Sospensioni abbassabili

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doubleC

Biker novus
16/5/10
42
0
0
Padova
Visita sito
ciao ragazzi, cercavo consigli su una abbassabile, Fox Talas, Marzocchi Switch, Rock Shox Lyrik, cosa mi consigliate??? altri marchi?? ero orientato su un travel tra 170-160 / 130 ho cercato un po nel forum ma nn trovo un tread specifico....

tipo, ero orientato alla Marzocchi 55 CR Switch TA del 2012 che fa 170/130 cosi magari risparmio un po.... ma acetto consigli....
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
sei sicuro che ti serve abbassabile?

... va che le fox talas costano care funzionano cosi cosi e il talas si rompe frequentemente :-(

idem per le marzocchi switch TA...

quelle che sento andar bene solo le U-turn di RS
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
pure la magura Thor 150 lift select si comporta bene, ora si chiama TS8 R 150 Lift Select 26" se non ricordo male. corsa variabile da 150 a 120mm se ti può bastare.
per le altre confermo quanto detto da jimmy27, le RS sono abbastanza affidabili nel tempo
 

doubleC

Biker novus
16/5/10
42
0
0
Padova
Visita sito
sei sicuro che ti serve abbassabile?

... va che le fox talas costano care funzionano cosi cosi e il talas si rompe frequentemente :-(

Infatti, che le Talas nn siano al 100% l'ho sentito anch'io....

controcorrente un amico che la usa "duro" sui colli tutti i fine settimana ed e' entusiasta....

Proprio per questo cercavo pareri....
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
da felice possessore di lyrik uturn non posso far altro che consigliartela,160-115 e soprattutto puoi anche abbassare a posizioni intermedie (140,130,ecc),come funzionamento io mi sono trovato bene,devo ancora migliorare alcune cose ma sono solo dettagli.
abbassabile,compressione high/low speed,molla,pp20,secondo me ha tutto!
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
[MENTION=68342]Mirco_83[/MENTION] anche la x-fusion è molto bella, vedo che sei veneto dove giri???
Io sono a metà strada tra Treviso e Pordenone. I miei monti sono: cansiglio, visentin, piancavallo, san boldo...
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Ciao Cobra la Lyric mi piace molto ma cosa si intende per uTurn???
e di quale modello parli esattamente la R, la RC, o RC2L??
[MENTION=68342]Mirco_83[/MENTION] anche la x-fusion è molto bella, vedo che sei veneto dove giri???

io ho la rc2l,uturn identifica il fatto che è abbassabile con il sistema della ghiera girevole,nel senso che giri una ghiera e la forca si abbassa quanto vuoi.
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Ciao... Io ho una Lyrik RCL2 DPA (170/130) forca fantastica... Hi/Lo speed, reb, mission control, lockout...
Una volta tarata bene (ho fatto un pò di fatica) va che è una meraviglia, burrosa nei prmi cm e progressiva quanto basta per evitare fondocorsa quando salti...

Poi ad aria la tari come azzo ti piace a seconda dell uso, peso ecc.
Avevo anche una Magura Thor sull' altra biga anche ottima forca, ma non ai livelli di questa, logicamente IMHO...
 

doubleC

Biker novus
16/5/10
42
0
0
Padova
Visita sito
ciao ottime dritte grazie, stavo guardando la Lyrik... una info, ho un tubo sterzo "tapered" penso si dica così e il tubo sterzo conico, piu largo sotto e stretto sopra.... nella Lirik nn vedo questa opzione, sapete se c'è a disposizione...
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
ciao ottime dritte grazie, stavo guardando la Lyrik... una info, ho un tubo sterzo "tapered" penso si dica così e il tubo sterzo conico, piu largo sotto e stretto sopra.... nella Lirik nn vedo questa opzione, sapete se c'è a disposizione...

Be assolutamente si... la mia è Tapered o conica come preferisci... basta che la bici sia predisposta per lo sterzo conico...
 

Classifica mensile dislivello positivo