B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
e05b70b0318c5f267d61419f98346080.jpg




Dopo questo giro senza averla lavata, oggi noto che fa dei strani rumori a livello di ruota/mozzo tipo quando lasci qualcosa fermo per tanto tempo.

Ma questo avviene quando la spingo a mano o in "retromarcia" quando poi cammino regolarmente anche veloce o in frenata non li fa più.


Che succede?

In quella sessione ho affrontato una fiumara, una specie di fiume ecco, quindi ho incontrato pietre, acqua e sabbia. è stato molto bello dato che per la prima volta ho fatto un percorso solo off road per circa 7km e la bici devo dire che si è comportata bene apparte i casi dove affondava ma probabilmente era colpa mia che rallentavo troppo.

Come al solito noto fastidio/dolore alle mani e braccia quando incomincio a correre un pò su tratti dissestati.
Posizione troppo caricata in avanti??? Forcella del menga?

Grazie.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
e05b70b0318c5f267d61419f98346080.jpg




Dopo questo giro senza averla lavata, oggi noto che fa dei strani rumori a livello di ruota/mozzo tipo quando lasci qualcosa fermo per tanto tempo.

Ma questo avviene quando la spingo a mano o in "retromarcia" quando poi cammino regolarmente anche veloce o in frenata non li fa più.


Che succede?

In quella sessione ho affrontato una fiumara, una specie di fiume ecco, quindi ho incontrato pietre, acqua e sabbia. è stato molto bello dato che per la prima volta ho fatto un percorso solo off road per circa 7km e la bici devo dire che si è comportata bene apparte i casi dove affondava ma probabilmente era colpa mia che rallentavo troppo.

Come al solito noto fastidio/dolore alle mani e braccia quando incomincio a correre un pò su tratti dissestati.
Posizione troppo caricata in avanti??? Forcella del menga?

Grazie.
Per il problema alle ruote, lo ebbi pure io dopo chd la bici ha riposato x 15gg...problema erano ke sferette del mozzo anteriore lato dx che hanno preso la ruggibe+ sabbia/terra....dopo aver ripuluto e ingrassato, non è camviato granché..
la soluziobe è sostituire le sferette e anche il cono esterno dell'asse!
 
Ciao a tutti ragazzi, scrivo perché il prox mese, mi piacerebbe cambiare le ruote della 520 con qualcosa di più scorrevole, e chiaramente n'è approfitto per passare al tubless.
Come budget, per le sole ruote, mi piacerebbe non sforare le 200€, cosa mi consigliate di acquistare con questa cifra, che valga veramente la pena per sentire un netto miglioramento in termini di peso e scorrevolezza rispetto alle originali?

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, scrivo perché il prox mese, mi piacerebbe cambiare le ruote della 520 con qualcosa di più scorrevole, e chiaramente n'è approfitto per passare al tubless.
Come budget, per le sole ruote, mi piacerebbe non sforare le 200€, cosa mi consigliate di acquistare con questa cifra, che valga veramente la pena per sentire un netto miglioramento in termini di peso e scorrevolezza rispetto alle originali?

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io, calcolando il budget massimo di 200 euro, prenderei le Mavic Crossone...e ti ci avanza anche qualcosina ;)
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, scrivo perché il prox mese, mi piacerebbe cambiare le ruote della 520 con qualcosa di più scorrevole, e chiaramente n'è approfitto per passare al tubless.
Come budget, per le sole ruote, mi piacerebbe non sforare le 200€, cosa mi consigliate di acquistare con questa cifra, che valga veramente la pena per sentire un netto miglioramento in termini di peso e scorrevolezza rispetto alle originali?

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me, con quella cifra potresti cercare una coppia di shimano xt molto poco usate, dato che nuove si trovano sui 260 € circa la coppia...
non le ho mai testate ma ho letto solo pareri ottimi... e, come da richiesta, già tubeless...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao a tutti ragazzi, scrivo perché il prox mese, mi piacerebbe cambiare le ruote della 520 con qualcosa di più scorrevole, e chiaramente n'è approfitto per passare al tubless.
Come budget, per le sole ruote, mi piacerebbe non sforare le 200€, cosa mi consigliate di acquistare con questa cifra, che valga veramente la pena per sentire un netto miglioramento in termini di peso e scorrevolezza rispetto alle originali?

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



secondo me, con quella cifra potresti cercare una coppia di shimano xt molto poco usate, dato che nuove si trovano sui 260 € circa la coppia...
non le ho mai testate ma ho letto solo pareri ottimi... e, come da richiesta, già tubeless...


Esatto, Le XT mi pare siano le uniche con queste caratteristiche ad un prezzo accettabile.
Ma x stare sotto le 200 bisogna prenderle usate


Inviato con MonkeyTalk
 
vabbè diciamo che se ne vale davvero la pena, dove per "Valerne la pena" intendo :

Netta differenza rispetto alle originali

Costo d'investimento, rapportato alla bici su cui andranno montate, considerato che per un po' di anni me la voglio tenere, e migliorarla leggermente in diversi step.

Posso arrivare anche a 250€ di budget....

Adesso mi faccio un giro nei vari shop online, vediamo cosa trovo...

Io non avrei problemi a prenderle usate, ma detto internos, ho paura di prendere fregature, nel senso cerchi storti, magari da ritensionare, o chissà che altro...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC



vabbè diciamo che se ne vale davvero la pena, dove per "Valerne la pena" intendo :

Netta differenza rispetto alle originali

Costo d'investimento, rapportato alla bici su cui andranno montate, considerato che per un po' di anni me la voglio tenere, e migliorarla leggermente in diversi step.

Posso arrivare anche a 250€ di budget....

Adesso mi faccio un giro nei vari shop online, vediamo cosa trovo...

Io non avrei problemi a prenderle usate, ma detto internos, ho paura di prendere fregature, nel senso cerchi storti, magari da ritensionare, o chissà che altro...


Ecco qui

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-wh-m785-xt-disc-34187/wg_id-507

Sono piu leggere e ust native


Inviato con MonkeyTalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
e le Shimano Deore rispetto alle originali della 520?

mi pare una cavolata spendere 250€ per la rr520 da 450€ asd

Se cambi cerchi ancora buoni deve valerne la pena, altrimenti meglio investire altrove i soldi.

A 200€ si trovano i CrossRide che sono un po piu leggeri ( pesano piu degli xt) e molto piu robusti .
Ma non sono UST


Inviato con MonkeyTalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ma solo a me paiono esagerate? Cioè 50€ a cerchio ci può stare ma 90/100€ no

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.
Mah se guardi dal punto di vista assoluto,da fuori,potrebbero sembrare esagerati i prezzi...se invece li confronti con i prezzi di altri set i cerchi che ha proposto alemz,per esempio,secondo me sono veramente economici in rapporto al peso.Poi sia chiaro,se ti sembra esagerato nessuno ti obbliga a sostituire i tuoi,come nessuno può impedire ad un altro di mettere cerchi di carbonio sotto la Graziella qualora lo volesse[emoji6]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ma solo a me paiono esagerate? Cioè 50€ a cerchio ci può stare ma 90/100€ no

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.


È tutto relativo.

Pensa chec'e chi spende 9000€ per una MTB , e se ci parli ti dice che c'e chi spende 25000€ per una moto e 300000 per una macchina.

Le passioni nn hanno prezzo, e di solito piu hai e piu vuoi ;)


Inviato con MonkeyTalk
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
È tutto relativo.

Pensa chec'e chi spende 9000€ per una MTB , e se ci parli ti dice che c'e chi spende 25000€ per una moto e 300000 per una macchina.

Le passioni nn hanno prezzo, e di solito piu hai e piu vuoi ;)


Inviato con MonkeyTalk


senza dubbio però io parlo della RR520, se parlassimo di una Bianchi da 2000€ va bene ma qua parliamo di un cancello con due ruote da 400€ e lo dico da possessore!!! XD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo