Marathon Lazio

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non è che però anche la Colli Albani sia perfetta anzi, lo scorso anno parecchie cose non mi sono piaciute e quest'anno pur essendo di Nemi non e che sia molto propenso a parteciparci. Non farei di tutta un'erba un fascio,semplicemente ci sono gare organizzate bene altre meno altre male. Sulle cose che samuelgol sta evidenziando sulla gara di Bracciano non posso che confermare ma altre gare laziali lo scorso anno esempio est est est sono state invece ben fatte.
L'est est est si svolge in un brutto periodo per me. Per questo non l'ho mai fatta. Vista la location, un periodo meno caldo (maggio/settembre/ottobre visto che poi le premiazioni del circuito le fanno a ottobre in altro loco quando potrebbero farle dopo l'ultima gara), sarebbe imho più indicato.
La Colli Albani non è perfetta no...ma indubbiamente è manifestazione di livello che faceva da traino un pò a tutto il circuito, secondo me.
Mi stupivo di come non ne uscissero. E' come mettere nello stesso garage una Bmw (la Colli Albani) e un Ape 50 (Farfa ad esempio). Chi ne guadagna è l'Ape non certo la Bmw.
 

FashionRC

Biker urlandum
L'est est est si svolge in un brutto periodo per me. Per questo non l'ho mai fatta. Vista la location, un periodo meno caldo (maggio/settembre/ottobre visto che poi le premiazioni del circuito le fanno a ottobre in altro loco quando potrebbero farle dopo l'ultima gara), sarebbe imho più indicato.
La Colli Albani non è perfetta no...ma indubbiamente è manifestazione di livello che faceva da traino un pò a tutto il circuito, secondo me.
Mi stupivo di come non ne uscissero. E' come mettere nello stesso garage una Bmw (la Colli Albani) e un Ape 50 (Farfa ad esempio). Chi ne guadagna è l'Ape non certo la Bmw.


L'est est est viene organizzata durante i festeggiamenti della festa del Vino che il Comune di Montefiascone annualmete programma in quel periodo dell'anno.
negli anni scorsi veniva organizzata, in concomitanza, anche una gf su strada con il giro del lago.
Il successo della gara è il risultato della passione e dell'impegno che tutti gli amici della "Scuola di MTB di Montefiascone" ci mettono.
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
intanto anche l'umbria marathon si presenta per il 2015


01/03 Orvieto 19/04 Baschi 10/05 Nocera Umbra 14/06 Costacciaro 21/06 Massa Martana

cinque gare nella prima parte dell'anno e poi si scelgono le altre in base al piacere di andare a gareggiare dove ci piace farlo
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Concordo pienamente con le vostre impressioni. Il Marathon Lazio quest'anno ha davvero toccato il fondo...Lo scorso anno mi sono abbonato al Marathon Lazio più che altro per un discorso di vicinanza a casa e di spesa, anche perchè delle 5 gare in abbonamento, almeno 2 secondo me sono le migliori del Centro Italia (Montefogliano e Colli Albani), almeno per tipologia di percorsi.
Se il calendario 2015 neanche le prevede allora mi risparmio l'abbonamento, anche perchè le tre che rimangono non sono per niente entuasiasmanti (quasi tutto il percorso su strade bianche). Per non parlare di Farfa dove si rischia anche la vita nei passaggi su strada perchè non bloccano la circolazione...Vorrà dire che punterò anche io su altri circuiti.
 

polla17265

Biker novus
6/7/07
6
0
0
frosinone
Visita sito
Concordo pienamente con le vostre impressioni. Il Marathon Lazio quest'anno ha davvero toccato il fondo...Lo scorso anno mi sono abbonato al Marathon Lazio più che altro per un discorso di vicinanza a casa e di spesa, anche perchè delle 5 gare in abbonamento, almeno 2 secondo me sono le migliori del Centro Italia (Montefogliano e Colli Albani), almeno per tipologia di percorsi.
Se il calendario 2015 neanche le prevede allora mi risparmio l'abbonamento, anche perchè le tre che rimangono non sono per niente entuasiasmanti (quasi tutto il percorso su strade bianche). Per non parlare di Farfa dove si rischia anche la vita nei passaggi su strada perchè non bloccano la circolazione...Vorrà dire che punterò anche io su altri circuiti.

:i-want-t::i-want-t:
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
[/I]


Per quanto riguarda il Circuito MTB della Maremma Tosco Laziale, come avete già anticipato, le gare saranno 5 inquanto la Marathon di Montefogliano, dopo le elezioni del nuovo direttivo, si prende un anno di pausa.

In questo senso si sta modificando il regolamento e "programmando" un particolare abbonamento che a breve sarà svelato.

In linea di massima queste sono le date:
- 22 Marzo 2015
Granfondo dell’Argentario
- 12 Aprile 2015
Granfondo del Lago di Bracciano
- 03 Maggio 2015
Granfondo Mare e Monti
- 31 Maggio 2015
Granfondo Selva della Roccaccia
- 26 Luglio 2015
Granfondo Est! Est!! Est!!!

ho visto ora il calendario ufficiale ma anche che non ci sarà pacco gara in nessuna delle prove previste nemmeno per chi si abbona... non mi sembra un passo avanti
 

FashionRC

Biker urlandum
ho visto ora il calendario ufficiale ma anche che non ci sarà pacco gara in nessuna delle prove previste nemmeno per chi si abbona... non mi sembra un passo avanti


La proposta può piacere o meno, però 5 gare a €. 70,00 con tutti i servizi di sempre, non mi sembra così male.....Normalmente alle cross country di "paese" che costano €. 15,00 di docce, ristori e lavaggio mtb è raro trovarli...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La proposta può piacere o meno, però 5 gare a €. 70,00 con tutti i servizi di sempre, non mi sembra così male.....Normalmente alle cross country di "paese" che costano €. 15,00 di docce, ristori e lavaggio mtb è raro trovarli...

Condivido. 14 euro a gara se e sottolineo se, i servizi saranno garantiti ed efficienti, sono poche al giorno d'oggi.
L'anno scorso erano 110 euro con solo una gara in più.

Tanto più che di solito nei pacchi gara ci mettono fregnacce inenarrabili...oltre che inutili.:medita:
 

FashionRC

Biker urlandum
Condivido. 14 euro a gara se e sottolineo se, i servizi saranno garantiti ed efficienti, sono poche al giorno d'oggi.
L'anno scorso erano 110 euro con solo una gara in più.

Tanto più che di solito nei pacchi gara ci mettono fregnacce inenarrabili...oltre che inutili.:medita:


Infatti la linea comune è avere dei costi più contenuti sia per gli organizzatori che per gli atleti; utilizzare il tempo e il denaro speso per pianificare e organizzare i pacchi gara per migliorare i servizi generali.
 

2fastdipro

Biker popularis
7/8/13
65
1
0
Visita sito
Se a qualcuno, ancora, interessa.....

Marathon Lazio - Uomini - Nuovo Abbonato Euro 70,00 entro il 19.01.2015
Marathon Lazio - Uomini - se Abbonato 2014 Euro 65,00 entro il 19.01.2015

Fonte kronoservice
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Trevignano lo stesso giorno di Sangemini. Due Gf a distanza di 60 km l'una dall'altra :ueh:
proprio ora che avevo deciso di tornare a fare Trevignano :smile:
E Farfa (al momento) il giorno di Montalcino. Anche a quella tornavo volentieri :smile:
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Con 70€ ci si può abbonare al circuito Maremma Tosco Laziale e sono 5 gare, ovvero ben 2 in più, e perciò si riesce anche ad avere un certo margine di scelta in caso di maltempo.
Facendo il Marathon Lazio, invece essendoci solo 3 gare non vorrei che in caso di maltempo si sia impossibilitati ad andare ad una delle tre ed in tal caso il costo a gara diventa esorbitante. Già mi è bastata la gara di Amaseno l'anno scorso con gli ultimi 5 Km di fango... Perciò credo che quest'anno punti sul Maremma Tosco Laziale.
 

Alf_bency

Biker novus
16/1/15
1
0
0
Lariano
Visita sito
Io l'anno scorso ho partecipato ed ho optato per il marathon.. sinceramente sono arrivato all'arrivo stremato perchè non ci sono salite lunghissime ma tanti sali scendi che ti "spezzano" le gambe.. ma in fondo non è durissima.. c'è di peggio! ;)
 

2fastdipro

Biker popularis
7/8/13
65
1
0
Visita sito
2016

3 Aprile 2016 Marathon Monti Aurunci
FONDI – LATINA-
8 Maggio 2016 Granfondo Mare e Monti
CIVITAVECCHIA – ROMA-
15 Maggio 2016 Marathon di Fiano Romano
FIANO ROMANO- ROMA-
5 Giugno 2016 Marathon di Monte Calvo
AMASENO- FROSINONE-
25 Settembre 2016 Marathon Valle del Farfa
CASTELNUOVO DI FARFA- RIETI-
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Farò sicuramente Fondi. Fiano è la prima e sono curioso. Vediamo chi organizza e come e po deciderò.
Amaseno lo stesso giorno di Scanno. Scelta incomprensibile.
Si conferma l'abbandono della Colli Albani al circuito.
 

Classifica mensile dislivello positivo