga usata anche da professionisti per allenarsi (ma non venitemi a chiedere con che tipi di training) questo è vero: è stato confermato da Haibike che, oltre alla downhill di Guido Tschugg, le loro Hardseven/Hardnine Carbon vengono utilizzate spesso proprio da alcune squadre pro.

mi sorge spontanea la domanda se per allenamento "vero" non fattibile con la bike tradizionale o soprattutto per marketing...!!??
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
io trovo che, con la e-mtb, se la si utilizza con onestà, laddove per onestà intendo utilizzare l'ausilio del motore in ECO per l'85/90%, come quasi a dimenticarsi che ci sono altri tre ausili, allora sì che allena, chiaro che deve essere proporzionato anche sulla distanza percorsa.
Di certo, non credo che il mio stato di allenamento (rispetto all'epoca della muscolare) sia regredito da quando pedalo la mia e-mtb.
Inoltre, ma che c...o me ne frega dell'allenamento, per me è tutto divertimento, ai campioni lascio l'onore di pavoneggiarsi. ;)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
la cosa di Nibali l'ho riportata io e mi è stata detta da una persona che stimo e in cui credo e non ho motivi di cui dubitare .... ma visto che non lo conoscete (e non voglio citare la fonte) avete tutto il diritto di non credere a quanto ho scritto.

Ci scommetto però che se avessi detto '' la squadra di Nibali si allena anche con le bici da DH'' non sarebbe uscito tutto questo can can .......

questo per dire che qualcuno è prevenuto a prescindere sulle possibilità e ampiezza di utilizzo di una e-bike ... contenti voi, contenti tutti .....
 

Classifica mensile dislivello positivo