Tuscany Trail - 02.06.2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
miiiiii di nuovo co' stà storia del Tuscany Trail ?!? Cavoli allora tocca ripià a pedalare. Giorno e notte sotto il sole e sotto la pioggia ... che sega!
Poi, quest'anno c'è chi s'è messo in testa di prendere la pecetta su tre eventi di fila ... fino a luglio tocca faticà tra Tuscany, Veneto Trail ed Alto Adige Extreme, poi la Ita Transmountain e la Bear Bones ad ottobre ... il problema sarà vedere se il fisico aregge ...
Per non parlare della moglie ...
;-)

Dai, intanto ci si vede alla partenza il 1° maggio, sperando che non piova come lo scorso anno, poi per il resto si vede come va la stagione.
Poi, se qualcuno volesse fare qualche lungo, venga a trovarmi sul gruppo FB dell'Italian Mtb Gravel. Il prossimo 7 febbraio si va a Norcia con la NEVE
:-)
 

Rippecurl

Biker serius
30/3/05
108
0
0
53
Pomezia
Visita sito
Anche per quest'anno mi sono iscritto al TT 2015 spero solo che quest'anno non piova e allora tutto filerà liscio .... lo scorso anno è stata un'avventura stupenda piena di emozioni, ma resa dura dalla pioggia ....
 

r.toson

Biker popularis
18/11/05
59
0
0
udine
Visita sito
Chiedo cortesemente a chi ha già partecipato. Premesso che mi pare che la prevalenza del percorso sia "scorrevole". Con Mountain bike quali gomme utilizzare??? Inoltre, il percorso é fattibile anche con una Gravel con ruote da 700??? Grazie di qualsiasi consiglio o parete
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Quindi una Diverge con gomme tassellate andrebbe bene?

non ho mai provato la bike e non conosco te come la giudi. tutto dipende dal connubio.
andare in pista al mugello uno con un ferrari ma che non lo sa guidare assolutamente e un'altro con una 500 rally ed è un gran pilota... chi vince? per me quello con la 500! senza dubbio.
quindi vedi che il mezzo non sempre determina la riuscita e/o la vittoria.
ci sono delle belle salite in sterrato, ci sono delle belle e lunghe discese in sterrato, ci sono dei single track più o meno impegnativi.... dipende da come la sai guidare non dipende soltanto dalla bike!
Non voglio vantarmi, non è il mio carattere, ma a me, sia giorni prima che alla partenza mi avevano detto tutti che non ce l'avrei fatta con quella.... io l'ho finita e con solo 2 forature l'ultimo giorno.... e se replico, ( se perchè forse nello stesso periodo potrei fare altro ) replico con bike diversa ma molto, molto simile.
 

r.toson

Biker popularis
18/11/05
59
0
0
udine
Visita sito
non ho mai provato la bike e non conosco te come la giudi. tutto dipende dal connubio.
andare in pista al mugello uno con un ferrari ma che non lo sa guidare assolutamente e un'altro con una 500 rally ed è un gran pilota... chi vince? per me quello con la 500! senza dubbio.
quindi vedi che il mezzo non sempre determina la riuscita e/o la vittoria.
ci sono delle belle salite in sterrato, ci sono delle belle e lunghe discese in sterrato, ci sono dei single track più o meno impegnativi.... dipende da come la sai guidare non dipende soltanto dalla bike!
Non voglio vantarmi, non è il mio carattere, ma a me, sia giorni prima che alla partenza mi avevano detto tutti che non ce l'avrei fatta con quella.... io l'ho finita e con solo 2 forature l'ultimo giorno.... e se replico, ( se perchè forse nello stesso periodo potrei fare altro ) replico con bike diversa ma molto, molto simile.


Grazie. La prestazione intesa come tempo, mi é indifferente. Quella pedalata voglio godermela. Opterò per la MOUNTAIN BIKE
 

Rippecurl

Biker serius
30/3/05
108
0
0
53
Pomezia
Visita sito
Io con la Fargo e gomme da 2.25 e fork rigida mi raccomando state attenti al peso totale. Io alla fine del primo giorno ho spedito a casa 5 kg di roba inutile. Per mia esperienza va bene una mtb da 29". Inoltre usate borse tipo Revelate Design ottime!!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Chiedo cortesemente a chi ha già partecipato. Premesso che mi pare che la prevalenza del percorso sia "scorrevole". Con Mountain bike quali gomme utilizzare??? Inoltre, il percorso é fattibile anche con una Gravel con ruote da 700??? Grazie di qualsiasi consiglio o parete
io, l'anno scorso, l'ho finita con una fargo rigida, gomme WTB nano, ed attrezzatura minimal. Quest'anno porterò ancora meno roba. Non serve quasi niente per finirla.
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Iscritto anche io a questa avventura, io sono veneto, di belluno, al limite se qualcuno dei dintorni partecipa possiamo vedere di metterci daccordo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Grazie ragazzi!

siamo a 150 iscritti provenienti da 10 nazioni!!!! :cucù:

150 iscritti vuol dire già il doppio dello scorso anno, e già la foto di gruppo alla partenza era spettacolare! Chissà che gruppone, quest'anno.
Io non sono ancora sicuro di poter partecipare, quindi farò l'iscrizione all'ultimo momento, ma spero tanto di poter esserci anch'io.
 

Classifica mensile dislivello positivo