Gomme per All Mountain - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Non lo avevo detto perché è TrailStar e non PaceStar come comunemente consigliato. ma quella ho trovato, e poi io blocco poco la ruota e la consumo poco. sarà ovviamente meno scorrevole nelle salite su asfalto.

Ti capisco... anche io dietro ho un hans trailstar... snake...
davanti ho un vertstar pure io... ma dirty dan versione dh...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ordinato magic mary vertstar e hans dampf pacestar!
forse la MM vert sarà la mia gomma anteriore per il prossimo inverno, il fat albert che uso attualemtne va in difficoltà su fondi umidi e fangosi.

per quanto riguarda l' HD pacestar, mi ci trovo benissimo anche se col freddo la mescola dura rende la gomma un pò scivolosa.

se sei pesante e fai spesso percorsi con fondi molto duri o trasferte su asfalto, ti ci troverai bene specie con clima caldo.

io noto usura ridotta e zero problemi ai tasselli, e ci ho fatto approssimativamente 70 uscite.

sappiami dire.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao
per gli utilizzatori dell'Hans Dampf: a che pressioni ci girate generalmente?


Dipende da cosi tanti fattori che dare una risposta univoca e' quasi impossibile. Tipo di fondo, larghezza del canale del cerchio, camera/tubeless, peso del biker, modello dello pneumatico, settaggio delle sospensioni, preferenze personali. Ho dimentcato qualcosa?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ho chiesto per farmi un'idea, sto sperimentando un po' con le pressioni, monto due Hans Dampf Performance 27.5 x 2.35, mescola Dual se non vado errato.

"Dual Compound: Two different rubber compounds for optimal performance: The center tread is friction resistant for longer life. The sides are a soft Silica mixture for maximum adhesion"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo