Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
In effetti e' proprio perché la maggior parte delle volte la caduta arriva quando sono cotto e quindi poco lucido... La 26 un po' ho idea che mi salvi..... la cotenna ....

Quello che volevo capire, anche se non e' facile fare paragoni, data la mia esigua esperienza, se era davvero utile spendere soldi per una bici con meno escursione, cercherò comunque di provarla per un giorno, anche se secondo me è' un po' poco per i paragoni...

Le strade del SRH sono larghe, scorrevoli e RIPIDISSIME, le discese sono perlopiu' larghe, scorrevoli e VELOCISSIME. Dimentica i sentieri liguri, lascia a casa la full, prendi una front bella leggera e tornerai contento.
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Quoto per la front da 29. Al srh devi poter dare il meglio e stancarti il meno possibile in salita, tanto le discese più selettive e i st li farai in mezzo a molta gente quindi difficilmente sfrutterai a pieno il manico.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Sosta Natalizia dagli allenamenti..... Ieri volevo fare una uscita di un paio di ore, invece è' uscita una simpatica coppia di vecchietti da una curva completamente contro mano..... Appena ho toccato i freni, complice l'asfalto umido, mi sono ritrovato a terra modello moto gp, risultato un ginocchio come un cocomero e varie abrasioni...
Tra l'altro i vecchietti mi hanno anche insultato, dolore a parte mi veniva da ridere....
Adesso riposo e panettone.....
Domenica se il tempo tiene provo a fare un po' di asfalto.....
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sosta Natalizia dagli allenamenti..... Ieri volevo fare una uscita di un paio di ore, invece è' uscita una simpatica coppia di vecchietti da una curva completamente contro mano..... Appena ho toccato i freni, complice l'asfalto umido, mi sono ritrovato a terra modello moto gp, risultato un ginocchio come un cocomero e varie abrasioni...
Tra l'altro i vecchietti mi hanno anche insultato, dolore a parte mi veniva da ridere....
Adesso riposo e panettone.....
Domenica se il tempo tiene provo a fare un po' di asfalto.....

Buon per te che ti veniva da ridere. Nel frattempo avrai modo di pensare al tipo di bici da usare. Fossi in te non avrei dubbi: front 29" in carbonio.
La Camber, come già ti hanno detto, è un eccellente trail bike tuttofare e forse sarà la futura sostituta della mia full da trail, ma secondo me non è la bici più adatta per una gara.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Buon per te che ti veniva da ridere. Nel frattempo avrai modo di pensare al tipo di bici da usare. Fossi in te non avrei dubbi: front 29" in carbonio.
La Camber, come già ti hanno detto, è un eccellente trail bike tuttofare e forse sarà la futura sostituta della mia full da trail, ma secondo me non è la bici più adatta per una gara.

Domenica ho collaudato, fasciatura e 50 km di bitume..... Tutto ok domani replico.....
Ps sto usando connetivina plus , qualcuno ha qualche rimedio efficace??? Le escoriazioni impiegano un sacco a chiudersi e ho paura che sudando possa infettare.... Mi è accaduto in un'altra occasione, indossando le ginocchiere ... Alla fine ho dovuto dare un intervento per eliminare l'infezione...
 

Carlo71

Biker novus
18/5/14
18
0
0
Pisa
www.naturalbike.it
Ogni volta che ho escoriazioni mi si infettano sempre. Ad agosto scorso sono caduto di bici e al Pronto Soccorso mi hanno disinfettato bene e fatto fare antibiotico. Le ferite mi sono guarite quasi subito. Visto che ormai x il P.S. è tardi prova a sentirr il tuo medico. Ciao e ... auguri!
 

fabius3080

Biker popularis
18/5/13
60
0
0
Visita sito
auguroni per la caduta... ma come ti hanno insultato? sarebbe dovuto accadere il contrario.... bah NO COMMENT
Anche io ho avuto la malsana idea di fare questo SH 2015 e ho iniziato a "Sgambettare" su e giu' per il carso triestino con la mia epic del 2009 .. ho preso delle ruote nuove slr abbasando il peso a 10,5 . ma sono indeciso se prendere una front apposita per la gara.. voi che ne dite???
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
auguroni per la caduta... ma come ti hanno insultato? sarebbe dovuto accadere il contrario.... bah NO COMMENT
Anche io ho avuto la malsana idea di fare questo SH 2015 e ho iniziato a "Sgambettare" su e giu' per il carso triestino con la mia epic del 2009 .. ho preso delle ruote nuove slr abbasando il peso a 10,5 . ma sono indeciso se prendere una front apposita per la gara.. voi che ne dite???
la front è la bici ideale per la hero, cmq se non hai ambizioni di classifica e non soffri troppo la salita, la tua epic è super!
Personamente ho abbandonato la epic (era però 12kg) per ritornare alla front,
essendo nella media in salita e discreto in discesa non mi dava benefici sul totale della prestazione ... come ricordavo in un altro post perdevo ca 0,8 km/hr!
 

fabius3080

Biker popularis
18/5/13
60
0
0
Visita sito
la front è la bici ideale per la hero, cmq se non hai ambizioni di classifica e non soffri troppo la salita, la tua epic è super!
Personamente ho abbandonato la epic (era però 12kg) per ritornare alla front,
essendo nella media in salita e discreto in discesa non mi dava benefici sul totale della prestazione ... come ricordavo in un altro post perdevo ca 0,8 km/hr!
assolutamente non ho velleita' di classifica... anzi spero di arrivare vivo :)
non ho mai fatto questa gara e quindi volevo dei consigli per la bici.. sulla mia ho fatto un po di upgrade ( forcella... cambio xtr 2x10 etc.. ) recuperando un po sul peso.... ma per chi l'ha fatta e' umano arrivare nei tempi limite? .. parlo della corta di 60km ovviamente :D
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
assolutamente non ho velleita' di classifica... anzi spero di arrivare vivo :)
non ho mai fatto questa gara e quindi volevo dei consigli per la bici.. sulla mia ho fatto un po di upgrade ( forcella... cambio xtr 2x10 etc.. ) recuperando un po sul peso.... ma per chi l'ha fatta e' umano arrivare nei tempi limite? .. parlo della corta di 60km ovviamente :D
con una discreta preparazione è assolutamente fattibile terminarla nel tempo limite, considera che è dura ma gestibile e le discese sono relativamente semplici.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Trovare il dottore, meglio non perdere tempo... Sarà sugli sci....
Sto mettendo della gran connetivina , spero questa volta di guarire senza complicazioni....
Il massimo sarebbe rimanere fermi, ma non riesco a rinunciare ne alla bici n'è agli allenamenti con i pesi.... vado in crisi di astinenza....

Con i signori dell'incidente mi sono rilassato, perché erano più spaventati che arrabbiati, inoltre ho i genitori anziani e mi hanno un po' intenerito.....

A proposito di hero.....: qualcuno può darmi un'idea dei tempi delle risalite, ad esempio quando si cammina sull'Ornella ???
Non l'ho mai vista, però dai video credo sia improbabile pedalare....
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Trovare il dottore, meglio non perdere tempo... Sarà sugli sci....
Sto mettendo della gran connetivina , spero questa volta di guarire senza complicazioni....
Il massimo sarebbe rimanere fermi, ma non riesco a rinunciare ne alla bici n'è agli allenamenti con i pesi.... vado in crisi di astinenza....

Con i signori dell'incidente mi sono rilassato, perché erano più spaventati che arrabbiati, inoltre ho i genitori anziani e mi hanno un po' intenerito.....

A proposito di hero.....: qualcuno può darmi un'idea dei tempi delle risalite, ad esempio quando si cammina sull'Ornella ???
Non l'ho mai vista, però dai video credo sia improbabile pedalare....


tanto.....si cammina tanto........almeno per la mia esperienza.
buon anno a tutti
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Non so perché , ma fa quasi sempre parte del mio giro lungo.... Almeno un'ora a piedi, anche un po' di estremo bici in spalla... Ma per raggiungere certi posti sono costretto....
Un bel paio di suole vibram e via......
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Domenica ho collaudato, fasciatura e 50 km di bitume..... Tutto ok domani replico.....
Ps sto usando connetivina plus , qualcuno ha qualche rimedio efficace??? Le escoriazioni impiegano un sacco a chiudersi e ho paura che sudando possa infettare.... Mi è accaduto in un'altra occasione, indossando le ginocchiere ... Alla fine ho dovuto dare un intervento per eliminare l'infezione...

Pulire con acqua ossigenata e disinfettare regolarmente con betadine. Io le ferite le tratto così. Certo che il sudore non aiuta il coagulo a seccare e riemarginare, quindi il consiglio è sempre quello di interpellare un medico. Magari ti consiglia una crema cicatrizzante che velocizza la guarigione delle ferite.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Pulire con acqua ossigenata e disinfettare regolarmente con betadine. Io le ferite le tratto così. Certo che il sudore non aiuta il coagulo a seccare e riemarginare, quindi il consiglio è sempre quello di interpellare un medico. Magari ti consiglia una crema cicatrizzante che velocizza la guarigione delle ferite.


Fatto connetivina plus a manetta.... dopo 15 giorni ho ancora un buco come una moneta da 2 euro.... Ieri ho fatto il primo giro in mulattiera con su le ginocchiere, oltre alla fasciatura, per fortuna non mi da fastidio più di tanto...
Ps a inizio febbraio pensavo di cominciare ad intensificare gli allenamenti, voi che dite??
 

Classifica mensile dislivello positivo