Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Ecco la risposta

Una coppia di serraggio delle viti in questione non esiste, le viti servono solo per tenere in posizione corretta i forcellini, essendo viti in lega leggera vanno chiuse leggermente, se si esagera si rompono.

Posso chiederti dove hai comprato gli adattatori del telaio per montare il perno passante? Te li han mandati loro insieme al telaio? Grazieeeeee:spetteguless:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Posso chiederti dove hai comprato gli adattatori del telaio per montare il perno passante? Te li han mandati loro insieme al telaio? Grazieeeeee:spetteguless:

vengono venduti solo dai rivenditori scott. ma se cerchi quelli per PP li trovi anche su R2. non li ho trovati da nessuna altra parte.

a quanto avevo capito se compri una bici ti danno già' tutti gli adattatori, ma avendo a me cambiato solo il telaio me lo hanno dato con quelli per QR montati a basta.

bisognerebbe chiedere a chi ha comprato una bici completa quest'anno cosa hanno trovato dentro la scatola..o cosa il rivenditore gli ha dato..
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
vengono venduti solo dai rivenditori scott. ma se cerchi quelli per PP li trovi anche su R2. non li ho trovati da nessuna altra parte.

a quanto avevo capito se compri una bici ti danno già' tutti gli adattatori, ma avendo a me cambiato solo il telaio me lo hanno dato con quelli per QR montati a basta.

bisognerebbe chiedere a chi ha comprato una bici completa quest'anno cosa hanno trovato dentro la scatola..o cosa il rivenditore gli ha dato..

:prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost: Grazie gentilissimo......
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io sono passato dalla Scale 26 taglia L e attacco 100 alla Scale 29 taglia L attacco 90 e mi trovo bene (statura 179). Quindi anche tu considera 1-2 cm meno (80 - 90) sotto non andrei.

quoto, anch'io mi trovo bene dopo stesso cambio bici ma con pipa da 90 passata a 80 (io statura 178).
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
work in progress..gia' che c'ero mi son messo a fare manutenzione generale...a parte lo smadonnamento per togliere i tappi del mozzo per mettere il PP da 12, i cuscinetti dt swiss girano ancora come fossero nuovi..

ho voluto provare la SS DA BOMB...e' uno spettacolo rispetto alla ritchey!

devo dire che i nuovi colori mi piacciono, e il bianco in più' qui e li ci sta
 

Allegati

  • Photo Apr 18, 23 23 29.jpg
    Photo Apr 18, 23 23 29.jpg
    63,9 KB · Visite: 85

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
work in progress..gia' che c'ero mi son messo a fare manutenzione generale...a parte lo smadonnamento per togliere i tappi del mozzo per mettere il PP da 12, i cuscinetti dt swiss girano ancora come fossero nuovi..

ho voluto provare la SS DA BOMB...e' uno spettacolo rispetto alla ritchey!

devo dire che i nuovi colori mi piacciono, e il bianco in più' qui e li ci sta

Ciao scusa se ti disturbo ancora, visto che monti anche tu il gruppo sram xx1, ti dispiace dirmi se basta cambiare il tappo dalla parte del corpetto xd e dal lato freno per modificare le ruote? oppure ci vuole il corpetto adatto xd 12x? Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao scusa se ti disturbo ancora, visto che monti anche tu il gruppo sram xx1, ti dispiace dirmi se basta cambiare il tappo dalla parte del corpetto xd e dal lato freno per modificare le ruote? oppure ci vuole il corpetto adatto xd 12x? Grazie

non so che ruote tu abbia indi non so darti una risposta precisa. se hai mozzi dt 240, il corpetto XD e' identico a prescindere dal fatto che usi QR, PP 10, 12/135 o PP 12/142. cambia solo il tappo specifico

altra cosa devi verificare che il tuo perno del mozzo sia almeno 12mm, ce ne sono versioni con perni più' piccoli e a quel punto oltre ai tappi devi prendere anche il perno. cuscinetti e resto sono a posto così come sono invece
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
non so che ruote tu abbia indi non so darti una risposta precisa. se hai mozzi dt 240, il corpetto XD e' identico a prescindere dal fatto che usi QR, PP 10, 12/135 o PP 12/142. cambia solo il tappo specifico

altra cosa devi verificare che il tuo perno del mozzo sia almeno 12mm, ce ne sono versioni con perni più' piccoli e a quel punto oltre ai tappi devi prendere anche il perno. cuscinetti e resto sono a posto così come sono invece

Le ruote sono dt-swiss native 12x142, poi ho comprato il corpetto xd con il tappo 10x135, adesso posso mettere i tappi originali del corpetto normale, o ci vuole il tappo per il corpetto xd....cmq io ho i tappi 12x142 del corpetto dt-swiss normale, li posso utilizzare? grazie
:spetteguless:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Le ruote sono dt-swiss native 12x142, poi ho comprato il corpetto xd con il tappo 10x135, adesso posso mettere i tappi originali del corpetto normale, o ci vuole il tappo per il corpetto xd....cmq io ho i tappi 12x142 del corpetto dt-swiss normale, li posso utilizzare? grazie
:spetteguless:

no ci vuole il tappo specifico del corpetto XD
 

Elleerre90

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Jesi
Visita sito
Ciao a tutti!!
ho una mezza idea di prendere il telaio di una Scale 40 anno 2009, qualcuno potrebbe dirmi che tipo di movimento centrale monta?? BB30??
Invece per il deragliatore anteriore, collarino basso o alto? tiraggio? alto o basso??
Grazie mille a tutti :-)
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!!
ho una mezza idea di prendere il telaio di una Scale 40 anno 2009, qualcuno potrebbe dirmi che tipo di movimento centrale monta?? BB30??
Invece per il deragliatore anteriore, collarino basso o alto? tiraggio? alto o basso??
Grazie mille a tutti :-)

Movimento centrale: il classico BSA
Deragliatore ant: collarino basso e tiraggio dall'alto
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
scale 770 entry level primo upgrade?

E' un po' difficile da dire così...
Di solito a seconda dei vari modelli le biciclette complete hanno degli allestmenti nel complesso abbastanza equilibrati.
Dovresti sentire tu dove ti sembra più debole o se senti qualche mancanza in qualcosa anche a seconda dell'uso che ne fai.
Se poi individui qualcosa posso volentieri consigliarti in base a quelle che sono state e mie esperienze un componente di un modello e marca piuttosto che un altro di diversa marca e/o modello
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo