Specialized Pitch Pro - Owners Club

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Dopo il grande successo riscontrato dall'omonimo topic nella sezione Enduro/AM non capisco perchè la sezione riservata a Specialized debba essere privata di una discussione dedicata interamente al fenomeno Pitch, la miglior bici del 2008 come rapporto qualità/prezzo nella gamma di prezzi sotto i 2000€! :i-want-t:

Colgo l'occasione di questo nuovo topic per presentare la mia proposta grafica da inserire nella firma dei possessori della Pitch!



Se l'idea vi piace potete contattarmi via mp o e-mail comunicandomi nickname e data di acquisto (mese e anno) e vi fornirò il jpg personalizzato da inserire in firma!o-o

Spero che l'idea di questo nuovo topic piaccia a tutti gli assidui frequentatori della discussione nella sezione Enduro e conto sulla loro collaborazione per far diventare anche questo topic un riferimento per i possessori e non della Pitch! Magari potreste (ri)postare le foto delle vostre Pitch personalizzate e non, soprattutto persone come giusecab, che con il suo studio sul passaggio del cavo freno posteriore direi che è stato uno dei pionieri del cambiamento su questa bici!o-o


Specialized Pitch Pro - Owners club:

01 - Pierats
02 - giusecab
03 - SGAMARCO
04 - alebuk
05 - Give80
06 - MetalDave
07 - ..:FOLK:..
08 - blackfly
09 - Simonec
10 - De Paperis
11 - Lupin1277
12 - m@ttafix
13 - schmoove
14 - radikarlo
15 - Il bema
16 - Zhero
17 - (vuoto per scaramanzia!)
18 - Absenthia
19 - ankamassa
20 - tozzetto
21 - clò64
22 - Matteocm
...
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Visto che per ora fate i timidi :smile: inizio io con il postare due foto della mia originalissima Pitch!

picture.php


picture.php


picture.php


Forza, fatevi avanti anche su questo Topic!
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
scusate l'ignoranza...ma per mandarti un mp com'è che si fa??chiusa parentesi ignorante..

le foto le metterò quando aspettando le belle foglie arancioni andrò a pascolare su ma soprattutto giù dai monti..

ultima cosa..ma al vostro mozzo anteriore non è ancora successo niente?? perchè a me mi dissero che la leva del perno passante avrei dovuto stringerla senza sforzare...e così ho fatto ma dopo una discesa mi traballa neanche tanto lievemente la ruota..e cos' dopo ogni discesa la stringo sempre più ma adesso alla prossima discesa mi rimmarrà in mano sta benedetta levetta...ora cosa devo fare??

grazie
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Per ora io mi sono trovato benissimo, non ho avuto nessun problema con il perno della Pike! Per carità è da meno di 3 settimane che ho la bici però le mie 5-6 uscite di cui alcune lunghe me le sono già fatte e per ora va tutto ok!
Io fossi in te Folk la farei vedere perchè non è bello che ti faccia quel giochetto lì la ruota...non è che per caso la prima volta ci sei sceso con la ruota troppo allentata...non è che me ne intenda tantissimo e non so nemmeno quanta sia la tua preparazione...sei sicuro che la ruota di traballa per il perno e non per esempio perchè ti si è allentato il mozzo?
E' bene che smetta di dire cose puramente a caso e lasci il campo a quelli più preparati di me!
Ho ricevuto con successo l'mp, dopo mi sposto sul computer fisso e ti mando il logo anche a te!
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
...sei sicuro che la ruota di traballa per il perno e non per esempio perchè ti si è allentato il mozzo?

Ho ricevuto con successo l'mp, dopo mi sposto sul computer fisso e ti mando il logo anche a te!

Nn non sono sicuro di cosa sia però quel giochetto non mi piace x niente..comunque anche ed un mio amico con l'enduro gli fa un giochetto simile solo a lui quando tiene il freno ant se sposta il peso avanti e indietro la ruota non sta ferma ma si muove..boh la farò vedere...

e grazie x il logo che metto subito
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Nn non sono sicuro di cosa sia però quel giochetto non mi piace x niente..comunque anche ed un mio amico con l'enduro gli fa un giochetto simile solo a lui quando tiene il freno ant se sposta il peso avanti e indietro la ruota non sta ferma ma si muove..boh la farò vedere...

e grazie x il logo che metto subito

ma si muove la ruota sul mozzo?
si muove il mozzo? (segnaccio)
oppure si muove la forca sul canotto? (canotto lento)

se dopo che stringi nuovamente il perno non si muove più,
può darsi che ci sia qualcosa al perno passante maxle, prova a sfilarlo e a controllare visivamente se è tutto a posto....

in teoria non va strinto "a bestia" , dovrebbe tenere da sè ma credo che in testa il perno abbia la calotta che si può stringere con una chiave.....
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
ma si muove la ruota sul mozzo?
si muove il mozzo? (segnaccio)
oppure si muove la forca sul canotto? (canotto lento)

se dopo che stringi nuovamente il perno non si muove più,
può darsi che ci sia qualcosa al perno passante maxle, prova a sfilarlo e a controllare visivamente se è tutto a posto....

in teoria non va strinto "a bestia" , dovrebbe tenere da sè ma credo che in testa il perno abbia la calotta che si può stringere con una chiave.....

sono andato oggi dal mio sivende e ha detto che anche stretto così non è un probleme e un pò di movimento è abbastanza normale..anche se non so fino a quando riuscirò a stringerlo prima che mi resti in mano la leva..boh si vedrà

ciao
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
Se ti fidi del tuo sivende vai tranquillo...io preferisco non avere tanto gioco della ruota...

anchio preferirei non averlo però dai..basta che non si stacchi no??:smile::smile:...

oggi ho fatto un giretto qui vicino, se le foto sono venute bene le posto così potete vedere la mia pitchuola parafangata..

p.s. grazie pierats per i consigli..come vedi ci sono riuscito anchio!! grazie
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ma dove deve essere questo gioco alla ruota?

non ci deve essere specialmente se è nuova!

prova a montare il perno passante senza ruota, deve essere tutt'uno con gli steli non si deve muovere.

poi monta la ruota e anche questa non può "ballare" sul perno anche perchè toccherebbe il disco....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ho portato la biga a fare il tagliando... appena la riprendo.. tra sabato e domenica faccio qualche nuova foto e la posto qui cercando, se riesco a fare qualche primo piano degli up-load fatti, cosi' mi dite la vostra. Si accettano tutte le critiche, belle e brutte...

( x ora scusate ma non riesco a inserirle.... :-( )

p.s. io sinceramente non ho alcun gioco mi sembra alla ruota ant. - Folk magari senti piu campane. Se non ti è sufficiente la risposta che hai avuto dal primo sivende... sentine altri.
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
...prova a montare il perno passante senza ruota, deve essere tutt'uno con gli steli non si deve muovere.....

non puoi imaginare quanto ti sono grato...

prima ho seguito il tuo consiglio...smontato la ruota, tolto il perno, ho controllato tutto e non so perchè, non so percome, ho avvitato il perno per sbaglio..e allora ho notato che prima si doveva avvitare questo nel suo canale e poi stringere e chiudere la leva...invece prima avevo sempre avvitato e stretto solo la leva senza avvitare il perno, lasciandolo libero di girare nel suo canale...

questo solo grazie a te e ai tuoi consigli...se era per me avrei continuato ad andare in giro con la ruota libera..

grazie ancora
ciao
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
non puoi imaginare quanto ti sono grato...

prima ho seguito il tuo consiglio...smontato la ruota, tolto il perno, ho controllato tutto e non so perchè, non so percome, ho avvitato il perno per sbaglio..e allora ho notato che prima si doveva avvitare questo nel suo canale e poi stringere e chiudere la leva...invece prima avevo sempre avvitato e stretto solo la leva senza avvitare il perno, lasciandolo libero di girare nel suo canale...

questo solo grazie a te e ai tuoi consigli...se era per me avrei continuato ad andare in giro con la ruota libera..

grazie ancora
ciao

:nunsacci: Scusate la mia ignoranza meccanica ma: il perno passante è, volgarmente, la barretta nera con la levetta di chiusura che faccio passare dentro i buchi degli steli e dentro il mozzo giusto?
Quindi lo infilo, lo faccio ruotare (avvito) fino a che è chiuso, poi guardando frontalmente la ruota prendo il cono sullo stelo sinistro e lo avvito fino a che non sento una leggera resistenza a chiudere la levetta sul lato destro, così la ruota è chiusa giusto?
Ma tu...quindi...che cacchio facevi?

Sono ignorantissimo in fatto di meccanica...ma mi sembra di aver capito come si chiude la ruota:medita:
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
:nunsacci: Scusate la mia ignoranza meccanica ma: il perno passante è, volgarmente, la barretta nera con la levetta di chiusura che faccio passare dentro i buchi degli steli e dentro il mozzo giusto?
Quindi lo infilo, lo faccio ruotare (avvito) fino a che è chiuso, poi guardando frontalmente la ruota prendo il cono sullo stelo sinistro e lo avvito fino a che non sento una leggera resistenza a chiudere la levetta sul lato destro, così la ruota è chiusa giusto?
Ma tu...quindi...che cacchio facevi?

Sono ignorantissimo in fatto di meccanica...ma mi sembra di aver capito come si chiude la ruota:medita:



hai presente il 15QR? ecco quello è un perno pasante di diametro ridotto, universale, che anno adottato numerosi importanti marchi di forcelle (fox, marzocchi?boh )... il nostro (quello delle pike) è un normalissimo perno passante (per intenderci quel tubo nero, che da una parte è più grossa dell'altra e ad una estremità ha i filetti) che deve essere avvitato nella sezione rotonda della forcella..e questo è il primo passaggio..secondo: inserisci all'interno del perno la leva (con le molle e i gommini alle estremità) e dopo averla ruotata la chiudi...

io prima non avvitavo nella forcella il perno, lo lasciavo libero e avvitavo e chiudevo solo la leva...modestamente:smile::smile::smile:!!

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo