Reputazione - come funziona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ragazzi una domanda...
premetto che non ho letto tutte le pagine, ma buona parte e non mi è chiara solo una cosa...
io ho 546 punti reputazione (visto nel mio pannello utente) e 6 quadratini verdi...
però potenza rep 0
come mai? :nunsacci:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ragazzi una domanda...
premetto che non ho letto tutte le pagine, ma buona parte e non mi è chiara solo una cosa...
io ho 546 punti reputazione (visto nel mio pannello utente) e 6 quadratini verdi...
però potenza rep 0
come mai? :nunsacci:
perchè devi arrivare a 500 messaggi scritti per attivare la potenza rep ;-)
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Scusate, ho dato valutazione negativa ad un utente in merito ai contenuti dei suoi messaggi e lui per ripicca (confessata pubblicamente) ha messo voti negativi a me.

Questo é un comportamento adatto a questo forum?

Se non lo é: che si fa?

Se lo é: posso farlo anche io? (Anche se non mi pare la soluzione migliore)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Visto che hai dato delle rep negative per futili motivi sei stato ripagato con la stessa moneta
E questo è ciò che dovevi aspettarti
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Scusate, ho dato valutazione negativa ad un utente in merito ai contenuti dei suoi messaggi e lui per ripicca (confessata pubblicamente) ha messo voti negativi a me.

Questo é un comportamento adatto a questo forum?

Se non lo é: che si fa?

Se lo é: posso farlo anche io? (Anche se non mi pare la soluzione migliore)

Segnala l'utente (e la discussione da dove è partita) ai moderatori, sicuramente prenderanno provvedimenti in merito.

Non è un comportamento giusto......meno che mai fare una guerra di ripicche, se sei nel giusto rischieresti di andare nel torto.

o-o
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Andrebbe precisato che ha dato tre rep. negative prima di ricevere una reazione.
E tre rep negative ha ricevuto.
Di solito non reagisco. Ma non ho voglia di sopportare supinamente persone che vogliono esplicitamente accendere flames.
Lanciano il sasso e poi nascondono la mano facendo gli agnellini.
Direi che è il caso di finirla.

Qui ognuno ha pari diritto di esprimere la propria opinione.
Non esiste il padrone di un topic che crede di poter dettare condizioni agli altri.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Andrebbe precisato che ha dato tre rep. negative prima di ricevere una reazione.
E tre rep negative ha ricevuto.
Di solito non reagisco. Ma non ho voglia di sopportare supinamente persone che vogliono esplicitamente accendere flames.
Lanciano il sasso e poi nascondono la mano facendo gli agnellini.
Direi che è il caso di finirla.

Qui ognuno ha pari diritto di esprimere la propria opinione.
Non esiste il padrone di un topic che crede di poter dettare condizioni agli altri.

Ok...l'utente con cui avvenuto il diverbio è stato trovato! :smile:

Non sono un gran pacere...diciamo che, essendo tu più esperto e blucab.77 novizio, potevate chiarirvi in altro modo.
Questa è una mia opinione, non conoscendo dove e perchè è partita la polemica, oltre a considerare che ognuno "reagisce e incassa" a modo suo.

o-o
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ok...l'utente con cui avvenuto il diverbio è stato trovato! :smile:

Non sono un gran pacere...diciamo che, essendo tu più esperto e blucab.77 novizio, potevate chiarirvi in altro modo.
Questa è una mia opinione, non conoscendo dove e perchè è partita la polemica, oltre a considerare che ognuno "reagisce e incassa" a modo suo.

o-o

Guarda, [MENTION=20254]tiziano[/MENTION], l'utente in questione aveva fatto una disamina tra due modelli Cube, proposti da un altro che pensava di acquistarli chiedendo se l'allestimento valesse la differenza di spesa.
Il confronto, in sè anche interessante, sottolineava tutte le differenze.
Ho chiesto semplicemente se le differenze evidenziate potevano giustificare la differenza di spesa (secondo me sì, ad esempio).
Ho ricevuto una risposta risentita e con un livore nei miei confronti che non mi sono saputo spiegare.
Appena ho sottolineato che non capivo le ragioni di tale risposta ho cominciato a ricevere rep negative...

All'utente ho anche scritto in PM chiedendogli le ragioni di questo flame d'agosto... nessuna risposta
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Segnala l'utente (e la discussione da dove è partita) ai moderatori, sicuramente prenderanno provvedimenti in merito.

Non è un comportamento giusto......meno che mai fare una guerra di ripicche, se sei nel giusto rischieresti di andare nel torto.

o-o

Grazie.

Non è questo il luogo adatto a portare avanti i nostri problemi personali Hot. Io vorrei sapere solo come contattare lo staff per questo tipo di cose e poi mi rimetto alla loro insidacabile opinione. A loro saranno segnalati i link della discussione di cui parliamo e valuteranno.

Ritengo di aver avuto motivi validi per dare le valutazioni negative, mentre le tue sono puramente ripicche dichiarate e quindi a mio avviso non in sintonia con il forum.

Avrai come me la possibilità, spero, di fornire le tue motivazioni ai moderatori.

Potrei chiederti cortesemente se sia sufficiente usare la funzione "contatta lo staff" oppure se devo utilizzare un altro canale di comunicazione per i moderatori?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
uno dei moderatori ritiene che dovreste andare in bici di più e usare meno la rete...
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Scusate, ho dato valutazione negativa ad un utente in merito ai contenuti dei suoi messaggi e lui per ripicca (confessata pubblicamente) ha messo voti negativi a me.

Questo é un comportamento adatto a questo forum?

Se non lo é: che si fa?

Se lo é: posso farlo anche io? (Anche se non mi pare la soluzione migliore)

Mi sembra opportuno informare chi legge questa discussione che io ed Hot ci siamo chiariti in pm e che tutto sommato si è trattato di malinteso... come talvolta accade sui forum. Dal mio lato chiedo scusa del disturbo! :i-want-t:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Mi accodo a questa discussione...

Sono nuovo del forum... Di questo forum, perchè per le "altre" passioni frequento spesso piattaforme del genere...

skiforum.it per il freeride..
thetop.it per lo scialpinismo...
LC8.org per la "KTM"...
thingavert-motoclub per il mototurismo...

In nessuna di queste piattaforme è presente la "valutazione"
E mi son reso conto subito cosa vuol dire nella pratica.
Discuti con un'altra persona, magari non sei d'accordo su un tema, discuti animatamente, quello se la prende e comincia a dare down vote così, a membro di segugio, per una forma di "ripicca"

Non voglio fare il commento tranchant fantozziano dedicato alla corazzata Potionsky, però nutro seri dubbi che sia un meccanismo realmente capace di valutare le capacità di discussione (civile) delle persone.

Per me potreste anche disabilitarlo, e scrivere sotto il mio profilo "reputazione: è un pirla colossale" :smile:
Fai presente ai moderatori di quello che e' accaduto nell'altra discussione anche se leggeranno questo tuo post, non è corretto avere la pretesa di detenere la verità assoluta e affibbiare reputazioni a cavolo
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Mi accodo a questa discussione...

Sono nuovo del forum... Di questo forum, perchè per le "altre" passioni frequento spesso piattaforme del genere...

skiforum.it per il freeride..
thetop.it per lo scialpinismo...
LC8.org per la "KTM"...
thingavert-motoclub per il mototurismo...

In nessuna di queste piattaforme è presente la "valutazione"
E mi son reso conto subito cosa vuol dire nella pratica.
Discuti con un'altra persona, magari non sei d'accordo su un tema, discuti animatamente, quello se la prende e comincia a dare down vote così, a membro di segugio, per una forma di "ripicca"

Non voglio fare il commento tranchant fantozziano dedicato alla corazzata Potionsky, però nutro seri dubbi che sia un meccanismo realmente capace di valutare le capacità di discussione (civile) delle persone.

Per me potreste anche disabilitarlo, e scrivere sotto il mio profilo "reputazione: è un pirla colossale" :smile:

Nelle impostazioni del tuo profilo puoi disabilitarlo e credo che il tuo quadratino diventerà grigio.
Si può usare il forum senza dar troppo peso a quel punteggio... é un gioco.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi accodo a questa discussione...

Sono nuovo del forum... Di questo forum, perchè per le "altre" passioni frequento spesso piattaforme del genere...

skiforum.it per il freeride..
thetop.it per lo scialpinismo...
LC8.org per la "KTM"...
thingavert-motoclub per il mototurismo...

In nessuna di queste piattaforme è presente la "valutazione"
E mi son reso conto subito cosa vuol dire nella pratica.
Discuti con un'altra persona, magari non sei d'accordo su un tema, discuti animatamente, quello se la prende e comincia a dare down vote così, a membro di segugio, per una forma di "ripicca"

Non voglio fare il commento tranchant fantozziano dedicato alla corazzata Potionsky, però nutro seri dubbi che sia un meccanismo realmente capace di valutare le capacità di discussione (civile) delle persone.

Per me potreste anche disabilitarlo, e scrivere sotto il mio profilo "reputazione: è un pirla colossale" :smile:

Ho piacere di sapere che frequenti tutta un serie di Forum.
Prendo anche atto che nei medesimi non sono previste velutazioni/reputazioni o quant'altro.
Pero', permettimi, un conto e' discutere animatamente, un conto e' sperculare, anche se forbitamente qualcuno.
Alla luce del fatto che: a) in questo Forum sono previste reputazioni, b) non ti interessa riceverne di negative, devi essere consapevole che quello che scrivi puo' innescare situazioni del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........
Per esperienza nei forum si sta bene solo se ci si ricorda che:
- dall'altra parte c'è una persona
- non si dovrebbero mai usare toni e modi che nella vita reale non si userebbero mai......
purtroppo non è così, perchè:

- tanti si comportano così anche con le persone davanti;
- per quanto detto al punto che precede, quei toni e quei modi li usano anche nella vita reale.

:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho piacere di sapere che frequenti tutta un serie di Forum.
Prendo anche atto che nei medesimi non sono previste velutazioni/reputazioni o quant'altro.
Pero', permettimi, un conto e' discutere anumatamente, un conto e' sperculare, anche se forbitamente qualcuno.
Alla luce del fatto che: a) in questo Forum sono previste reputazioni, b) non ti interessa riceverne di negative, devi essere consapevole che quello che scrivi puo' innescare situazioni del genere.


Il mostro in questione sono io e voglio precisare che ho dato 3 forse 4 voti negativi dopo che ---cut--- mi ha paragonato ad Hitler....Poi ha scritto che non gliene regala nulla e che avrebbe pedalata lo stesso.Dopo ha detto che non gliene fregava nulla di segnalare ai moderatori ma è venuto qui a frignare....Credo ci sia un unico modo per farlo smettere: prometto che ti darò qualche voto positivo ma uno meno perché la foto di Hitler non è tollerabile.Poi t'invito ad ignorarmi mettendomi sulla tua Black list:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo