Coppa Piemonte 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ma strava non dovrebbe ricalcolare in automatico, lo fa solo se scarichi da un telefonino, se non fai il ricalcolo ti da dati corretti.
a me incuriosiscono i 3MB del GXP ? e che è ? c'è un file audio dentro ?

a me da dislivello reale 1810mt +
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Siete pronti?
... domenica previsto sole a Palla! :-)

La salita piu' grossa è di 8.6 km con 850 mt di dislivello, ma ci sono vari sali e scendi... quindi su quella salita il dislivello reale sarò di almeno 200 mt in piu'... e alla fine un MURONE centrale di 50-100mt al 30%. (Da fare a piedi direi!)
 

Allegati

  • margueris.jpg
    margueris.jpg
    114,6 KB · Visite: 20

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
ma strava non dovrebbe ricalcolare in automatico, lo fa solo se scarichi da un telefonino, se non fai il ricalcolo ti da dati corretti.
a me incuriosiscono i 3MB del GXP ? e che è ? c'è un file audio dentro ?

a me da dislivello reale 1810mt +
Strava ha registrato 2675 stravametri domenica.
Bel percorso, ma un po' troppo portage secondo me!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
come mi ha raccontato Iceluke deve essere un bel giro da fare tranquilli con una full e magari ampliarlo.
il dislivello col telefonino viene automaticamente ricalcolato.
 

Allegati

  • strava.JPG
    strava.JPG
    37,5 KB · Visite: 22

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
ringraziamo pure che c'è stato il sole. avesse piovuto tutto quel portage in quota sarebbe stato un inferno.
comunque confermo, gran bel percorso, visto il mare e la corsica sullo sfondo.
il garmin mi ha segnato 42,05 km e 2016 m di disl+
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
vorrei fare la prevostura il 4/10..qualcuno che l'ha già fatta mi può dire che tipo di fondo è e dare altre news su il percorso?

thanks

la prevostura è la tipica gara di fine stagione, salite e discese in rapida sequenza, non si sale mai credo oltre gli 800 m, ma presenta rampe insidiose per pendenza e diversi attraversamenti di un torrente nella seconda parte. anche qui alcuni tratti sono da fare a spinta, anche se nell'ultima edizione erano riusciti a migliorare un po' la situazione.
il fondo è molto argilloso, se fa bello nei giorni precedenti la gara nessun problema di tenuta, se invece piove è un pantano all'80% del percorso, x cui le condizioni meteo sono la vera insidia.
comunque gara da non sottovalutare, fine stagione sì, ma comunque credo che si aggiri attorno ai 1200-1300 di disl+
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
giò!;7640313 ha scritto:
il fondo è molto argilloso, se fa bello nei giorni precedenti la gara nessun problema di tenuta, se invece piove è un pantano all'80% del percorso, x cui le condizioni meteo sono la vera insidia.

..se piove è bella tosta insomma!!

Grazie ;-)
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
..se piove è bella tosta insomma!!

Grazie ;-)

se piove solo il giorno della gara e ha fatto bello la settimana prima non ci sono problemi.
i problemi nascono se piove molto i giorni precedenti, xché è terreno collinare, argilloso, non riesce a drenare in tempi brevi e ci sono tratti dove si affonda letteralmente.
quest'anno tolto vinadio è sempre andata bene, speriamo di finire allo stesso modo!!!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ahia...
... che ci siano delle modifiche per evitare almeno un po' di fango?
Vedi l'allegato 216835

Vi siete divertiti nel Fango?!
... io alla fine abbastanza, un po' alla volta ho preso sempre piu' confidenza scoprendo che (preso con l'indole giusta) in discesa ci si poteva anche divertire. (E comunque era meglio "diventarci amici" ... ce n'era talmente tanto...)

Ora argomento Kermesse il 18 ottobre: secondo voi è un evento a cui vale la pena di partecipare?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
www.mtbchannel.it

... personaggi degni de Le Comiche alla prima batteria.
Secondo me quello del borsello da manubrio e' imbattibile.

... chi ha fatto le riprese / montaggio / interviste e' un genio...
... del male ovviamente! ... manco l'arrivo della finale e' riuscito a mettere!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo