problemi dopo una vendita di un telaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
no,non capisci.
Non importa la buona fede di uno,dell'altro,di entrambi o nessuno dei due.
Il punto cruciale rimane chi ha visionato il telaio,ed a seguire (forse) chi l'ha trasportato.

Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa.
Ma il problema è che, nonostante io creda nella buona fede di entrambi, è difficile prendere posizione. Tutti e 2, in egual misura, potrebbero essere in torto. Il venditore per aver venduto un telaio danneggiato, l'acquirente per averlo danneggiato a sua volta; poi, essendoci 2 persone "aggiunte", la cosa diventa più complicata: se il telaio fosse stato danneggiato nel trasporto, cosa probabile, PER MEDIAZIONE credo sia giusto dividere per 4.
Legalmente il venditore, al momento della consegna a mano, previa verifica, è sollevato da ogni obbligo, ma qui, essendo nata questa discussione, c'è il chiaro intento di risolvere ETICAMENTE la questione: ecco perchè credo sia giusto dividere la spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
che poi non lo so....pero ho paura che pura una eventuale riparazione non credo che ripari al 100 % il danno...
mi spiego. il fatto che si sia crepato cosi geometricamente rotondo è perche probabilmente c'e' un anima di ferro dello snodo immersa nel carbonio.
Ora essendosi crepato il tutto non credo sia sufficente fare una camicia di carbonio per risolvere e riparare il tutto...

Credo che dividere la spesa a metà non risolve il problema.. nel senso che queste diatribe si aprono proprio per dare una ragione a tizio a caio , dividendo la spesa a metà praticamente entrambi hanno torto, ora a parte l'esborso economico.
A me venditore darebbe parecchio fastidio pagare per una cosa non dipesa da me, cosi come io acquirente mi darebbe aprecchio fastidio aver pagato una cosa rotta....
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Io non ho ben capito cosa si vuole risolvere qua con 9 e passa pagine di opinioni personali, hanno fatto presente e ci hanno messo in guardia di e da una sgradevole situazione che magari potrebbe capitare ad ognuno di noi e ne siamo tutti felici, ma le opinioni e le sentenze di ogni utente che si schiera con uno o con l'altro o con nessuno lasciano veramente il tempo che trovano. Si arrangeranno tra di loro per il telaio e con l'aiuto di un mod per le questioni di feeedback, non vedo proprio come possiamo aiutali con sti messaggi, state solo fomentando la situazione già compromessa...all'italiana proprio!
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Io non ho ben capito cosa si vuole risolvere qua con 9 e passa pagine di opinioni personali, hanno fatto presente e ci hanno messo in guardia di e da una sgradevole situazione che magari potrebbe capitare ad ognuno di noi e ne siamo tutti felici, ma le opinioni e le sentenze di ogni utente che si schiera con uno o con l'altro o con nessuno lasciano veramente il tempo che trovano. Si arrangeranno tra di loro per il telaio e con l'aiuto di un mod per le questioni di feeedback, non vedo proprio come possiamo aiutali state solo fomentando la situazione già compromessa...all'italiana proprio!

Perdonami, nulla di personale, ma questo mi sembra un intervento fine a se stesso.
Dal momento in cui apri (e partecipi) ad una discussione è chiaro che vuoi un parere "pubblico", quindi, rispondere e cercare in qualche modo di trovare soluzioni, più o meno concilianti, sia alla base del concetto stesso del forum.
Altrimenti, come giustamente dici tu, si sarebbero arrangiati in privato.
 

theswiss

Biker superis
11/11/04
326
1
0
Zena
Visita sito
Io non ho ben capito cosa si vuole risolvere qua con 9 e passa pagine di opinioni personali, hanno fatto presente e ci hanno messo in guardia di e da una sgradevole situazione che magari potrebbe capitare ad ognuno di noi e ne siamo tutti felici, ma le opinioni e le sentenze di ogni utente che si schiera con uno o con l'altro o con nessuno lasciano veramente il tempo che trovano. Si arrangeranno tra di loro per il telaio e con l'aiuto di un mod per le questioni di feeedback, non vedo proprio come possiamo aiutali con sti messaggi, state solo fomentando la situazione già compromessa...all'italiana proprio!

se non volevano pareri ed opinioni non avrebbero aperto il 3D,ti pare??
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Io non ho ben capito cosa si vuole risolvere qua con 9 e passa pagine di opinioni personali, hanno fatto presente e ci hanno messo in guardia di e da una sgradevole situazione che magari potrebbe capitare ad ognuno di noi e ne siamo tutti felici, ma le opinioni e le sentenze di ogni utente che si schiera con uno o con l'altro o con nessuno lasciano veramente il tempo che trovano. Si arrangeranno tra di loro per il telaio e con l'aiuto di un mod per le questioni di feeedback, non vedo proprio come possiamo aiutali con sti messaggi, state solo fomentando la situazione già compromessa...all'italiana proprio!

Scusa ma a cosa dovrebbe servire il forum allora? se hanno aperto una discussione è proprio per sentire i pareri di tutti evidentemente..

Sto seguendo il topic da ieri (lurko e basta.. devo cambiare abitudini :smile: ), mi pare di ricordare che se il vizio della cosa può essere rilevato usando "la diligenza del buon padre di famiglia" non sussiste malafede.. ma non si capisce quanto il fratello abbia osservato il telaio :nunsacci: nanosecondi? minuti?
Ma per fugare tanti dubbi, perchè non pubblicare una foto dell'imballo ?

EDIT: anticipato non da uno bensì da due utenti... :smile:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Perdonami, nulla di personale, ma questo mi sembra un intervento fine a se stesso.
Dal momento in cui apri (e partecipi) ad una discussione è chiaro che vuoi un parere "pubblico", quindi, rispondere e cercare in qualche modo di trovare soluzioni, più o meno concilianti, sia alla base del concetto stesso del forum.
Altrimenti, come giustamente dici tu, si sarebbero arrangiati in privato.

Ma cosa vuoi risolvere? Facciamo un sondaggione su chi deve pagare? L'utilità di questa discussione è il mettere a conoscenza di tutti un problema in modo da far si che qualcun altro non si trovi in futuro nella stessa situazione, punto! le opinioni personali (che si basano sul NULLA perchè non si può sapere di chi è la colpa, a meno di non essere il padreterno) sono inutili. Bon, chiudo qua che sennò anche il mio, come dici giustamente te, diventa veramente un intervento fine a se stesso.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ma cosa vuoi risolvere? Facciamo un sondaggione su chi deve pagare? L'utilità di questa discussione è il mettere a conoscenza di tutti un problema in modo da far si che qualcun altro non si trovi in futuro nella stessa situazione, punto! le opinioni personali (che si basano sul NULLA perchè non si può sapere di chi è la colpa) sono inutili. Bon, chiudo qua che sennò anche il mio, come dici giustamente te, diventa veramente un intervento fine a se stesso.

Risolvere probabilmente nulla... ma consigliare si, tutto qui: logica del forum.

Comunque, hai ragione tu, forse è meglio fermarsi, siamo già (molto) OT.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=59447]mixmaxmaxxx[/MENTION],
senza volerne :prost:
Se sei qui su questo 3d e' perche' te lo sei letto ............
e cio' che affermi anch'esso resta un tuo parere ........nulla di piu' !!!
Pertanto rifletti ,anche quello di tutti e' ugualmente un parere perche' rientra nello spirito del forum ,
d'altronde ,quante situazioni simili ,da mercatino ,parlandone ,ognuno a se' con un dedicato 3d ,hanno messo in guardia tantissimi possibili malcapitati.
Se tutto non fosse cosi' ,che motivo avrebbe di esistere il forum ?
Al massimo potra' essere utile non esagerare ,ma non farlo proprio allora tanto vale mettere una bacheca senza recensioni!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
20131204_131400.jpg

20131204_131414.jpg

20131204_131424.jpg

20131204_131517.jpg

20131204_132149.jpg
dico la mia...

Da un mia "attenta analisi" sembrerebbe che il danno sia vecchio in quanto mancherebbe una sorta di slabbratura della vernice , come se fosse già stato "pulito", mancano pezzi di vernice.

Pero penso che per essere un danno strutturale del genere, ci hanno fatto un jump di 50 mt con l'ammo bloccatto , di solito è vero che si crea questa corona pero molto meno evidente e sopratutto mai cosi completa a livello geometrico.

Di contro dico che è praticamente impossibile pensare di mettere in vendita un simile telaio e non pensare che l'acquirente non se ne accorga , già pensare di spedirlo x posta e farla franca è gia improbabile, ma adirittuta pernsare di farla franca consegnandolo a mano, penso sia da "incoscenti".

La mia opinione è che il telaio è stato sovrastato da un peso esagerato (70 100kg) durante il trasporto.
Se ci pensate un attimo se il telaio (la scatola) è stato posto sdraiato con un peso esagerato sopra magari all'altezza del carro post (un altro pacco o una persona accidentalmente lo ha calpestato) il danno che si potrebbe verificare è prorpio quello


allora sepica, ragazzi, caro jakyll74, che non se nè esce in maniera positiva x me da questa ridicola storia, io lo sò da parecchio, visto che dalla tua c'è il visto/piaciuto, a parte la tua coscienza e la tua dignità; ma le tesi le diagnosi ect.. Si dimostrano con i fatti, con delle prove, non con le chiacchiere, con controperizie da schiacciamento fasulle. Io credo che mio fratello visto che è titolare di un forno, non avesse nè tempo x giocarci, e nè usarla, visto che aveva solo il telaio. Il trasportatore, mio amico, quindi non un corriere nulla centra in questa storia, prima xche' x venire in puglia ha fatto l'autostrada e x quanto le autostrade d'italia sono malconce, non credo che ci siano dei salti di 50 mt. Da fare con il furgone e nè tantomeno dei sobbalzi possono creare quel danno, non ci prendiamo in giro. Ora il punto è, prendiamo x buono che il telaio ha subito un forte carico, il cartone che lo conteneva doveva subire qualche danno, escoriazione o strappo ect...? Il catone invece è intatto e non presenta niente di tutto questo. Allego le foto sia del cartone portato da jakyll74 a mio fratello e sia le foto di 15 sacchetti di farina arrotolati più cartoni vari e polestirolo messi da mio fratello dentro il cartone a protezione. Spero ora però che jakyll74, dopo aver insinuato che potessi avere un telaio identico, non insinui che abbia anche un cartone identico a quello mandatomi da lui, sarei diabolico.
La conclusione mia è questa: Non sò xchè jakyll74, dopo tante vendite senza problemi, si sia spinto a tanto nel vendermi il telaio in quelle condizioni, forse ha sottovalutato il problema, oppure vedendomi un tipo che non ha fatto tante domande e richiesto tante informazioni più dettagliate, avrà pensato che ero il pollo giusto. Fatto stà che io oggi possiedo un telaio in carbonio che ha una rottura strutturale riconosciuta da scott(e non dice da schiacciamento), il quale sostiene che hanno avuto problemi su altri telai, ma che essendo fuori garanzia, stanno vedendo come venirmi incontro. Allora mi chiedo: In questa storia c'è un intelligente, il venditore; e degli scemi, io, mio fratello e quelli della scott.

Dovresti verificare (ma immagino sia troppo tardi) se all'interno dell'imballo ci stanno pezzi vernice o carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
vi ringrazio per l'attestato di stima

io per prima mi ero mosso per spirito di solidarietà e mi ero proposto di venirgli incontro con le spese (che inizialmente erano quantificate in 100 euro)
dopodichè ho ricevuto solo ingiurie e ilazioni di ogni genere. Ora pure un feedback negativo.

c'è modo e modo di gestire le 1000 problematiche della vita. Minacciare è l'ultima strada percorribile e uno ne deve pagare le conseguenze. Non si può dire e sostenere (lo fa ancora!) che uno sia un truffatore e contemporaneamente chiedere che gli si venga incontro. Gliel'ho già scritto(in privato) come si dice qui a Milano .
Qui mi contengo

Ma quale minacce, ingiurie? Non ricordi neanche quello che scrivi e dici. Hai offeso me è mio fratello, e spesso ti sei levato a uno superiore ricoprendo incarichi importanti ed essendo laureato. Non sono i titoli a fare grandi delle persone, ma l'umilta', la correttezza e la semplicità. Mi hai dato del pazzo, che c'è qualcosa in me, che non va'. Mi hai mandato a quel paese, anche se in lombardo, mi hai detto un sacco di bugie. Non fare la vittima. Cosa pretendevi, che mi tenevo il telaio rotto senza fiatare? Io all'inizio sono stato morbido, xche' pensavo che la cosa si risolvesse tra gentiluomini, ma tu ti sei tirato indietro quando hai sentito che la riparazione era di 230'00 e., non xche' io ti abbia offeso o minacciato. Questa e' un'altra bugia. Quello che mi ha fatto arrabbiare, non è averci rimesso dei soldi e preso una fregatura, ma il fatto che io con quel telaio avrei potuto farmi male seriamente, non credi?
Poi te lo ripeto x l'ultima volta, visto che me lo hai minacciato parecchie volte in privato, vai dai carabinieri ed io ti seguo, ognuno mostrerà quello che ha. Si dice qui da noi: prima di attaccare controlla cosa hai x difenderti.

Buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
Scusa ma a cosa dovrebbe servire il forum allora? se hanno aperto una discussione è proprio per sentire i pareri di tutti evidentemente..

Sto seguendo il topic da ieri (lurko e basta.. devo cambiare abitudini :smile: ), mi pare di ricordare che se il vizio della cosa può essere rilevato usando "la diligenza del buon padre di famiglia" non sussiste malafede.. ma non si capisce quanto il fratello abbia osservato il telaio :nunsacci: nanosecondi? minuti?
Ma per fugare tanti dubbi, perchè non pubblicare una foto dell'imballo ?

EDIT: anticipato non da uno bensì da due utenti... :smile:

Grazie x avermelo fatto presente. Ho provveduto. Dagli un occhiata, ti sembra un cartone che abbia subito traumi?

Grazie
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
domanda a micio, se tuo fratello non sa nulla di bici perchè l'hai mandato a verificare il telaio? a me sembra strano che un danno del genere passi inoservato, salta all'occhio al volo. a questo punto credo che la soluzione migliore sia dividere le spese di riparazione a metà...altrimenti avvocati.
 

Grinta

Biker serius
4/1/09
145
0
0
arcugnano
Visita sito
Io mi sono fatto questa idea. Visto che jakyll74 usa molto spesso il mercatino puó essere che ci sia stata una disattenzione da parte sua e non ha controllato bene il telaio in questione? Magari gli è stato affidato per venderlo che era giá danneggiato. Poi se il danno non è cosí visibile gli è sfuggito.
 
  • Mi piace
Reactions: micio06

jakyll74

Biker novus
3/6/10
29
0
0
milano
Visita sito
da tutta quella roba che vedo inserita nella scatola mi viene da pensare che fosse troppa. Il telaio (nei foderi posteri) ci stava a pelo mi ricordo.
i telai (specie full) sono resistenti quando sono montati ma piuttosto fragili da smontati.
non vorrei che abbia messo troppo imballo per poi "incastrarci" il telaio...anzichè fare il contario.
questo è stato il mio primo pensiero appena vista lo foto. Poi tu mi dirai che non è così..
..e tutto tornerà coi tuoi soliti atteggiamenti..


p.s.:
la scatola gliel'ho fornita (vuota) io....
giusto per far capire che pesrona sleale sono..accidenti a me
 

jakyll74

Biker novus
3/6/10
29
0
0
milano
Visita sito
micio.
tu sai che non ho mai offeso tuo fratello e ma lo farò. Ti ho anzi scritto che sei stato tu a screditarlo senza dargli il minimo di credibilità e di affidabilità.

tuo fratello è stato cortese e gentile, ci mancherebbe
 
micio.
tu sai che non ho mai offeso tuo fratello e ma lo farò. Ti ho anzi scritto che sei stato tu a screditarlo senza dargli il minimo di credibilità e di affidabilità.

tuo fratello è stato cortese e gentile, ci mancherebbe

Ciao jakyll74 io sono quello che ti ha contattato per conto di micio06 ti ricordi, be' ti vioglio dire due cose soltanto cosi' la finisci di dire stronzate, per quando riguarda il trasporto il telaio e' arrivato come l'hai mandato tu l'ho visto io di persona non c'era nessun schiacciamento e poi ti sei spacciato per un meccanico ecco perche' il mio amico si e' fidato,quindi faresti meglio a dire che non te ne sei accorto nemmeno tu di quella crepa dato che molto probabilmente la tua ignoranza in materia e poi se c'e' qualcuno in rete che ha visto le foto un po intelligente come il tecnico della scott di bari che in mia presenza e quella di altre due amici a constatato il cedimento strutturale non a causa di uno schiacciamento come dici tu ma a cause molto diverse. Quindi ti vorrei dare due consigli se devi continuare a vendere telai o altro, uno se non sei capace di vedere una lesione del genere il telaio fallo controllare a chi e' capace e secondo l'unica cosa che ti puo' salvare sia la faccia che la coscienza e di contribuire alla riparazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

jakyll74

Biker novus
3/6/10
29
0
0
milano
Visita sito
Ciao jakyll74 io sono quello che ti ha contattato per conto di micio06 ti ricordi, be' ti vioglio dire due cose soltanto cosi' la finisci di dire stronzate, per quando riguarda il trasporto il telaio e' arrivato come l'hai mandato tu l'ho visto io di persona non c'era nessun schiacciamento e poi ti sei spacciato per un meccanico ecco perche' il mio amico si e' fidato,quindi faresti meglio a dire che non te ne sei accorto nemmeno tu di quella crepa dato che molto probabilmente la tua ignoranza in materia e poi se c'e' qualcuno in rete che ha visto le foto un po intelligente come il tecnico della scott di bari che in mia presenza e quella di altre due amici a constatato il cedimento strutturale non a causa di uno schiacciamento come dici tu ma a cause molto diverse. Quindi ti vorrei dare due consigli se devi continuare a vendere telai o altro, uno se non sei capace di vedere una lesione del genere il telaio fallo controllare a chi e' capace e secondo l'unica cosa che ti puo' salvare sia la faccia che la coscienza e di contribuire alla riparazione.


ti ha obbligato micio a intervenire per dire queste stupidate?
lo fai ora??
"è arrivato il telaio come l'hai mandato tu??"
in che senso?? io non ho mandato nessun telaio ho solo fornito una scatola vuota..senza imballaggio

forse non hai capito molto bene il racconto del tuo amico.
non sei stato ben informato...o non ti ha spiegato bene.Avete giocato male pure questa carta
Potevi risparmiarti questo intervento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo