Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Arrivato oggi il telaio Scale 740 2015 L.

Nn vi dico le bestemmie quando ho scoperto che l'adattatore per forca 1,1/8 che forniscono nn è compatibile con la serie sterzo preinstallata. Ho dovuto modificare l'adattatore con il dremel e ho risolto.

Il telaio è davvero bello, pesato con cuscinetti SS inatallati, circa 50gr da togliere.

f41db41761276a88546d3c27ef03c4f9.jpg

c4b59c0cb120c4a7719819b4633e7572.jpg


Pensavo fosse più leggero ma comunque pesa circa 370gr in meno del Aspect.

Appena mi arrivano Movimento centrale e freni XT finisco il lavoro.


By Tapatalk
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Comunque ottimo peso, poi è bello fare le proprie custom, hanno un'anima.

Grazie, sono daccordo, è gia la terza bike che assemblo da solo.
Aggiungo una foto di una piccola modifica estetica, visto che odio la banda bianca sull orizzontale ho applicato un finissimo adesivo carbon cha avevo a casa, cosa vi pare?
 

Allegati

  • _20141002_230110.jpg
    _20141002_230110.jpg
    55,6 KB · Visite: 101

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Grazie, sono daccordo, è gia la terza bike che assemblo da solo.

Aggiungo una foto di una piccola modifica estetica, visto che odio la banda bianca sull orizzontale ho applicato un finissimo adesivo carbon cha avevo a casa, cosa vi pare?


Anche a me piace costruirmi le bici.
Si spende un po' di più ma c'è più soddisfazione.


By Tapatalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grazie, sono daccordo, è gia la terza bike che assemblo da solo.
Aggiungo una foto di una piccola modifica estetica, visto che odio la banda bianca sull orizzontale ho applicato un finissimo adesivo carbon cha avevo a casa, cosa vi pare?

ma tua moglie ti consente di portare la bici in casa?... di posare le ruote sul "suo" pavimento?
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
ma tua moglie ti consente di portare la bici in casa?... di posare le ruote sul "suo" pavimento?

Hahaha, nonostante ho una cantina, la bici l'ho assemblata in soggiorno dalle 10 di sera alle 2 del mattino guardando la tv, e' un po' abituata, una volta mentre facevo lo spurgo dei freni nello studio non avevo aperto bene la vite del flusso sulla pinza, ho premuto troppo e mi e' esplosa la siringa con l' olio che ha schizzato tutti i muri....
Per fortuna erano freni shimano che vanno a olio minerale
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Ciao a tutti, una domanda veloce.
Un amico possiede un scott scale 27,5 (non ricordo il modello) equipaggiata con cerchi Syncros XC37 e copertoni con camera d'aria.
Con questi cerchi secondo voi è possibile convertirli con gli appositi kit in modo da montare copertoni tubless o tubless ready?

Grazie mille.
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
si con nastro e valvole trasformi praticamente qualsiasi cerchio.

A ok, questo lo sospettavo, ma leggendo in giro, mi sembrava di aver capito che montare un copertone tubless o tubless ready su un cerchio standard (con profilo non idoneo per quei copertoni), non fosse molto sicuro.
Per cui il cerchio aldilà della tenuta all'aria che posso ottenere col nastro, non ha bisogno di un profilo particolare per permettere il tallonamento dei copertoni tubless ready?

Grazie ancora.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
si sarebbe consigliato usare un cerchio apposito tipo lo ztr crest ma io ti posso dire che ho usato coperture tubeless ready o geax tnt su normalissimi cerchi dt-swiss 450d per camera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo