Specialized Camber 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
La differenza tra aperta e chiusa la noto ma è naturale che se spingi sulla forca anche se chiusa un poco vada giù, almeno a me. Prima avevo una Intense con Fox Float da 34 e da chiusa era molto uguale a questa. Sentiamo altri possessori di Elite.
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
La differenza tra aperta e chiusa la noto ma è naturale che se spingi sulla forca anche se chiusa un poco vada giù, almeno a me. Prima avevo una Intense con Fox Float da 34 e da chiusa era molto uguale a questa. Sentiamo altri possessori di Elite.

Ciao, se puo' servire qualcosa ho lo stesso problema con la revelation, ma il mio negozio mi ha detto che non e' normale e devo riportargliela a gennaio che la manda in assistenza...non vorrei che qualche negoziante pur di non mandarla indietro (con relative spese a suo carico) dica che sia normale che si abbassi quando e chiusa....
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Esattamente come il mio negoziante che sostiene sia normale che la revelation non blocchi ed era così anche su stumpjumper....dice lui...
Facci sapere come procede la cosa.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao, se puo' servire qualcosa ho lo stesso problema con la revelation, ma il mio negozio mi ha detto che non e' normale e devo riportargliela a gennaio che la manda in assistenza...non vorrei che qualche negoziante pur di non mandarla indietro (con relative spese a suo carico) dica che sia normale che si abbassi quando e chiusa....

Aspetto notizie che se quando ti torna si blocca la mando via pure io...
Comunque lo fanno tutte !!! Mi sembra strano che tutte 100% abbiano difettato.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Aspetto notizie che se quando ti torna si blocca la mando via pure io...
Comunque lo fanno tutte !!! Mi sembra strano che tutte 100% abbiano difettato.

anche io ho la revelation sulla Stumpjumper e fa lo stesso, non blocca assolutamente ma frena solo minimamente la corsa. Io per non perdere tempo me la sono tenuta cosi, tanto di gare non ne faccio e il blocco dell'anteriore mi serve a poco.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Ne ammo (FOX Float DPS) e ne forca (RS Revelation) bloccano, hanno solo un forte controllo sulla compressione, che comprimendo da fermo si nota poco ma che funziona, invece, durante la normale pedalata. Certo, che se si zompa sulla bici o si fanno movimenti non naturali, affondano.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
Ne ammo (FOX Float DPS) e ne forca (RS Revelation) bloccano, hanno solo un forte controllo sulla compressione, che da fermo si nota poco ma che funziona, invece, durante la normale pedalata. Certo, che se si zompa sulla bici o si fanno movimenti non naturali, affondano.

Bhe, adesso aspetto gennaio, poi vedo come mi torna, ma se mi rimane come adesso allora la cambio e prendo una pike, nella bike di prima c'e' l'avevo e quando chiudeva, chiudeva veramente....
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Qualche bici fa, avevo una REBA RLT con il registro della soglia di blocco (o sblocco), questa Revelation si comporta come la vecchia REBA con il flood gate relativamente "aperto". Infatti se si comprime da bloccata, "soffia" quando affonda, segno che sta funzionando correttamente. Non so se in assistenza si riesce a regolare questo registro che non ha un pomello di regolazione esterno o se è un passaggio dell'olio dimensionato in tal modo in fabbrica e non più modificabile, a meno di interventi costosi.
 

Michisac

Biker popularis
27/5/14
57
0
0
Visita sito
Ciao, comunque chissà perché i negozianti rispondono sempre allo stesso modo. Anche con precedente Camber la forcella FOX Float CTD Factory non bloccava e diceva che era normale.....invece si trattava di difetto riconosciuto dalla casa e sistemato dalla stessa.
A proposito la mia Camber elite è arrivata domani la montano, e purtroppo essendo il rivenditore lontano da casa mia potrò andarla a prendere venerdì. Nei post precedenti vi dicevo che volevo sostituire i cerchi di alluminio e che mi avrebbe chiesto 500,00 euro per metterli in carbonio. Il furbacchione del negoziante mi voleva montare i roval SL carbon che sono quelli stretti non quelli da 30 che sono i nuovi roval traverse.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi non so che dire ... La mia blocca ed è stato vanto del mio rivenditore il quale affermava che il nuovo fit4 blocca.... Bhoooo
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao, comunque chissà perché i negozianti rispondono sempre allo stesso modo. Anche con precedente Camber la forcella FOX Float CTD Factory non bloccava e diceva che era normale.....invece si trattava di difetto riconosciuto dalla casa e sistemato dalla stessa.
A proposito la mia Camber elite è arrivata domani la montano, e purtroppo essendo il rivenditore lontano da casa mia potrò andarla a prendere venerdì. Nei post precedenti vi dicevo che volevo sostituire i cerchi di alluminio e che mi avrebbe chiesto 500,00 euro per metterli in carbonio. Il furbacchione del negoziante mi voleva montare i roval SL carbon che sono quelli stretti non quelli da 30 che sono i nuovi roval traverse.

Io ho fatto la tua stessa pensata.... Prima ho preso i trail e poi i traverse ma entrambi restituiti poiché nemmeno 300 g di differenza rispetto a quelli di serie( che sono a questo punto molto validi e scorrevoli) pertanto ho preferito cambiare il gruppo togliendo la mescolanza di gx1 e x1 e mettendo Xx1 all black che ci sta bene .
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi che ne dite di scrivere ovviamente qualche vostra impressione su questa nuova Camber? Io ho trattato l'argomento ed ho già scritto le mie impressioni ed avrei piacere a leggere man mano gli altri di riscontri in modo tale da aiutare anche chi è ancora in fase di scelta.
 

fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
Oggi sono finalmente andato a ritirare la mia Camber Comp M5. Al momento non ho avuto modo di provarla, forse domenica riesco a farmi un girettino (tempo permettendo) e la testo per bene sui miei percorsi.
Volevo avvisare che la taglia S è perfetta per una persona alta 1.68 e con cavallo 76cm, al contrario di quanto supposto da una persona (non ricordo il nick) qui sul forum.
Vengo da una 26" front primo prezzo, quindi la sensazione a fare il giro della via è WOOOOOOAAAAAAAAAAHHHH:i-want-t:
Scriverò sicuramente prossimamente le impressioni, per il momento sonofelice, la mia prima bike seria :)
 

fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
Domanda idiota (forse):
Ma nella mia Camber Comp M5 mi han dato il kit per renderla tubless....ma i copertoni di serie sono adatti allo scopo? Mi basta prendere il lattice per far la trasformazione?
Voi cosa consigliate?!?!?! Di passare a tubless o rimanere con la vecchia e cara camera d'aria?!?!?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Domanda idiota (forse):
Ma nella mia Camber Comp M5 mi han dato il kit per renderla tubless....ma i copertoni di serie sono adatti allo scopo? Mi basta prendere il lattice per far la trasformazione?
Voi cosa consigliate?!?!?! Di passare a tubless o rimanere con la vecchia e cara camera d'aria?!?!?

Certo!
Sia copertoni che cerchi sono adatti!
Io la latticizzazione l'ho fatta fare direttamente dal negoziante!
Ti consiglio di latticizzare subito!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Oggi sono finalmente andato a ritirare la mia Camber Comp M5. Al momento non ho avuto modo di provarla, forse domenica riesco a farmi un girettino (tempo permettendo) e la testo per bene sui miei percorsi.
Volevo avvisare che la taglia S è perfetta per una persona alta 1.68 e con cavallo 76cm, al contrario di quanto supposto da una persona (non ricordo il nick) qui sul forum.
Vengo da una 26" front primo prezzo, quindi la sensazione a fare il giro della via è WOOOOOOAAAAAAAAAAHHHH:i-want-t:
Scriverò sicuramente prossimamente le impressioni, per il momento sonofelice, la mia prima bike seria :)

Complimenti per la tua nuova Camber, vedrai che ti darà tante soddisfazioni. Per quanto riguarda la taglia sei a cavallo tra S ed M e quindi la scelta diventa soggettiva.... Io ad esempio tra M ed L scelgo sempre L con attacchi da 70 (alto 1,79) perché con le M , specie di Camber che è corta mi sento a disagio ma ciò che va bene per me non è Bibbia e magari a qualcuno alto quanto me può piacere la M.
Appena la provi comunque dacci le tue impressioni .
 

Classifica mensile dislivello positivo