Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
prego, se posso dare una mano ci sono :celopiùg:

l'hai aggiornata tramite app del telefono o via memory card?

L'aggiornamento l'ho fatto tramite GoPro studio dal PC.
Oggi ho fatto delle riprese su un pezzo di discesa sterrata,leggermente scassata e mi sono preso la briga di settarla ad ogni discesa:
Prima col sistema NTSC a:
960 /30 wide
960 /48 wide
1080 /30 wide
poi l'ho settata col sistema PAL a:
960/25 wide
960/50 wide
1080/25 wide
1080/25 medium
1080/25 narrow

Ora guardando i video mi sembra che il settaggio migliore sia
NTSC 960/48 wide
Tra tutte le riprese,quelle fatte con questo settaggio,risultano essere le migliori x quanto riguarda le vibrazioni.
Confermo anche che dopo aver chiuso la vitina sotto la batteria,
il TOCK TOCK è sparito.(averci pensato prima.....:azz-se-m:)
Ora la domanda è: il sopracitato settaggio ha qualche controindicazione(montaggi,lettura da pc o tv?).:spetteguless:
Grazie:celopiùg:
 

Maraike

Biker novus
12/2/15
30
0
0
Roma
Visita sito
controindicazione solo se guardi le riprese sui vecchi tv e monitor a tubo catodico
in quanto i due sistemi di ripresa hanno diversi sistemi di codifica del colore :cucù:.

domani spero di fare dei video con la mia e ti mostro i risultati con i vari settaggi :medita:


aggiornamento oggi (domenica) non sono riuscito ad uscire in bici :specc: , spero di fare i video in settima :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: RIMO

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
ho provato ad anare un pò indietro, am non ho trovato nulla, spero qualcuno possa aiutarmi:
- ho appena preso la gopro3+
- fatto aggiornamento e sembra tutto ok
- installato app su Samsung S4

1) problema: per attivare il wifi sulla gopro3+ mi dice di premere 2 volte il tastino dedicato, e che il wifi è acceso se lampeggia la luce blu. Beh, sono riuscito ai vedere la luce lampeggiante solo una volta....in tutte le altre volte si accende una volta la luce blu e poi si spegne senza più riaccendersi
Questo porta inevitabilmente al fatto che il cell non trova la telecamera
2) problema: l'unica volta che la luce blu è rimasta accesa, il cell si è collegato alla telecamera, ma non si vedeva nulla, nel senso che non era abilitata la visione dal cell di quello che riprendeva la telecamera

il problema n.2 ho letto che sembra una cosa risaputa (peccato) , ma per il problema 1 non riesco proprio a capire....
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
ho provato ad anare un pò indietro, am non ho trovato nulla, spero qualcuno possa aiutarmi:
- ho appena preso la gopro3+
- fatto aggiornamento e sembra tutto ok
- installato app su Samsung S4

1) problema: per attivare il wifi sulla gopro3+ mi dice di premere 2 volte il tastino dedicato, e che il wifi è acceso se lampeggia la luce blu. Beh, sono riuscito ai vedere la luce lampeggiante solo una volta....in tutte le altre volte si accende una volta la luce blu e poi si spegne senza più riaccendersi
Questo porta inevitabilmente al fatto che il cell non trova la telecamera
2) problema: l'unica volta che la luce blu è rimasta accesa, il cell si è collegato alla telecamera, ma non si vedeva nulla, nel senso che non era abilitata la visione dal cell di quello che riprendeva la telecamera

il problema n.2 ho letto che sembra una cosa risaputa (peccato) , ma per il problema 1 non riesco proprio a capire....

Non ho ora la GoPro sotto mano quindi spero di non dire una fesseria ma il tasto del wifi va premuto una volta, come tutti gli altri tasti.
Non ho mai saputo che vada fatto un doppio click per il wifi. Devi solo tenerlo premuto se vuoi che trovi un dispositivo.
Se premendolo una volta la luce blu non lampeggia (e non ti compare il simbolo del wifi sul display della GoPro) probabilmente c'è qualcosa che non và nel wifi stesso.
Per quanto riguarda il cell ti dico che diversi conoscenti hanno avuto molti problemi ad associare la GoPro con telefoni Samsung.
Prova a ricollegare il dispositivo partendo da zero, come se non lo avessi mai fatto e assicurati che nelle impostazioni della GoPro la telecamera abbia impostato il GoPro App come dispositivo associato. Te lo dico perché se ad esempio usi il GoPro App, poi vuoi usare il Remote, poi di nuovo il GoPro App, ogni volta devi cambiare nelle impostazioni della telecamera il dispositivo wifi che vuoi collegarci.
Se la tua è una Black Edition forse hai impostata la ricezione per il Remote e non ti trova la App del telefono.
Mi pare strana come ipotesi ma per sicurezza controlla..
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
LE ISTRUZIONI dicono chiaramente che per la gopro3+ silver il tastino va premuto 2 volte.
io lo premo e vedo accendersi la luce blu, ma poi si spegne ...appare il simbolo del wifi.
Solo 1 volta mi si è accesa la luce blu ed è rimasta lampeggiante, e infatti ilcell si è collegato.
Nessuno ha la 3+silver con il pulsante da premere due volte ?
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Qualcuno di voi sa come ovviare al problema diritti d'autore della colonna sonora su Vimeo? Prima si poteva caricare i video con qualsiasi brano senza problemi. Oggi anche Vimeo, come Youtube del resto, mi rompe i cocomeri e non mi carica i video per il motivo citato. Grazie a tutti.
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Qualcuno di voi sa come ovviare al problema diritti d'autore della colonna sonora su Vimeo? Prima si poteva caricare i video con qualsiasi brano senza problemi. Oggi anche Vimeo, come Youtube del resto, mi rompe i cocomeri e non mi carica i video per il motivo citato. Grazie a tutti.

Io spesso vado su soundcloud e scarico canzoni libere da diritti d'autore.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Purtroppo le mie esigenze musicali sono molto particolari. Per i brani musicali voglio essere io a scegliere.
Comunque proverò a vedere cosa c'è di buono.
Grazie dell'info.
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Ciao, non ho provato con la GoPro ma con video di recite di bambini con canzoni famosi, YT me li fa caricare ma mi fa presente che la monetizzazione andrà ai detentori dei diritti d'autore
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Ehm...domandina
Ho appena preso la Hero 4 ( mia prima camera) aperta la confezione.
Manca la memoria..avevo io una 32gb samsung di quelle veloci e ci siamo
Manca alimentatore....posso usare una alimentatore usb qualsiasi? Quello dell' Iphone per esempio va bene?
Grazie
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Ehm...domandina
Ho appena preso la Hero 4 ( mia prima camera) aperta la confezione.
Manca la memoria..avevo io una 32gb samsung di quelle veloci e ci siamo
Manca alimentatore....posso usare una alimentatore usb qualsiasi? Quello dell' Iphone per esempio va bene?
Grazie

Mi pare che avessi letto da qualche parte che l'alimentatore dell'iPhone sia un po' troppo potente.
Quello del BlackBerry invece dovrebbe andar bene.
Ora non so dirti se ciò sia vero o meno.
Io la carico sempre dal computer e amen. :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo