24h roma 2015 e 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
scusa [MENTION=109718]Folgorinovale[/MENTION] ma come hai risolto?
io non riesco a trovare nemmeno la lista generale degli iscritti....e nessuna risposta dal CO...
grazie
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
scusa [MENTION=109718]Folgorinovale[/MENTION] ma come hai risolto?
io non riesco a trovare nemmeno la lista generale degli iscritti....e nessuna risposta dal CO...
grazie

La lista degli iscritti non la trovi, se hai fatto l iscrizione tramite sito cronobyte per vedere se il tutto è andato a buon fine entra nell'area personale, clicca su iscrizioni, poi su 24h oppure 6h a quel punto dovresti vedere il tuo nominativo con colore verde, se è cosi sei iscritto. Ricorda di spedire via mail il codice alfanumerico che appare nella schermata col tuo nome ( è in alto a destra). Lo devi spedire all'indirizzo indicato sul regolamento.
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
La lista degli iscritti non la trovi, se hai fatto l iscrizione tramite sito cronobyte per vedere se il tutto è andato a buon fine entra nell'area personale, clicca su iscrizioni, poi su 24h oppure 6h a quel punto dovresti vedere il tuo nominativo con colore verde, se è cosi sei iscritto. Ricorda di spedire via mail il codice alfanumerico che appare nella schermata col tuo nome ( è in alto a destra). Lo devi spedire all'indirizzo indicato sul regolamento.

grazie!
io mi sono iscritto a maggio ad un info point...a questo punto spero che il CO mi confermi prima o poi...:)
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Come al solito la 24h di Roma non si smentisce mai per la pessima organizzazione. Allora prima chiedete di prenotare le piazzole ed a noi solitari ci date quelle interne invece di quelle lungo il percorso ( ed io sono stato uno tra i primi a chiedere di assegnarci un posto lungo il percorso senza nessuna preferenza ) ed invece mi sono ritrovato spostato un pò all'interno. Oggi poi arriva la chicca!!! "Per motivi logistici siete stati spostati" e così finiamo in pratica in mezzo all'accampamento!!!
Veramente senza parole, soprattutto per il fatto che venerdì vedremo una miriade di squadre sistemate lungo il percorso e che invece potrebbero starsene tranquillamente all'interno.
PS: la prossima volta già che ci siete spostateci a Cinecittà almeno, mentre facciamo rifornimento, speriamo ci sia qualche comico a farci ridere con un paio di battute...
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Qualcuno sà Indicarmi dove trovare la classifica della 6 ore? Sulla pagina ufficiale c'è solo quella della 24h, sul sito cronobyte nessuna delle due.

Trovata
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Come al solito la 24h di Roma non si smentisce mai per la pessima organizzazione. Allora prima chiedete di prenotare le piazzole ed a noi solitari ci date quelle interne invece di quelle lungo il percorso ( ed io sono stato uno tra i primi a chiedere di assegnarci un posto lungo il percorso senza nessuna preferenza ) ed invece mi sono ritrovato spostato un pò all'interno. Oggi poi arriva la chicca!!! "Per motivi logistici siete stati spostati" e così finiamo in pratica in mezzo all'accampamento!!!
Veramente senza parole, soprattutto per il fatto che venerdì vedremo una miriade di squadre sistemate lungo il percorso e che invece potrebbero starsene tranquillamente all'interno.
PS: la prossima volta già che ci siete spostateci a Cinecittà almeno, mentre facciamo rifornimento, speriamo ci sia qualche comico a farci ridere con un paio di battute...

Completamente d'accordo.. 1 all'ingresso una conccorrente che blocca tutte le auto in entrata causando code fino a Cassino per prendere dei soldi per il parcheggio.2 Iscrizione 50 euro.3 No bagni dal venerdì ma dal sabato mattina.. Chimici e infetti. 4 Servizi zero, docce ghiacciate.5 Squallore ovunque, premi che anche la Caritas si offenderebbe. Pacco gara no comment. Partecipanti che probabilmente sabato nel pomeriggio si sono comprati la bici al supermercato e hanno deciso di mettere su una squadra per fare una 24 ore direttamente alla cassa mentre erano in fila per pagarla. Ragazzi ROMA è ormai,spero ancora per poco l'ultima speranza per far rubare agli organizzatori le nostre quote di iscrizione e far divertire chi in bici ci va da qualche ora..
P.s. Occhio, ocho, ooo, vabbè che bici con gli specchietti, porta pacchi, cestini, Grazielle ecc ecc se ne vedevano ma per sorpassare si chiede il lato destra/sinistra... E poi che serve tagliare sul percorso RIDICOLI!!!!
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Tra la Gente che ti urlava "occhio" o " bada" c'erano piu che altro quelli "forti" e non le pippe!!!! Sul pacco gara ridicolo e le docce ghiacciate e luride sono d'accordo, per non dire che ai partecipanti della 6h non davano nemmeno il buono per il pasta party!!!!
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
completamente d'accordo sui giudizi negativi lato organizzazione e condivido i commenti sui vari "fenomeni" che non sono in grado manco di segnalare il sorpasso. Cosa che almeno a me, come solitario, dopo le prime 15h ha causato non pochi malumori (un paio di volte mi hanno pure preso!).
Per me è stata una bella prima esperienza, 3° posto di categoria :rock-it:, ma non credo che ripeterò (almeno a Roma). Sono un pò stufo del pressapochismo degli organizzatori comune purtroppo anche nei circuiti regionali xc/gf.
buona giornata a tutti!
 

mauro1709

Biker serius
23/11/13
166
3
0
Roma - caffarella
Visita sito
Condivido pienamente i giudizzi negativi scritti qui sopra.
Mi spiace ma ... ome al solito ci siamo dovuti far riconoscere ....
Su al nord è un'altra cosa !!

P.S. per sapere il numero dei partecipanti per ogni categoria e chi bisogna chiedere ? al PAPA ??
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Condivido pienamente i giudizzi negativi scritti qui sopra.
Mi spiace ma ... ome al solito ci siamo dovuti far riconoscere ....
Su al nord è un'altra cosa !!

P.S. per sapere il numero dei partecipanti per ogni categoria e chi bisogna chiedere ? al PAPA ??

Fai prima a scaricare la classifica e contarli uno a uno!!!!! 😂 io ho fatto così, 23º di cat alla 6h
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Allora ecco il resoconto finale della nostra 24h di Roma:
1) Mia moglie è arrivata 4 ( era terza ma abbiamo avuto un problema tecnico/intimo che l'ha rallentata )
2) Rispetto a quanto scritto sopra non devo assolutamente ringraziare il C.O. che avendoci messo nel mezzo dell'accampamento ci aveva praticamente reso impossibile fare qualunque rifornimento durante la gara. Come poi volevasi dimostrare la mattina di domenica metà delle piazzole erano vuote perchè gli iscritti alla 6h se ne erano andati... In tutti i casi complementi perchè grazie a questo avete raggiunto il gradino più alto del podio, di quale categoria spero lo capiate da soli...
3) Capitolo docce/bagni: SCANDALOSO!!! Già sono stati installati in ritardo il sabato mattina quando la gente arriva il venerdì mattina e quindi ogni commento è superfluo, le pulizie degli stessi non so con quale frequenza sia stata fatta ma erano indegni.
Ma la chicca/cigliegina sulla torta è stata alla fine della 24h: vista la chiusura di tutte le docce maschili che fa il nostro mitico C.O. ??? "Apre" le docce femminili anche ai maschi, così mia moglie non si è potuta fare la doccia perchè chi ha un minimo di decenza ed amor proprio non si spoglia e veste davanti ad altri uomini ( e per inciso quando è andata lì di 6 docce ne funzionava 1, e quando saremmo dovuti tornati a casa secondo voi? Lunedì?).
Il bello è che poi avete messo dei cartelli che indicavano le docce funzionanti (almeno spero) del centro sportivo davanti all'ingresso dello stesso che però non erano visibili davanti ai vari box docce chiusi installati.
Grazie a questo però ho capito che il prox anno, se dovessimo venire di nuovo a gareggiare, ci porteremo dietro anche un veggente così riusciremo a lavarci dopo la gara visto che ci indicherà dove poterci fare la doccia.
4) Grazie al folto gruppo di vacanzieri improvvisatesi il venerdì prima della gara a PRO della MTB che ci hanno deliziato con le loro "abilità" per tutta la durata della gara. Capisco che bisogna far "numero" ( leggasi cassa ) però prendere proprio tutti... A proposito nonostante il grado di difficoltà 0 ( leggasi zero) quante ambulanze sono andate via con degli infortunati? Una decina? A Finale Ligure questi numeri se li sognano... :prost:
5) Ma con tutti sti iscritti possibile che, visto l'alto livello tecnico dei partecipanti, non potevate mettere quattro star light lungo il percorso??? Lo avreste reso più sicuro e bello...
6) Pasta party finale: imbarazzante, un piatto di pasta con il pomodoro scotto e scondito e pure scarso. Il bello è che alla richiesta di un pò di insalata ci è stato detto di no, era riservata, insieme alla carne, ai membri dello staff. ( Gli altri tipi di pasta non so come erano non avendoli assaggiati).
7) L'ultimo ma il più importante di tutti:
i nostri più grossi ringraziamenti al Team MTB Santa Marinella ed al suo Presidente che, vista la situazione in cui ci siamo trovati, ci ha permesso di appoggiarci alla sua squadra fornendoci di logistica, assistenza e cibo. Grazie anche a tutti gli uomini dei loro Team che in un modo o nell'altro ci hanno aiutati.
Senza di loro questo risultato non lo avremmo mai raggiunto.
Non so onestamente quanti Team sarebbero stati così gentili da ospitare membri di un'altra squadra.

Considerazione finale: oramai Roma è in completa caduta libera ed è un vero peccato perchè quasi nessuno ha una location così bella. Speriamo in un cambio di organizzatori con gente più capace, ma la vedo dura...
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Meno male che siete tutti d' accordo con me sulle critiche. 24 H di ROMA RIPETO ROMA..dovrebbe essere un evento speciale. Dove non vedi l' ora di ripeterlo. La capitale che organizza una 24 h peggio di una delle qualsiasi 6 ore nel lazio. Il percorso non puo cambiare in base a come si coltiva. Il parcheggio o si paga o non si paga. E se si paga devono pagare tutti ed essere bello
custodito. Ti prendi 50 euro di iscrizione? D'accordo, ma una doccia calda un bagno e se vinco una gara massacrante di 24 ore in bici non mi dai un pacco di pasta. Te lo do in faccia il pacco di pasta! Meglio una coppa una targa ma non mi prendere per ....con quei premi. Se il prossimo anno avranno ancora un calo di
iscritti chissa se si chiederanno...come mai?
Mi piacerebbe vedere Roma sul tetto di europa ma se non lo capiscono loro? Il politico di turno era contento che il vincitore assoluto dei solitari fosse austriaco. "Vuol dire che ci stiamo internazionallizzando" Ahahha
io conosco Rudolf e dopo la gara? Mi spiace che il mio amico Morgan si sia sentito male il resto no.comment.
 

purino

Biker popularis
7/7/11
45
0
0
Velletri Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper epic
non posso far altro che confermare i giudizi pessimi sull'organizzazione... parcheggio a pagamento non per tutti, piazzole posizionate lontano senza alcun motivo, docce e bagni pochi mal funzionanti fredde e sporche, pasta party :rosik: lasciamo perdere, percorso in notturna non segnalato al limite del pericoloso... unica cosa positiva 24h con gli amici.
Mi è sembrato che ci fossero meno persone dell'anno scorso e ho sentito molti lamentarsi dell'organizzazione, se continuano così rimarrano da soli :specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo