Reggisella telescopico Decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miscel

Biker novus
18/11/14
16
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti!
Apro questo topic perchè dopo aver cercato nel forum mi pare non si sia mai parlato di questo prodotto.

[url]https://www.decathlon.it/cannotto-sella-telescopico-id_8323994.html[/URL]

Qualcuno l'ha provato e sa darmi qualche opinione? Sto cercando un reggisella telescopico ma i prezzi in media sono fuori dal mio budget, questo sembrerebbe interessante. La leva sotto la sella non deve essere il massimo della comodità ma l'importante per me è quello di non dover scendere dalla bike per alzare/abbassare in continuazione la sella. Cosa ne pensate?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti!
Apro questo topic perchè dopo aver cercato nel forum mi pare non si sia mai parlato di questo prodotto.

[URL="https://www.decathlon.it/cannotto-sella-telescopico-id_8323994.html"][url]https://www.decathlon.it/cannotto-sella-telescopico-id_8323994.html[/URL][/URL]

Qualcuno l'ha provato e sa darmi qualche opinione? Sto cercando un reggisella telescopico ma i prezzi in media sono fuori dal mio budget, questo sembrerebbe interessante. La leva sotto la sella non deve essere il massimo della comodità ma l'importante per me è quello di non dover scendere dalla bike per alzare/abbassare in continuazione la sella. Cosa ne pensate?



Il prezzo è ottimo.
Se in diametro ti va bene e ti basta l'escursione di 100mm per quello che costa vale la pena provare.
Ovviamente avere il comando sottosella comporta il fatto di dover staccare la mano dal manubrio per abbassarlo; da tenerne conto anticipando l'azione PRIMA di affrontare la discesa
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Il bello del deca sono anche queste cose... vendono per anni mtb con diametri tubo sella fuori standard e fuori da ogni logica senza venderti neanche un loro telescopico per le loro MTB; e ora che mettono pure fuori il telescopico te lo fanno con un diametro da 31,6" :smile:
 

Miscel

Biker novus
18/11/14
16
0
0
Verona
Visita sito
:hahaha:Eh già sono piuttosto assurdi!
Comunque la mia è una Specialized XC Comp del 2008, devo verificare bene il diametro ma dovrebbe essere quello giusto. 10 cm di sella in meno dovrebbero bastare per le discese non troppo hard che faccio di solito.. :celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il bello del deca sono anche queste cose... vendono per anni mtb con diametri tubo sella fuori standard e fuori da ogni logica senza venderti neanche un loro telescopico per le loro MTB; e ora che mettono pure fuori il telescopico te lo fanno con un diametro da 31,8" :smile:



Non esiste pena adeguata. Punto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il bello del deca sono anche queste cose... vendono per anni mtb con diametri tubo sella fuori standard e fuori da ogni logica senza venderti neanche un loro telescopico per le loro MTB; e ora che mettono pure fuori il telescopico te lo fanno con un diametro da 31,8" :smile:
Infatti quando l'ho visto ho pensato "magari un telescopico economico e che posso mettere senza dover prendere pure adattatori"
Falso!
Non c'ho parole pronunciabili in un forum pubblico per commentare certe cose :omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
:hahaha:Eh già sono piuttosto assurdi!
Comunque la mia è una Specialized XC Comp del 2008, devo verificare bene il diametro ma dovrebbe essere quello giusto.
Non credo proprio, le S'd hanno quasi tutte il reggisella da 30,9.

Detto questo, un reggi telescopico con comando sottosella è molto poco pratico, io ho avuto il primissimo modello di KS e l'ho rivenduto subito per prendere quello con comando a manubrio.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non credo proprio, le S'd hanno quasi tutte il reggisella da 30,9.

Detto questo, un reggi telescopico con comando sottosella è molto poco pratico, io ho avuto il primissimo modello di KS e l'ho rivenduto subito per prendere quello con comando a manubrio.



Verissimo :il-saggi:
Considera però che il costo è risibile e che è senz'altro più comodo che non doversi fermare ogni volta per abbassare ed alzare la sella.
Ovviamente, cosi come ho già scritto, la cosa da non fare è mettersi ad armeggiare con il comando sottosella in movimento a discesa iniziata
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Verissimo :il-saggi:
Considera però che il costo è risibile e che è senz'altro più comodo che non doversi fermare ogni volta per abbassare ed alzare la sella.
Ovviamente, cosi come ho già scritto, la cosa da non fare è mettersi ad armeggiare con il comando sottosella in movimento a discesa iniziata

concordo, per 60 euro ci può stare...

Anche se io, nei panni di chi ha aperto il tread, aggiungerei altri 65 euro e prenderei questo: http://www.probikeshop.it/reggisella-ice-v8-deluxe-telescopico-comando-sul-manubrio/94020.html
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie a tutti per i commenti!
Devo ancora verificare il diametro ma adesso che mi dite che le specialized hanno il cannotto di 30.9 mi viene qualche dubbio. :nunsacci: In caso avrei trovato usato un ks, me lo fa a 100 Euro ed ha il comando remoto quindi oggi controllo il diametro e decido il da farsi. [url]http://www.subito.it/vi/122882155.htm[/URL]

Se te lo fa 100 euro prendilo :spetteguless:

sì ma che KS è? perchè un economico KS E-TEN da 30,9 costa poco sopra i 100 € nuovo...:spetteguless:

giusto tra i primi che ho trovato
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=121594269343
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....bisognerebbe però avere qualche info in più , sapere come funziona : rischio la castrazione quando lo alzo ? ....dopo un pò di uso , prende giochi trasversali ? ...quanto cavolo è lungo in totale ? ....è a molla o idraulico ? ...ha posizioni intermedie o è tutto su tutto giù ?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Classifica mensile dislivello positivo