Quale ammo da mettere in sostituzione al Monarch Plus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Salve...
Quale ammo montereste al posto di un Monarch Plus su una bici da enduro?
Premetto che l'ammo va benone ma volevo qualcosa di più raffinato a livello di controlli di compressione, sempre mantenendo una ottima pedabilità in salita. Possibilmente ad aria per contenere il peso.

Interasse max 190.


 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve...
Quale ammo montereste al posto di un Monarch Plus su una bici da enduro?
Premetto che l'ammo va benone ma volevo qualcosa di più raffinato a livello di controlli di compressione, sempre mantenendo una ottima pedabilità in salita. Possibilmente ad aria per contenere il peso.

Interasse max 190.



E se poi va' a finire che la complessita' delle molteplici e piu' raffinate regolazioni dovessero bistrattarti?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=69559]Spectre[/MENTION] , perche' sottointendevo scherzandoci con ironia ,scusa a mio parere ,hai gia' un ottimo ammortizzatore ,ora non so se hai l' R o l'RC3 ,ma confermi che va' benone ,quindi se una cosa va' bene ........poi padronissimo di upgradarlo
ma hai anche un ostacolo e cioe' che anteponi la necessita' di avere un interasse con lunghezza massima di 190mm. e quindi limiti anche le possibilita' ,
prova ad interpellare la BSC ,potresti chiedere visto che vendono i VECTOR AIR HLR compreso del tuning se possono modificargli l'interasse a 190 ,qualcosa ne sentii parlare ........ma non ricordo ,allora si che avresti una risoluzione ottimale con un eccellentissimo prodotto che troverai il test anche nel tech corner del forum .
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
@Spectre , perche' sottointendevo scherzandoci con ironia ,scusa a mio parere ,hai gia' un ottimo ammortizzatore ,ora non so se hai l' R o l'RC3 ,ma confermi che va' benone ,quindi se una cosa va' bene ........poi padronissimo di upgradarlo
ma hai anche un ostacolo e cioe' che anteponi la necessita' di avere un interasse con lunghezza massima di 190mm. e quindi limiti anche le possibilita' ,
prova ad interpellare la BSC ,potresti chiedere visto che vendono i VECTOR AIR HLR compreso del tuning se possono modificargli l'interasse a 190 ,qualcosa ne sentii parlare ........ma non ricordo ,allora si che avresti una risoluzione ottimale con un eccellentissimo prodotto che troverai il test anche nel tech corner del forum .

Ottima riposta... L'ammo è un RC3, ottimo ma secondo me soffre di non avere una regolazione più precisa del rebound, oltre che non sarebbe male avere anche basse e alte velocità sulla compressione.
Si forse sarà un pò eccessivo ma queste sono considerazioni del tutto personali.
Grazie per la risposta, mi informo.
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Ho visto il Vector HLR ottimo prodotto mi pare, sentirò bepi cosa dice.
Purtroppo lo fanno in versione 200/57 il mio mi pare, ma ripeterò la misurazione, è 190X51...
Per l'interasse potrebbe essere risolto con delle boccole eccentriche, ma per la differenza di escursione la vedo dura!!!
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Ho visto il Vector HLR ottimo prodotto mi pare, sentirò bepi cosa dice.
Purtroppo lo fanno in versione 200/57 il mio mi pare, ma ripeterò la misurazione, è 190X51...
Per l'interasse potrebbe essere risolto con delle boccole eccentriche, ma per la differenza di escursione la vedo dura!!!

Purtroppo con l interasse smilzo non è disponibile ne gli xfusion,ne vivid air,Ne i dhx air
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
beh ti posso dire che ad esempio sulla mia enduro la specialized mette un tampone di finecorsa per diminuire la corsa usabile....te lo potresti far fare di 6 mm in teflon duro e metterlo nello stelo!!
La riduzione della corsa si rende indispensabile anche per me in quanto sono gia al limite con il x51 che mi da 152 di escursione, di più proprio non posso!!!
Mo quasi quasi (occhio al vespaio che alzo ahahh) mi prendo un CCDB da 190X51 e finita la...
 

Classifica mensile dislivello positivo