sospensione anteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daniel100

Biker novus
9/10/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
Ho ereditato una mtb molto antenata, telaio in alluminio, credo che a suo tempo fosse una top.
Provengo da una citybike e la mia "nuova" bici mi piace un sacco, leggera, frena da dio, son riuscito a far salite che mai avrei osato e anche su strada la trovo meno faticosa della city.
Veniamo al dunque: vorrei ammortizzarla sull'anteriore ma il negoziante a cui l'ho mostrata ha detto che è troppo vecchia e nn si trova più nulla.
Mi rassegno?
Grazie dell'attenzione
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Ciao a tutti
Ho ereditato una mtb molto antenata, telaio in alluminio, credo che a suo tempo fosse una top.
Provengo da una citybike e la mia "nuova" bici mi piace un sacco, leggera, frena da dio, son riuscito a far salite che mai avrei osato e anche su strada la trovo meno faticosa della city.
Veniamo al dunque: vorrei ammortizzarla sull'anteriore ma il negoziante a cui l'ho mostrata ha detto che è troppo vecchia e nn si trova più nulla.
Mi rassegno?
Grazie dell'attenzione
Immagino che la bici monti una forcella filettata da 1 pollice, servirebbe una foto per capire, in quel caso qualcosa si trova ma non mi sentirei di consigliarlo perché sono prodotti scadenti e andresi ad aumentare di parecchio il peso della bici senza ottenerne grandi benefici.
 

daniel100

Biker novus
9/10/15
4
0
0
Visita sito
Esiste, vista su una bici molto tempo fa e la cosa mi era sembrata geniale :)
Tornando alla mia...l'opzione uno.
Premetto che il mio uso della bici è molto light.
 

Vittorio86

Biker novus
29/1/15
25
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
Io opterei più per una gomma anteriore un po' più generosa da tenere a una pressione leggermente inferiore...rieletto a una forcella di dubbia qualità, spendi meno meno e guadagni in peso...e poi, ciò che non c'è, non si rompe!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo