problemi dopo una vendita di un telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
certo fa pensare che uno si possa iscrivere ad un forum, potenzialmente senza mai partecipare, ma può appioppare feedback negativi anche per il solo gusto di farlo.. oltre che come sostengo da anni il mercatino dovrebbe essere un servizio per gli utenti attivi del forum, non solo misurati dalla quantità dei messaggi, ma anche, e principalmente, con un certo peso di punti reputazione. a quel punto sarebbe un luogo circoscritto di utenti davvero accomunati dalla stessa passione e non affaristi. se poi questo si traduca in meno oggetti in vendita, pazienza, per il resto il web è pieno di ebay o servizi di annunci gratuiti.


Mi dispiace contraddirti, ma io ho fatto l'iscrizione a mtb, proprio x comprare il tel. da jakyll74, prima non sapevo dell'esistenza. Non l'ho fatto per appioppargli il feedback, contolla le date. Quello l'ho fatto xchè lui prima mi ha promesso di aiutarmi a ripararlo e poi si è tirato indietro xchè la somma x lui era eccessiva. Tu cosa avresti fatto al posto mio? Ti tenevi la fregatura senza fiatare? Guardati le foto e leggiti tutto quello che ho spiegato, dall'inizio e fatti un idea.

Ps. Se poi sei amico suo, non tenere conto di questa mia risposta, senza offesa e nulla di personale, ti capisco.
 

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
...sono d'accordo con te. qua ci si scorda che il fratello ha visionato il telaio, a che pro? se micio sapeva che non aveva le competenze per porterlo valutare perchè coinvolgerlo? io non mi sognerei mai di far intervenire terze parti su un acquisto così delicato...

Caro FeO, io vivo in puglia, mio fratello ha un attività in rovincia di Milano e siccome è vicino a jakyll74, eccoti spiegato. Però jakyll74 omette di dire che telefonicamente, mi sono preoccupato di rassicurarmi se era tutto ok, xchè mio fratello non nè capisce nulla di telai. Non sà che l'attacco carro/telaio è un punto delicato dei telai in carbonio. Ho sbagliato io a non avvisarlo, fidandomi di jakyll74, x telefono mi sembrava una persona a modo. Oggi sò di aver fatto errori grossolani, ma non accetto che mi si venga a dire che quella è una rottura da schiacciamento e x di più di 15 gg. fà.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Mi dispiace contraddirti, ma io ho fatto l'iscrizione a mtb, proprio x comprare il tel. da jakyll74, prima non sapevo dell'esistenza. Non l'ho fatto per appioppargli il feedback, contolla le date. Quello l'ho fatto xchè lui prima mi ha promesso di aiutarmi a ripararlo e poi si è tirato indietro xchè la somma x lui era eccessiva. Tu cosa avresti fatto al posto mio? Ti tenevi la fregatura senza fiatare? Guardati le foto e leggiti tutto quello che ho spiegato, dall'inizio e fatti un idea.

Ps. Se poi sei amico suo, non tenere conto di questa mia risposta, senza offesa e nulla di personale, ti capisco.
non conosco ne te ne i protagonisti della vicenda. ho espresso il mio punto di vista. una cosa è certa che io non credo che uno metta in vendita un telaio del genere, per giunta portandolo di persona all'acquirente o chi per lui. dai su...
 

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
ti ha obbligato micio a intervenire per dire queste stupidate?
lo fai ora??
"è arrivato il telaio come l'hai mandato tu??"
in che senso?? io non ho mandato nessun telaio ho solo fornito una scatola vuota..senza imballaggio

forse non hai capito molto bene il racconto del tuo amico.
non sei stato ben informato...o non ti ha spiegato bene.Avete giocato male pure questa carta
Potevi risparmiarti questo intervento.

Tanto sei attento e scrupolosamente preciso che manco te nè sei accorto che bikefrancesco63 è la persona che x primo ti ha chiesto informazioni e il tuo tel. che poi mi ha girato. Lui mi ha parlato dell'inserzione del telaio e mi ha consigliato di prenderlo. Documentati, prima di scrivere cavolate. Certo che lui sà tutta la storia, l'ha vissuta con me. La sera che è arrivato il telaio, era con me, và in bici da 20 anni almeno, lui è quello che se nè accorto x prima e te l'ho detto anche x telefono, ricordi? Come vedi non bleffo, ho tutte le risposte a quello che cerchi di insinuare x raggiungere il tuo obbiettivo.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Caro jakyll74, questa telenovela come si può definire, l'hai voluta tu. Tu hai iniziato questa discussione lunghissima, perchè tu volessi che tutti ti dessero ragione, ma così non è stato. Tutti i lati oscuri che ti attribuisco, tu non hai smontato nemmeno uno, xhè non hai prove, hai solo la tua parola e dei feedback e giustamente la porti avanti all'estremo x non rimediare ulteriori figuracce. Un solo punto hai a tuo favore, il visto/piaciuto, ma non la tua condotta, ti ricordo x l'ennesima volta che io con quel telaio potevo farmi male. Io ho pubblicato foto che provano tutto quello che sostengo, tu hai foto che non dimostrano la tua innocenza, una controperizia inventata e ora ti stai ricoprendo di ridicolo, affermando che tutta quella carta, messa prima o dopo(differenza x me non fà, sempre carta è, e non ferro o cemento), abbia provocato il danno da schiacciamento. Oh x bacco tutto stò schiacciamento e il cartone che tu mi hai dato non subisce un microbuco, allora c'è il trucco anche quì, oggi vado subito a controllare, forse è di acciaio e non me nè sono accorto. Certo, tutto puoi dire e insinuare, tanto non costa niente a questo punto. Ah aspetta, ti posso dare delle dritte x cercare di farti togliere il feedback negativo; vediamo: il furgone all'altezza di Ancona è stato sfrecciato da un caccia che superando la barriera del suono ha crepato il telaio, ma lasciato intatto il cartone e siccome dentro c'era cemento, non carta, il telaio ha fatto quella fine.(PRIMA IPOTESI). Ti dò la seconda, poi la scegli con calma: siccome il furgone, sull'autostrada ha subito un tamponamento, con cappottamento con feriti e morti, il telaio si è rotto, ma il cartone siccome è fatto per resistere al fuoco, all'acqua e a tonnellate di cemento, ha retto, quindi oltre ad avere merce buona da vendere hai anche cartoni di altissima qualità. Certo, tutto puoi negare, io x esempio ti dico che le torri gemelle sono esplose da sole, non sono state buttate giù da due aerei.
In queste pagine si è fatto tanto rumore, alcuni sono stati imparziali sollevando dubbi all'uno e all'altro, altri a favore tuo e credo che come tu insinui erroneamente sul mio amico francesco, che poi è quello che ti ha contattato x prima, quindi parte in causa e testimone oculare dello scarico, tu abbia assoldato i tuoi amici x darti una mano a portare avanti la tua tesi.
Cmq mi ero ripromesso di non risponderti più, tanto i tuoi soldi non mi interessano, te li ho chiesti una sola volta, xchè ti eri proposto di aiutarmi, ma visto che ti sei tirato indietro, puoi tranquillamente donarli se vuoi alla Sardegna, magari ti sentirai meglio. Ti ho risposto e spero sia l'ultima, xchè la tua tesi della pressione della carta messa da mio fratello, mi ha fatto schiattare dalle risate e quindi meritava, si fà x dire, una risposta.
Io ho perseguito questa battaglia, non x ricavare qualcosa da te, ma x mettere in guardia altri malcapitati come me e se i moderatori riterranno opportuno toglierti il feedback negativo, vorrà dire che io sono stato cornuto e mazziato e quindi, a te può interessare poco, ma a loro non credo, mi cancellerò da mtb.

A questo punto come detto da qualcuno, siamo scaduti nel ridicolo.
Spero tanto risolviate da persone civili anche se ne dubito altamente...
con questo chiudo con questa discussione.
P.S.: non amico e neanche conoscente di jakyll74.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
79.gif





:smile::smile:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
[MENTION=152189]micio06[/MENTION]
di una cosa son praticamente certo: qui non si esprimono pareri di amici, conoscenti o parenti, che intervengono e giustificano cose e fatti. Molto più semplicemente chi scrive lo fa solo esprimendo il proprio parere.

p.s. con questo intervento chiudo anche io
 

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
non conosco ne te ne i protagonisti della vicenda. ho espresso il mio punto di vista. una cosa è certa che io non credo che uno metta in vendita un telaio del genere, per giunta portandolo di persona all'acquirente o chi per lui. dai su...

Di cosa ti meravigli, ai tempi d'oggi che ci sia gente pronta a tutto pur di fare cassa. Segui la cronaca dei tempi d'oggi, senza offesa?
Le hai guardate le mie foto?
Hai guardato le sue?
 

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
@micio06
di una cosa son praticamente certo: qui non si esprimono pareri di amici, conoscenti o parenti, che intervengono e giustificano cose e fatti. Molto più semplicemente chi scrive lo fa solo esprimendo il proprio parere.

p.s. con questo intervento chiudo anche io

Mi dispiace se ti sei sentito offesso, ma i pareri si esprimono alla base di prove documentate. Le ultime foto che ho pubblicato relative al cartone, mostrano senza alcuna ombra di dubbio responsabilità da parte del mio amico trasportatore, quindi quando leggo dei messaggi con i se e i ma, con teorie strampalate, non ci stò. I pareri sono costruttivi, ma se si nega l'evidenza, allora è meglio x tutti finire quì gli interventi.
 

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
Mi dispiace se ti sei sentito offesso, ma i pareri si esprimono alla base di prove documentate. Le ultime foto che ho pubblicato relative al cartone, mostrano senza alcuna ombra di dubbio responsabilità da parte del mio amico trasportatore, quindi quando leggo dei messaggi con i se e i ma, con teorie strampalate, non ci stò. I pareri sono costruttivi, ma se si nega l'evidenza, allora è meglio x tutti finire quì gli interventi.


scusa volevo dire non responsabilità. Errore di scrittura, si era capito.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Mi dispiace se ti sei sentito offesso, ma i pareri si esprimono alla base di prove documentate. Le ultime foto che ho pubblicato relative al cartone, mostrano senza alcuna ombra di dubbio responsabilità da parte del mio amico trasportatore, quindi quando leggo dei messaggi con i se e i ma, con teorie strampalate, non ci stò. I pareri sono costruttivi, ma se si nega l'evidenza, allora è meglio x tutti finire quì gli interventi.

Si, l'errore di battitura era chiaro :-)
Non ti preoccupare, non mi sento offeso perchè non mi sento toccato: sono convinto, perchè so bene ciò che ho scritto, di non lasciar dubbi sul fatto che non sto prendendo le parti di nessuno.
La mia volontà a non partecipare più, è figlia del fatto che non vedo più punto d'incontro o costruttività della discussione.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Di cosa ti meravigli, ai tempi d'oggi che ci sia gente pronta a tutto pur di fare cassa. Segui la cronaca dei tempi d'oggi, senza offesa?
Le hai guardate le mie foto?
Hai guardato le sue?
se volessi parlare di sociologia non starei su un forum di mtb. la questione è questa. hai visto un telaio in vendita, ti interessava, hai visto le foto che c'erano, ne hai volute altre. vi siete messi d'accordo sul prezzo, hai pagato e lui l'ha portato a chi di tua fiducia il quale non si è accorto di nulla. tuo fratello ti impacchetta il tutto e tu a casa lo trovi rotto. mi risulta difficile credere che il venditore ne sappia qualcosa, o al massimo, che l'abbia fatto in malafede. tu sei di parere contrario? bene. ma che ti posso fare? trovate un accordo sullo sconto per la riparazione e pace. ma è il massimo che si possa pretendere. poi vedila come vuoi... ma la sostanza è questa.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and giagno

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Caro FeO, io vivo in puglia, mio fratello ha un attività in rovincia di Milano e siccome è vicino a jakyll74, eccoti spiegato. Però jakyll74 omette di dire che telefonicamente, mi sono preoccupato di rassicurarmi se era tutto ok, xchè mio fratello non nè capisce nulla di telai. Non sà che l'attacco carro/telaio è un punto delicato dei telai in carbonio. Ho sbagliato io a non avvisarlo, fidandomi di jakyll74, x telefono mi sembrava una persona a modo. Oggi sò di aver fatto errori grossolani, ma non accetto che mi si venga a dire che quella è una rottura da schiacciamento e x di più di 15 gg. fà.



Se ti sei fidato (Sbagliando? Forse.) delle rassicurazioni telefoniche, e se al contempo non davi alla competenza di tuo fratello un soldo bucato, non vedo il motivo di mandarlo a visionare il telaio.
Dal mio punto di vista, è come confermare che hai comprato il telaio basandoti unicamente sulla fiducia via telefono.
Del punto di vista del venditore, invece, è una pesante prova a suo favore circa la buona fede (ha portato il telaio a un controllo a vista).

Ergo, senza dare ragione a nessuno, a livello "strategico" è stato un grosso errore.




P.S.: smettiamola con la storia degli "amici", è ridicola ;-)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi dispiace se ti sei sentito offesso, ma i pareri si esprimono alla base di prove documentate. Le ultime foto che ho pubblicato relative al cartone, mostrano senza alcuna ombra di dubbio responsabilità da parte del mio amico trasportatore, quindi quando leggo dei messaggi con i se e i ma, con teorie strampalate, non ci stò. I pareri sono costruttivi, ma se si nega l'evidenza, allora è meglio x tutti finire quì gli interventi.



Quello che forse nessuno vuole dire, ma che potrebbe essere successo, è che il telaio sia stato danneggiato (fatto cadere?) PRIMA di essere imballato.

Ma siccome se c'è un responsabile, che si [MENTION=62142]jakyll74[/MENTION], tu, tuo fratello o [MENTION=139787]Bikerfra[/MENTION]ncesco, mi pare ovvio che a quest'ora lo avrebbe già ammesso, torno a suggerirvi di fare 100 carte a testa come si era inizialmente offerto Jakyll e finirla qui.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

jakyll74

Biker novus
3/6/10
29
0
0
milano
Visita sito
grazie a tutti per i tanti interventi

in ho aperto la discussione per tentare di capire se la maggioranza mi mi dava ragione.
mi pare di aver capito che è così. E ne sono contento
dopodichè porre la sentenza (cancellazione del feedback negativo) ai moderatori.

non vorrei che si bannasse Micio (non ho davvero capito se è in buona o cattiva fede) ne tanto meno che si cancellasse (ha ancora molto da imparare sulle bici....frecciatina).

so' di per certo che la forumula del visto e piaciuto mi scagiona da ogni obbligo risarcitorio. ma non era questo il punto. Volevo salva la mia reputazione (ci tengo parecchio) e convincere (almeno in parte) l'acquirente che "forse" si sbagliava...anzichè continuare ad augurarmi peggiori sorti
 

jakyll74

Biker novus
3/6/10
29
0
0
milano
Visita sito
consiglio Micio di recarsi da un buon telaista a buon mercato.
Dalle mie (a Gessate) c'è un giapponese piuttosto famoso che con 70-100 ti ripara ogni rottura in modo invisibile e con 3 anni di garanzia.
altrochè 230 euro..
 

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
grazie a tutti per i tanti interventi

in ho aperto la discussione per tentare di capire se la maggioranza mi mi dava ragione.
mi pare di aver capito che è così. E ne sono contento
dopodichè porre la sentenza (cancellazione del feedback negativo) ai moderatori.

non vorrei che si bannasse Micio (non ho davvero capito se è in buona o cattiva fede) ne tanto meno che si cancellasse (ha ancora molto da imparare sulle bici....frecciatina).

so' di per certo che la forumula del visto e piaciuto mi scagiona da ogni obbligo risarcitorio. ma non era questo il punto. Volevo salva la mia reputazione (ci tengo parecchio) e convincere (almeno in parte) l'acquirente che "forse" si sbagliava...anzichè continuare ad augurarmi peggiori sorti

Tu che vuoi insegnare qualcosa a me, da dove ti esce questo buonismo? Tutti che ti danno ragione? Ma dove? Solo sul visto e piaciuto. Ne'sei fiero.? Continui ad essere arrogante e ora ti permetti pure di consigliarmi. Ma piantala, che ne' ho piene le scatole. Io mi vergognerei di aver rifilato un telaio crepato, e cosa fai pensi alla tua reputazione?

Ps. Non so' quanto sia regolare avere quella mole di affari a scopo di lucro sul forum, mi informerò, giusto così x curiosità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo