[la nostra nuova trail bike: domande, confronti e perplessità]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
X i possessori di devinci troy potete togliermi un dubbio

Mah dalle varie foto che trovo in rete, comprese quelle del test qui su mtb mag, mi pare che i cavi si innestino nei fori nel telaio ma che questi non abbiano alcuna protezione in gomma (come visto x esempio su norco) per evitare che l acqua ci si infiki dentro.

Potete confermare/smentire

toniolo-devinci-troy-012.jpg
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
la differenza dovrebbe invece sussistere
Le guaine cambio, freno e reverb hanno diametro differente
Infatti, a mio avviso ha ragione [MENTION=120424]stvrider[/MENTION] visto che devinci prevede passaggio interno per tutto sia cambio che reverb che freni
 

whiterocky

Biker novus
21/5/10
39
0
0
valenza
Visita sito
Bike
rocky mountain
Sento che puoi fare di meglio :-)
Oggi finalmente ho provato la nuova mtb!
Premetto alcune cose, non sono biker da rivista, è un hobby e spingo x divertirmi fino al mio limite, non basso ma neanche da video! Monocorona : se ho retto 30 km 780mt dislivello dopo un mese di totale inattività, lo possono reggere tutti. Una doppia dà a livello di testa più tranquillità sicuramente.... Sospensioni: tarate come da tabella trek aperte non bobba, modalità trail perfetta x ogni situazione. Gomme sorpresa : non le filavo molto ma si sono comportste egregiamente su fondo fangoso, su rocce e pietraie (ho girato nel finalese su molte rocce bagnate e fanghiglia). Agile e moooolto divertente. Soddisfazione per essermi svenato un pochino più del previsto.
 

Allegati

  • 20150215_114958.jpg
    20150215_114958.jpg
    62,5 KB · Visite: 74

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Congratulazioni whiterocky! Ancora tre foto e riusciremo ad avere un'immagine completa della tua splendida Trek! :smile:
Lasciami scherzare va che in realtà sto sbavando!
Dicci del monocorona: quindi non è poi così pesante? Arrivi ad un pignone da 42 mi pare. ..ma se poi ti sposti in pianura. ..vabbe' l ' 11 ma sgambetti di brutto! O no?
Ti chiedevo del peso. ..
e , per farmi i fatti tuoi, si scende un po' dai 3849 € del listino?
 

whiterocky

Biker novus
21/5/10
39
0
0
valenza
Visita sito
Bike
rocky mountain
Congratulazioni whiterocky! Ancora tre foto e riusciremo ad avere un'immagine completa della tua splendida Trek! :smile:
Lasciami scherzare va che in realtà sto sbavando!
Dicci del monocorona: quindi non è poi così pesante? Arrivi ad un pignone da 42 mi pare. ..ma se poi ti sposti in pianura. ..vabbe' l ' 11 ma sgambetti di brutto! O no?
Ti chiedevo del peso. ..
e , per farmi i fatti tuoi, si scende un po' dai 3849 € del listino?
Grande giuliofarma, sono imbranato col cellulare e le foto le ho lì e non so caricarle!!!!
Il monocorona l'ho retto dopo un mese di inattività totale e col 32 davanti. Il pacco pignoni è 10-42 e su un pezzo di piano ho pedalato sui 35 e non smulinavo! I miei giri non sono "crono" quindi il 32 è ok, ho ordinato un 30 x sicurezza x giri più impegnativi in montagna, con la gamba allenata credo che il monocorona non sia un limite. La doppia resta x ora ancora preferita, il tempo mi dirà se cambierò idea. Tema prezzo: la mia usciva a 3649, prima degli adattamenti causa dollaro, è stata usata x 3 mesi come test bike e venduta con un forte sconto, tra l'altro senza aver dato indietro usato (venduto ad un amico x cash). In un periodo non felicissimo un colpo di c..o fa piacere! Alla prossima foto!
 

whiterocky

Biker novus
21/5/10
39
0
0
valenza
Visita sito
Bike
rocky mountain
Congratulazioni whiterocky! Ancora tre foto e riusciremo ad avere un'immagine completa della tua splendida Trek! :smile:
Lasciami scherzare va che in realtà sto sbavando!
Dicci del monocorona: quindi non è poi così pesante? Arrivi ad un pignone da 42 mi pare. ..ma se poi ti sposti in pianura. ..vabbe' l ' 11 ma sgambetti di brutto! O no?
Ti chiedevo del peso. ..
e , per farmi i fatti tuoi, si scende un po' dai 3849 € del listino?
Vediamo un pò. .....ciao!
 

Allegati

  • 20150215_114938.jpg
    20150215_114938.jpg
    58,6 KB · Visite: 68

fabio.78

Biker novus
Salve a tutti,
dopo anni di XC vorrei "tranquillizzarmi" un po' e passare ad uso più Trail della mtb.
Sto valutando di passare da una front 29" ad una full e più in particolare ho messo gli occhi sulla Intense Spider 29 carbon. Volevo sapere se qualcuno la possiede o ha avuto modo di provarla x avere delle opinioni\sensazioni.
 

Lester37

Biker novus
29/1/14
23
0
0
Verona
Visita sito
Secondo voi il mio gioiellino appartiene a questa sezione? Magari per voi non è nulla di che ma per me è un sogno:i-want-t:

ciauzz
 

Allegati

  • 2015-03-01 15.32.50.jpg
    2015-03-01 15.32.50.jpg
    62,2 KB · Visite: 75

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
Ciao
come molti qui dentro, ho letto, sono indeciso tra fuel ex 8 27.5 e Remedy 8 27.5. Scendo da una EPIC 26 e ammetto di essere un po' più propenso per la Fuel…
Secondo voi eventualmente, potrebbe aver senso in futuro, montare una forca da 140 su Fuel?

Essendo più propenso per la fuel appunto, Sabato vado a provare una fuel ex 9.8 da 29…
altro bel dilemma..29 o 27.5?
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?
vorrei qualcosa di più leggero da pedalare rispetto alla mia Remedy 9 29 ma non ho ben capito se la Ripley 29 và in questa direzione o se sostanzialmente si equivalgono.
 

whiterocky

Biker novus
21/5/10
39
0
0
valenza
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ciao
come molti qui dentro, ho letto, sono indeciso tra fuel ex 8 27.5 e Remedy 8 27.5. Scendo da una EPIC 26 e ammetto di essere un po' più propenso per la Fuel…
Secondo voi eventualmente, potrebbe aver senso in futuro, montare una forca da 140 su Fuel?

Essendo più propenso per la fuel appunto, Sabato vado a provare una fuel ex 9.8 da 29…
altro bel dilemma..29 o 27.5?

sto usando da un mesetto la fuel e arrivo da una rocky mountain element (molto simile alla tua epic come uso e impostazione), ti dico che per scendere da trail e percorsi "divertenti" è una bomba, in pedalata paghi un pochino in quanto la posizione è meno distesa. Personalmente cambiare escursione su un telaio che nasce per 120, non lo farei, ma sicuramente il tuo sivende ti saprà consigliare. 27,5 o 29....? nelle tue zione girerei con 27,5, poi anche il 29 ormai è divertentissimo, hai lo stesso dubbio che avevo io. Poi ho trovato in consegna la 27,5...quindi l'ho presa subito!
 

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
sto usando da un mesetto la fuel e arrivo da una rocky mountain element (molto simile alla tua epic come uso e impostazione), ti dico che per scendere da trail e percorsi "divertenti" è una bomba, in pedalata paghi un pochino in quanto la posizione è meno distesa. Personalmente cambiare escursione su un telaio che nasce per 120, non lo farei, ma sicuramente il tuo sivende ti saprà consigliare. 27,5 o 29....? nelle tue zione girerei con 27,5, poi anche il 29 ormai è divertentissimo, hai lo stesso dubbio che avevo io. Poi ho trovato in consegna la 27,5...quindi l'ho presa subito!

grazie per la risposta.

Domani ho in prova una fuel carbon 9.8 da 29, 2014. é in vendita allo stesso prezzo della fuel ex 8 alluminio sia 29 che 27.5.

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...=it/it/bikes/2014/archive/trek/fuel_ex_9_8_29
Spero non diventi troppo difficile scegliere tra i formati ruote ed eventualmente tra il top di gamma usato (quasi nuovo) in carbonio e l'alu
 
  • Mi piace
Reactions: whiterocky

Classifica mensile dislivello positivo