Ruote roval con mozzi dt swiss e rumore al posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jakobsson

Biker popularis
24/1/11
80
0
0
Messna
Visita sito
Salve, da qualche mese ho montato sulle mie ruote con mozzi dt swiss il corpetto XD per il pacco pignoni ad 11v e da allora la bici ha iniziato a fare un fastidiosissimo rumore sotto sforzo. All'inizio pensavo fosse il M.c. ma dopo tanti smadonnamenti cambiando ruota ho capito che il rumore veniva proprio da quest'ultima. Ho provato ad ingrassare il corpetto, il qr e sotto i tappi ma con nessun risultato. L'unica cosa che mi resta sarebbe quella di provare a cambiare i cuscinetti del mozzo. Ma purtroppo non ho la chiave per smontare il tappo dello star rachet. Avete avuto altri problemi del genere? Come potrei risolvere?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, da qualche mese ho montato sulle mie ruote con mozzi dt swiss il corpetto XD per il pacco pignoni ad 11v e da allora la bici ha iniziato a fare un fastidiosissimo rumore sotto sforzo. All'inizio pensavo fosse il M.c. ma dopo tanti smadonnamenti cambiando ruota ho capito che il rumore veniva proprio da quest'ultima. Ho provato ad ingrassare il corpetto, il qr e sotto i tappi ma con nessun risultato. L'unica cosa che mi resta sarebbe quella di provare a cambiare i cuscinetti del mozzo. Ma purtroppo non ho la chiave per smontare il tappo dello star rachet. Avete avuto altri problemi del genere? Come potrei risolvere?

Buongiorno,
non ho notizie di rumorosità che si presentano sul mozzo per le ragioni da lei esposte. I cuscinetti possono influenzare lo scorrimento ma difficilmente possono generare rumori fastidiosi. Bisognerebbe analizzare meglio la situazione, le ruote sono nuove? Che modello sono? Era shimano e sono state trasformate in standard XD o erano originalmente Xd?
 

Jakobsson

Biker popularis
24/1/11
80
0
0
Messna
Visita sito
Erano Shimano e ho messo successivamente il corpetto XD, comunque ho notato che rimettendo il corpetto originale il rumore scompare, quindi c'è qualche problema tra accoppiamento mozzo e corpetto XD
 

Classifica mensile dislivello positivo