Montefogliano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
bel giro. L'ho fatto (completamente) domenica scorsa

Piccolo consiglio: attenzione ai segnali nella seconda parte del percorso perché il percorso è molto veloce ... in discesa ... ed alcuni bivi non sono ben segnalati (probabilmente la pioggia di questi giorni ha fatto cadere i paletti)

Nulla di grave ... c'è solo il rischio di andare a finire sulla strada asfaltata di tre croci e perdersi l'ultima parte (che deve essere fatta tutta nel bosco)

ciao & buon divertimento
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
bel giro. L'ho fatto (completamente) domenica scorsa

Piccolo consiglio: attenzione ai segnali nella seconda parte del percorso perché il percorso è molto veloce ... in discesa ... ed alcuni bivi non sono ben segnalati (probabilmente la pioggia di questi giorni ha fatto cadere i paletti)

Nulla di grave ... c'è solo il rischio di andare a finire sulla strada asfaltata di tre croci e perdersi l'ultima parte (che deve essere fatta tutta nel bosco)

ciao & buon divertimento

alcuni percorsi devono essere manutenzionati a causa dei soliti idioti che si divertono a vandalizzare il lavoro degli altri!
l'associazione che se ne occupa e che ha posto le indicazioni sui tracciati (di cui faccio parte) risolverà il problema il più presto possibile...
p.s.
mitico ciccione!!!!!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
:prost:

esci in questi giorni ? io spero sab o dom mattina

Guardate che week end non promette bene, purtroppo.

Sabato ho un impegno e purtroppo non posso uscire, ma spero bene per domenica, nel frattempo venerdì provo ad andare al Panettonebike a Orvieto.

Anche noi abbiamo notato che alcuni "intelligenti" hanno addirittura tolto alcuni segnali sul Fogliano.

Passati da li sabato scorso ecco il giro

P.S. Odio il tratto in contropendenza del percorso rosso c'è un punto che non riesco proprio a fare con entrambi i piedi sui pedali, devo sempre tagliare per il bosco e fare freeride, non che mi dispiaccia questa seconda alternativa.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
P.S. Odio il tratto in contropendenza del percorso rosso c'è un punto che non riesco proprio a fare con entrambi i piedi sui pedali

:celopiùg: :celopiùg:


se parli dell'ultima parte prima di arrivare alla strada asfaltata per s.angelo (il sentiero con il fosso profondo in mezzo) ... è veramente ostico!
La senzabione di sentir scivolare di lato le ruote è veramente brutta

Anche io avevo pensato di tagliare per il bosco ma la presenza di qualche ramo m'ha fatto desistere ( già me lo immaginavo avvilupparsi sui raggi delle nuove slr e distruggerne un paio :-((:-(( )

per la mancanza dei segnali ero in buona fede ... avevo pensato alle copiose piogge che probabilmente avevano allentato in po' il terreno intorno ai paletti ... non pensavo che c'era gente tanto idiota da farsi 1/4 d'ora a piedi ne bosco per il solo gusto di distruggere un segnale

mah! la madre dei cretini è sempre incinta ....
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
:celopiùg: :celopiùg:


se parli dell'ultima parte prima di arrivare alla strada asfaltata per s.angelo (il sentiero con il fosso profondo in mezzo) ... è veramente ostico!
La senzabione di sentir scivolare di lato le ruote è veramente brutta

Anche io avevo pensato di tagliare per il bosco ma la presenza di qualche ramo m'ha fatto desistere ( già me lo immaginavo avvilupparsi sui raggi delle nuove slr e distruggerne un paio :-(( )

per la mancanza dei segnali ero in buona fede ... avevo pensato alle copiose piogge che probabilmente avevano allentato in po' il terreno intorno ai paletti ... non pensavo che c'era gente tanto idiota da farsi 1/4 d'ora a piedi ne bosco per il solo gusto di distruggere un segnale

mah! la madre dei cretini è sempre incinta ....

Si proprio quel tratto, beh! preferisco lottare contro i rami che quel tratto in contropendenza.

per quanto riguarda i segnali, il maltempo non taglia le fascette stringicavo, quindi come hai detto bene la madre dei deficenti è sempre incinta. :-((
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
un grazie al velo club montefogliano per il lavoro svolto. i percorsi sono tre, il rosso è quello più lungo (circa 30km).
nel tratto più impegantivo sono volato due volte, la prima mentre percorrevo una canaletta profonda, la seconda per evitare dei cacciatori (che poi vedendomi a terra si sono fatti una bella risata..come dar loro torto).
buon natale a tutti.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
un grazie al velo club montefogliano per il lavoro svolto. i percorsi sono tre, il rosso è quello più lungo (circa 30km).
nel tratto più impegantivo sono volato due volte, la prima mentre percorrevo una canaletta profonda, la seconda per evitare dei cacciatori (che poi vedendomi a terra si sono fatti una bella risata..come dar loro torto).
buon natale a tutti.

la canaletta con contropendenza di cui si parlava :-)
Come volevasi dimostrare.

Dai organizziamoci, prendiamo zappe e vanghe a andiamo a spianare quel tratto :help:
 

piedeamaro

Biker popularis
19/9/05
49
0
0
Roma
Visita sito
Bel giro fatto sabato 14.2 con un freddo bestiale , ma con una luce unica.
Peccato che anche noi abbiamo saltato un paletto del percorso rosso(troppo frettolosi in dicesa) e siamo finiti sulla strada che costeggia il bosco all'altezza di Tre Croci.
Il tratto più bello secondo me è quello che da Montefogliano s'inoltra nel bosco: impossibile resistere alla voglia di osare sul quel tappeto di foglie, che però a volte nascondono........... Bello!!!!!!
 

custom75

Biker popularis
21/3/09
59
0
0
Roma
Visita sito
alcuni percorsi devono essere manutenzionati a causa dei soliti idioti che si divertono a vandalizzare il lavoro degli altri!
l'associazione che se ne occupa e che ha posto le indicazioni sui tracciati (di cui faccio parte) risolverà il problema il più presto possibile...
p.s.
mitico ciccione!!!!!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Ciao,

la strada denominata via Sant'Angelo, è percorribile in camper per un pezzo? E' asfaltata o è un sentiero? Quanto è larga?

http://maps.google.it/maps?f=q&sour...1552,12.099879&spn=0.015454,0.027637&t=h&z=15
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao,

la strada denominata via Sant'Angelo, è percorribile in camper per un pezzo? E' asfaltata o è un sentiero? Quanto è larga?

http://maps.google.it/maps?f=q&sour...1552,12.099879&spn=0.015454,0.027637&t=h&z=15

via S.Angelo è la strada che collega Cura di Vetralla a San martino (è asfaltata e normalmente transitabile)

Se invece prendi la strada dritta "senza nome" tra Via S.Angelo e Via della Noce, (si ricollega comunque alla strada principale in direzione San Martino)
quella strada è inizialmente asfaltata poi diventa sterrata (molto larga ma in alcuni tratti difficilmente percorribile con i mezzi)

Però sono presenti delle aree di sosta con panche e tavoli

per qualsiasi info .... a disposizione

ciao
 

custom75

Biker popularis
21/3/09
59
0
0
Roma
Visita sito
mi domando infatti se posso fare il giro di cui si parla in questa discussione lasciando la famiglia su un prato ad aaspettarmi senza che si taglino le vene. Ho due bimbi piccoli (3 e 5), una moglie che non ama stare da sola in posti pericolosi per i bimbi...e un camper largo 230 cm.

via S.Angelo è la strada che collega Cura di Vetralla a San martino (è asfaltata e normalmente transitabile)

Se invece prendi la strada dritta "senza nome" tra Via S.Angelo e Via della Noce, (si ricollega comunque alla strada principale in direzione San Martino)
quella strada è inizialmente asfaltata poi diventa sterrata (molto larga ma in alcuni tratti difficilmente percorribile con i mezzi)

Però sono presenti delle aree di sosta con panche e tavoli

per qualsiasi info .... a disposizione

ciao
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
mi domando infatti se posso fare il giro di cui si parla in questa discussione lasciando la famiglia su un prato ad aaspettarmi senza che si taglino le vene. Ho due bimbi piccoli (3 e 5), una moglie che non ama stare da sola in posti pericolosi per i bimbi...e un camper largo 230 cm.


Se vuoif are il giro del fogliano, ti posso proporre la seguente:

Lasci la famiglia a Viterbo dove sicuramente non rischiano molto, possono visitare la città ecc ecc, poi noi si parte, ti accompagno io e facciamo questo giro:

http://www.mtbclubvt.info/itinerari/28set2008/28set2008.html

oppure questo: http://www.mtbclubvt.info/itinerari/13dic08/13dic08.html

Il Sabato amttina o la Domencia mattina può andare bene, fammi sapere se sei interessato.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo