Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DR-F4-M

Biker popularis
19/8/13
54
1
0
Visita sito
Salve, avrei bisogno di consigli:
per un uso all moutain tendente all'enduro (0% di asfalto se non piccolissimi trasferimenti di 2-3 km ogni tanto) che accoppiata di gomme consigliate?
Peso 66 kg ed ho una MTB Full, vorrei una ottima trazione posteriore (ho buone gambe e fiato).

Avanti vado di tubless, ma dietro che soluzione adotto?? attualmente (ho preso una bici usata) monto kenda Nevegal ed al posteriore c'è la camera d'aria.

Grazie
 

newnoise

Biker velocissimus
Salve, avrei bisogno di consigli:
per un uso all moutain tendente all'enduro (0% di asfalto se non piccolissimi trasferimenti di 2-3 km ogni tanto) che accoppiata di gomme consigliate?
Peso 66 kg ed ho una MTB Full, vorrei una ottima trazione posteriore (ho buone gambe e fiato).

Avanti vado di tubless, ma dietro che soluzione adotto?? attualmente (ho preso una bici usata) monto kenda Nevegal ed al posteriore c'è la camera d'aria.

Grazie

ciao benvenuto.

ci sono n-mila possibili soluzioni. Dipende se vuoi acquistare su internet o se ti devi appoggiare ad un rivenditore di zona che vende solo determinate gomme.

alcune possibilità:

maxxis: HR LUST 2.35 dietro (sei leggero, te lo puoi permettere) montato tubeless accoppiato ad un HR2 o un minion DHF EXO davanti

kenda: nevegal 2.1 dietro / 2.35 davanti (magari con mescola morbida stick.e)

continental: mountain king 2 2.2 dietro UST, rubber queen 2.2 black chili davanti

onza: ibex FR 2.25 dietro / ibex DH 2.4 FRC davanti

queste sono solo alcune possibilità... ti consiglio di leggerti i post precedenti, troverai ottimi spunti di riflessione.
 

DR-F4-M

Biker popularis
19/8/13
54
1
0
Visita sito
ciao benvenuto.

ci sono n-mila possibili soluzioni. Dipende se vuoi acquistare su internet o se ti devi appoggiare ad un rivenditore di zona che vende solo determinate gomme.

alcune possibilità:

maxxis: HR LUST 2.35 dietro (sei leggero, te lo puoi permettere) montato tubeless accoppiato ad un HR2 o un minion DHF EXO davanti

kenda: nevegal 2.1 dietro / 2.35 davanti (magari con mescola morbida stick.e)

continental: mountain king 2 2.2 dietro UST, rubber queen 2.2 black chili davanti

onza: ibex FR 2.25 dietro / ibex DH 2.4 FRC davanti

queste sono solo alcune possibilità... ti consiglio di leggerti i post precedenti, troverai ottimi spunti di riflessione.

Grazie mille, avendo ora l'accoppiata Kenda.. vorrei provare Maxxis. Mi indicheresti qualche sito on line dove comprarle?
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito

Buone sono buone, minchia ma che prezzi!! + spedizione :paur::paur::paur:

prova a vedere anche bikediscount.de, magari hanno qualche offerta a meno (2 mesetti fa ho preso un Muddy Mary 2.35 freeride Vertstar a 38 eur spedito . . . )
 

newnoise

Biker velocissimus

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Qua sul forum c'è un'intervista a Monkey, meccanico del team Trek dove gli è stato chiesto quale fosse la richiesta più assurda e lui rispose che in una gara dove c'era tantissimo fango , i piloti gli dissero di levare le gomme perché volevano scendere solo con il cerchio.
Il bello che uno di loro vinse la gara!

Azzzo... robe da matti...se scendo io solo col cerchio l'unica cosa che rimedio è una visita al Pronto Soccorso...
 

henryone

Biker tremendus
Ho montato oggi onza ibex 40 tpi 2.25 45 davanti e 55 dietro per la 3 volta. Ogni tanto mi prende di provare davanti le muddy mary o big betty in mescola morbida ma alla fine un po I'll peso maggiore un po I'll timore di trovarmi male o al limite uguale con la negativita' del peso ....
Ma qualcuno puo' darmi un motivazione per affrontare I'll cambio (di solito compro le gomme appena le monto cosi ho I'll tempo di trovarle a buon prezzo e non rimango senza)
 
Lunedì ho squarciato la crossmark 2.10 posteriore che uso nelle gare enduro.
Ho montato al suo posto una dhf 2.50 exo che avevo in garage. Spettacolare come scorre per essere una 2.50. È anche leggera robusta e si laticizza in un attimo. Di sicuro la porto in gara.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho montato oggi onza ibex 40 tpi 2.25 45 davanti e 55 dietro per la 3 volta. Ogni tanto mi prende di provare davanti le muddy mary o big betty in mescola morbida ma alla fine un po I'll peso maggiore un po I'll timore di trovarmi male o al limite uguale con la negativita' del peso ....
Ma qualcuno puo' darmi un motivazione per affrontare I'll cambio (di solito compro le gomme appena le monto cosi ho I'll tempo di trovarle a buon prezzo e non rimango senza)

Anche io uso l'onza e mi trovo molto bene.
Per quale motivo dovrei cambiare???
 
Testata la Muddy Mary all'anteriore da 2.35 (tubeless), molto contento! Sono finito sopra ad un paio di sassi dove credevo di aprirla come una mela e neanche una piega, poi per me scorre bene; nelle discese tecniche ( velocità medio bassa ) non si muove, e mi rilassa a sicurezza, promossa!

Mi avete ottimamente consigliato ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo