[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Qualcuno sa com'è la situazione neve in zona M.Alpe/Calenzone? E in zona Cegni/Castellaro? Più che altro sulle salite.
Grazie
L'acqua e il fango non mi interessano, ci sono!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Qualcuno sa com'è la situazione neve in zona M.Alpe/Calenzone? E in zona Cegni/Castellaro? Più che altro sulle salite.
Grazie
L'acqua e il fango non mi interessano, ci sono!

Oggi pomeriggio ho avuto la malsana idea di andarci, all'alpe, per fare sassaia e cavalli .
Stamattina volevo prendere le cose con un po' di calma, dopo una settimana davvero pesante, così non ho seguito gli altri sul gava.

Ecco il resoconto di questa eroica stupidaggine:

-tempo di percorrenza : più di 2ore e mezza
-neve dalla pineta dopo il primo pezzo di sterrato subito dopo la ranfusina. Quando dico neve, non dico qualche centimetro, ma neve fino a metà gamba. Impossible pedalare, la bici affonda; i piedi invece no, per lo più.
-da lì in poi , tutto a spinta, con la bici che affonda e le ruote che si bloccano
- questa situazione fino all'inizio della discesa della sassaia
- da lì fino alla sassaia vera e propria, ancora neve, ma facendo un po' di equilibrismo si scende, a parte i tratti in piano dove bisogna spingere
-la sassaia, bagnata, ma fattible, senza neve, divertente
- la discesa dei cavalli, bagnata ma divertente come a solito; fatta in compagnia di 4 daini e uno scoiattolo


la notizia buona : la mia perseveranza sembra non avere limiti; se invece di perseveranza la chiamiamo stupidità, la cosa è preoccupante

:O)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Oggi abbiamo onorato il nome del 3D.:balla-co:

Mai il rifugio della Gava aveva ospitato tante persone (e tanto fumo)!
I ragazzi (si fa per dire) del Bikefree, gli amici di The Group (Dom, Salgo ecc. ecc.), gli ovadesi Maxrosso ed Alvin, la Guida (G maiuscola) ligure Simone.

Mancava solo l'amico Maxgastone! (forse per questa mancanza non lo faranno mai Mod.)

In compenso c'era una zerda terribile, nevicava pure, ma gli amici, i trail, il panorama mi hanno fatto passare il male alla spalla (hanno fatto venire mal di testa al Sooth) e gioire di una ottima giornata.

Otis sei con noi moralmente! :°°(:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Qualcuno sa com'è la situazione neve in zona M.Alpe/Calenzone? E in zona Cegni/Castellaro? Più che altro sulle salite.
Grazie
L'acqua e il fango non mi interessano, ci sono!

Non avevo visto l'altro pezzo.
Di Cegni non so nulla, ma stamattina sono andata a piedi nel sasso cavallo x sistemare un po' e aprire il pezzettino nuovo ed era fattibile. Ho dovuto togliere qualche ramo qua e là, c'era mezzo dito di neve però credo sia fattibilissimo; è molto più in ordine di quanto mi aspettassi.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi abbiamo onorato il nome del 3D.:balla-co:

Mai il rifugio della Gava aveva ospitato tante persone (e tanto fumo)!
I ragazzi (si fa per dire) del Bikefree, gli amici di The Group (Dom, Salgo ecc. ecc.), gli ovadesi Maxrosso ed Alvin, la Guida (G maiuscola) ligure Simone.

Mancava solo l'amico Maxgastone! (forse per questa mancanza non lo faranno mai Mod.)

In compenso c'era una zerda terribile, nevicava pure, ma gli amici, i trail, il panorama mi hanno fatto passare il male alla spalla (hanno fatto venire mal di testa al Sooth) e gioire di una ottima giornata.

Otis sei con noi moralmente! :°°(:

Mi dispiace di non essere venuta, ma, forse, vista la compagnia, mi sono risparmiata una faticata colossale.
Comunque , brutto ......, ti ringrazio x non avere sentito x niente anche la mia mancanza :O(((
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Oggi abbiamo onorato il nome del 3D.:balla-co:

Mai il rifugio della Gava aveva ospitato tante persone (e tanto fumo)!
I ragazzi (si fa per dire) del Bikefree, gli amici di The Group (Dom, Salgo ecc. ecc.), gli ovadesi Maxrosso ed Alvin, la Guida (G maiuscola) ligure Simone.

Mancava solo l'amico Maxgastone! (forse per questa mancanza non lo faranno mai Mod.)

In compenso c'era una zerda terribile, nevicava pure, ma gli amici, i trail, il panorama mi hanno fatto passare il male alla spalla (hanno fatto venire mal di testa al Sooth) e gioire di una ottima giornata.

Otis sei con noi moralmente! :°°(:


un particolare saluto a te, caro Jolly e a tutti gli infreddoliti presenti nel casotto del Gava. Grazie per l'improvvisato, ma gradito riscaldamento (leggesi fuoco)
bella chiaccherata salendo(vedo che la filosofia è la medesima ;-)), peccato non ci abbiate seguito nel nostro giggioneggiare:i-want-t: sul sentiero del Ingegnere
sarà per la prossima volta ;-)
Cmq, il percorso del gava è meraviglioso e anche un po' freddino, almeno oggi, con un principio di nevischio, pioggia ghiacciata, ma poca roba
Si, vista l'assenza, oggi di maZgastone, non perorerò la causa di gastoneMod....come si fa a farlo mod in un forum di mtb quando lui predilige il bitume o le passeggiate all'outlet di Serravalle?:smile::smile:
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Non avevo visto l'altro pezzo.
Di Cegni non so nulla, ma stamattina sono andata a piedi nel sasso cavallo x sistemare un po' e aprire il pezzettino nuovo ed era fattibile. Ho dovuto togliere qualche ramo qua e là, c'era mezzo dito di neve però credo sia fattibilissimo; è molto più in ordine di quanto mi aspettassi.
Grazie, Claudia. Oggi ho visto il versante occidentale del Calenzone ancora imbiancato e ho deciso di rinunciare ad Alpe/Crociglia lunedì, più che altro per la salita, come mi hai confermato. Penso che andrò sui versanti rivolti a sud tipo Cegni Negruzzo o Cegni Castellaro salendo su asfalto.
 

Classifica mensile dislivello positivo