mtb Endurance Lazio 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
Questo è uno degli ultimi, se non l'ultimo, comunicati della Sei Ore MTB di Fiuggi, prima prova del neonato circuito Endurance Tour Le Sei Ore del Lazio, disputato sotto egida CSAIN.
In questo breve spazio, quindi, cercheremo di riassumere tutto quello che dovreste sapere se parteciperete alla nostra gara visto che mancano solo due giorni alla chiusura delle iscrizioni, preventivata per Venerdì a mezzanotte.
Vi ricordiamo che potete chiedere di posizionare nel parterre di gara un vostro gazebo che potrete installare nella zona prevista all'interno del Centro Sportivo Capo i Prati, location della gara.
La gara partirà alle 9.00 e si pedalerà fino alle 15.00 quando squadre, coppie e solitari verificheranno la propria performance con le classifiche che premieranno i primi 5 di ciascuna categoria prevista (vedi regolamento).
E' previsto il cronometraggio elettronico ed i chips saranno noleggiati direttamente nella location di partenza/arrivo al costo di 2 (due) Euro (non è possibile partecipare con altre tipologie di Chip).
Arrivare a Fiuggi è molto semplice, basta uscire al casello Anagni/Fiuggi della autostrada del Sole e prendere a destra in direzione Fiuggi, dove arriverete dopo circa 18 Km. di strada molto scorrevole.

Il Centro Sportivo Capo i Prati, per chi non lo conoscesse si trova lungo questa strada poco prima di arrivare nel centro abitato della cittadina termale.
La gara avrà partenza lanciata a piedi, con tutti i concorrenti che dopo aver posizionato la propria bici nella zona cambio scatteranno di corsa per salire in sella ed iniziare a percorrere i giri del percorso che, come più volte detto misura poco più di sei chilometri, con soltanto una piccola salita ed una piccola discesa ed un fondo sterrato al 100%.

Le docce, il pasta party e le premiazioni si svolgeranno nella stessa location all'interno della quale troverete anche una piscina olimpionica in grado di far divertire i vostri cari (se vorranno accompagnarvi) al modico prezzo di 5 (cinque) euro per tutta la giornata.

Il ricco ristoro, posizionato lungo il percorso, nelle adiacenze della zona cambio vi offrirà ogni tipo di alimenti, inclusa anche la pasta che sarà disponibile dopo la metà gara.
La zona cambio sarà accessibile ad un solo componente per ciascuna delle squadre iscritte alla gara , il quale sosterà nella zona in attesa di dare il cambio al proprio compagno impegnato sul percorso.
Non è necessaria l'installazione di luci sulla proprio bici in quanto la gara terminerà alle 15.00 e non ci saranno quindi problemi di visibilità.

Il generale Meteo ci è amico ed è prevista per Domenica 28 Giugno una giornata di sole che vi farà apprezzare ancora di più lo splendido percorso che abbiamo preparato all'interno della location fiuggina.

Vi ricordiamo che non ci si potrà iscrivere in loco, quindi coloro che non si iscriveranno entro la mezzanotte di Venerdì 26 Giugno non potranno partecipare alla gara.

Vi ricordiamo che la gara premierà i leaders maschili e femminili delle singole categorie (per il circuito Sei Ore del Lazio) ma sarà anche valida come Campionato nazionale Endurance CSAIN, quindi i vincitori di categoria delle società affiliate CSAIN si vedranno assegnare anche la maglia iridata di Campione Nazionale.

Sempre nell'ottica del campionato nazionale Endurance CSAIN verranno laureate le squadre da 4 elementi aventi tutti atleti tesserati CSAIN che arriveranno prime nelle due categorie previste (Entro i 150 anni di età ed oltre il 151° anno).

Il pacco gara, come ricordato nei comunicati precedeni, sarà garantito nella versione completa solo ai primi 200 iscritti, per tutti gli altri verrà comunque garantita una versione light dello stesso (senza lo scaldacollo personalizzato).

scaldacollo.jpg

Vi ricordiamo che fino al 26 Giugno sul sito [url]www.seiorelaziomtb.it[/URL] è ancora possibile abbonarsi alle tre gare del circuito alla convenientissima tariffa di 75 Euro usufruendo, in caso di squadre da tre o quattro atleti, anche della convenientissima formula unononpaga (nelle squadre da tre pagano in due ed in quelle da quattro pagano in tre).

Iscriversi è facile, basta scaricare il modulo di iscrizione sul sito della ASD Tefuji Bike (www.tefujibike.it), e compilarlo, inviandolo con allegata la ricevuta di pagamento.
Seguiteci anche su Facebook, sulla pagina dell'evento o contattateci al nostro indirizzo email [email protected] ed ai nostri cellulari : Massimo (333 2393760) Gianluca (347 1467718) Mauro (335 5836315).
 
  • Mi piace
Reactions: cliffsen6

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
20150629_182152-1.jpg

Questo è il mio, c'era anche Flavio Caperna per MTB Rieti. Il tracciato ci è piaciuto anche se poi per noi è stata una debacle totale :rosik:

Flavio si è ritirato dopo 3 giri mentre era in testa per rottura cambio mentre io l'ho voluta portare comunque a termine nonostante tutto.

PS = mi spiace non averti individuato sul tracciato, ti sarei venuto a salutare , poi alla fine sono andato via di corsa, avevo i brividi e mi sentivo poco bene.
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
Vedi l'allegato 213069

Questo è il mio, c'era anche Flavio Caperna per MTB Rieti. Il tracciato ci è piaciuto anche se poi per noi è stata una debacle totale :rosik:

Flavio si è ritirato dopo 3 giri mentre era in testa per rottura cambio mentre io l'ho voluta portare comunque a termine nonostante tutto.

PS = mi spiace non averti individuato sul tracciato, ti sarei venuto a salutare , poi alla fine sono andato via di corsa, avevo i brividi e mi sentivo poco bene.


l'importante è che ti sia ripreso .. flavio l'abbiamo visto prima della partenza poi dalla classifica abbiamo intuito che aveva avuto un problema... a dir la verità non sapevo dele vostre divise arancioni mi sembra.. provo a cercare se sei in qualche scatto ... ci si vede a alla nostra sei ore spero !!! bye

una ne ho trovata ...
 

Allegati

  • IMG_8725.jpg
    IMG_8725.jpg
    60,1 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: cliffsen6

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
l'importante è che ti sia ripreso .. flavio l'abbiamo visto prima della partenza poi dalla classifica abbiamo intuito che aveva avuto un problema... a dir la verità non sapevo dele vostre divise arancioni mi sembra.. provo a cercare se sei in qualche scatto ... ci si vede a alla nostra sei ore spero !!! bye

una ne ho trovata ...

A dirla tutta Flavio era full orange ... :rosik: io era a metà perchè le nuove divise sono belle ma hanno almeno x il 50% di noi problemi al fondello che è stato applicato troppo in avanti e le abbiamo dovute rimandare indietro :down:

Ci si vede da voi dopo le vacanze !!! :i-want-t:
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Domenica 12 Luglio ore 9 ad Anguillara Sabazia (via marchione 10) c'è la 6h di Anguillara. Il Circuito ECS 15 effettua il giro di boa e sarà per me l'ultima fatica :duello: prima delle vacanze.

Notizie sul programma e sul ritrovo si possono trovare sul sito audaxroma, viceversa non ho trovato notizie sul tracciato ( lunghezza, altimetria, fondo etc.) , quindi chi ne sapesse di più ..... ci ragguagli pure :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
in bocca al lupo, Daniè!!
P.S. cosa hai deciso per la Lessinia? Roberto è disperato perchè non trva nessuno che lo accompagni....

....ieri è stato il massacro di Fort Apache, sia per la bici dove la sabbia è andata a rovinare tutte le parti in movimento, dal gruppo, al mov centr ai mozzi, sia x il fisico che doveva reggere 6 ore a 40 gradi tutta sotto al sole (:omertà:no comment). Morale mi sono ritirato circa a metà gara (avevo un gran dolore al tarso).

Virus mi ha detto che x la Lessinia ha declinato :medita: fortuna x me così me riposo :ronf:
 

Classifica mensile dislivello positivo