Help per downhill

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
certo k puoi iniziare, adesso che leggo tutti sti topic sulle bighe mi viene in mente una cosa, SE UNO NN HA UNA BICI DA FREERIDE PUò FARE FREERIDE LO STESSO,la bici serve ma l'importante è la voglia di scendere forte, poi si può fare quasi di tutto anche cn una front, ovviamente per andare più forte serve una full, ma per iniziare va benissimo!
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
be adotta le protezioni principali, casco (anche da moto), gomitiere e ginocchiere(per iniziare puoi usare le skate)
p,s, se vuoi upgradare la bici per prima cosa monta un attacco manubrio da discesa ( di quelli corti che costano poco e vanno bn, tipo truvativ), e poi dei freni a disco idraulici, tipo quelli che ci sn nel mercatino del forum e che costano poco...
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
ciao massi 80 e benvenuto nel forum!!!!!!!
Come dice il mio amico enrico(freecrosser) downhill si può iniziare anceh con la front!
Quando avrai imparato le basi e affinato la tecnica ti comprerai poi una bici da DH.
Poi se giri con la front quando poi passi alla full vai estremamente + forte!;-)
Per l'abbigliamento l'indispensabile è:
-CASCO INTEGRALE ,per salvarti la capoccia:-)
-ginocchiere (meglio se lunghe)
-protezioni varie come ritieni + opportuno.

Vestiti da DH firmati in genere servono a poco e aumentano semplicemente lo stile (in poche parole servono a fare il poser)
 

Dado RM

Biker tremendus
raga qui si parla di front da XC... e secondo me non so quanto ti convenga usare una front da XC x fare downhill, piuttosto ti direi di usare una bici da dirt/fr che cmq la si può usare anche in dh anke se si è svantaggiati, ma per divertirsi va bene, il mio consiglio è di cambiare bici e prendere almeno una front dirt/FR e li sei sicuro, poi se hai disponibilità di cash prenditi una full ;-)

ma io sinceramente ti sconsiglio di fare downhill con una bici da XC :prost:
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
secondo me per iniziare va più che bn, nn ha senso comprare una dirt se poi vuoi fare dh in modo serio
upgrada questa e rendila accettabile, poi se ti piace la disciplina passi a una bici seria da downhill puro!
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
allora,se hai soldi da spendere una full usata,da fr come la stinky (si trovano a buon prezzo e sono moolto diffuse) per iniziare va bene!
Chiedi pure se ti serve altrro aiuto;-
)
 

Classifica mensile dislivello positivo