[RISOLTO]Simboli Waypoint Garmin 60csx

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....veramente ho gia' percorso questa strada, senza successo.ho cercato di ricreare le icone come quelle scaricate ma......

Che tu sappia, e' l'unico sistema? Oppure possiamo agire tramite la creazione di una cartella sotto Garmin?
Ciaoo
...sui vecchi garmin quella è la strada e funziona io lo uso con successo sull'etrex vista hcx
 

Allegati

  • immagine 12.jpg
    immagine 12.jpg
    33 KB · Visite: 36

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per creare l'icona, che software usi?
..paint è più che sufficente ..ricordati le dimensioni non oltre se non erro 1 28x28 pixel e salvate in formato.bmp
...eccoti un esempio rinominata col nome giusto...poi le devi anche caricare in mapsource o in basecamp per avere le corrispondenze...o-o..
 

Allegati

  • Simbolo waypoint 000.bmp
    1,3 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
..paint è più che sufficente ..ricordati le dimensioni non oltre se non erro 1 28x28 pixel e salvate in formato.bmp
...eccoti un esempio rinominata col nome giusto...poi le devi anche caricare in mapsource o in basecamp per avere le corrispondenze...o-o..

ma tu parti da una tua immagine e poi la ridimensioni o utilizzi la base scaricata dal gps e poi la mnipoli incollandoci la tua immagine ?
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
alla fine ho risolto il problema, ed espongo i passaggi per coloro che arriveranno dopo di me.
All' inizio mi ero focalizzato su parametri come dimensione di stampa, risoluzione e grandezza, ma dopo ripetuti test i parametri fondamentali sono:

Risoluzione in Pixel + Profondità di colore (rispettivamente 16x16 e 8 bit)
Dopo lunghe ricerche ho trovato un programmino (anche in versione trial) che si occupa della parte + importante, ovvero ridurre la prfondità di colore ai famigerati 8 bit
Il programma si chiamo IconXP ed ha una funzione particolare.
Dopo aver aperto la nostra immagine già ridimensionata a 16x16 pixel col programma Paint, entrate Tools - Convert Image - 256 Colors (8bits)

Dopo aver salvato l'immagine convertita usate XImage.
Inserite i Waypoint personalizzati anche in MapSource o BaseCamp

Allego un documento, meglio comprensibile e con la sequenza dei passaggi.
Vedi l'allegato Waypoint Personalizzati 60csx.pdf

cattura.png
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica mensile dislivello positivo