Arca di Noè - Alghero (SS)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antoss

Biker assatanatus
Un semplice percorso dove l'occhio ne resterà sicuramente appagato. L'Arca di Noè è una zona protetta sotto la costante vigilanza dell'Ente Foreste della Sardegna (info: http://www.sardegnaforeste.it/j/v/152?s=8026&v=2&c=1653&t=1&t=1) che ne regola l'accesso con orari prestabiliti ed il deposito di un documento personale del visitatore. E' proibito lasciare le vie di accesso principali per inoltrarsi in sentieri. Nell'area non sarà difficile incontrare la fauna selvatica del luogo: cinghiali, asinelli, uccelli vari. Vale la pena farci un salto. Non è richiesto un particolare allenamento, è accessibile a tutti, solo qualche tratto di salita per arrivare fino alla punta del Monte Timidone da cui è possibile ammirare un fantastico paesaggio a 360°. Da visitare anche Cala della Barca e Punta Cristallo. Nella zona non sono presenti sorgenti, pertanto fare una buona scorta d'acqua. Da evitare nelle giornate di forte caluria estiva per le elevate temperature della zona.
Buon divertimento...

In Allegato le tracce per Google Earth e CompeGPS
Vedi l'allegato Alghero_arca_di_noe.zip

Qualche foto:
antoss_arca_di_noe_alghero_ss_04_08_2007.jpg


6_antoss_adexu_arca_di_noe_alghero_ss_04_08_2007.jpg


5_antoss_adexu_arca_di_noe_alghero_ss_04_08_2007.jpg
 

bomberino

Biker novus
29/12/07
1
0
0
roma
Visita sito
Avrei una domanda da porre a tt biker algheresi.
qualcuno conosce tore?nn sò il cognome xò sò sl ke ha un noleggio di mtb li ad alghero se lo conoscete mi rispondete vi prego.affitta vicino al cataluna.
grazie!
 

bedone

Biker novus
3/8/08
9
0
0
Lugo RA
Visita sito
Ciao non sono un local, ma sono appena rientrato dalla zona e ho fatto qualke giretto
nella zona di Alghe ci sono un po' di posti ke ne valgono la pena visitare:
zona punta giglio ci sono diversi sentieri, monte doglia, dal lago di Baratz puoi arrivare fino al confine con il parco dell'arca
 

lucaverticale

Biker novus
13/4/08
7
0
0
Ossi -Forlì
Visita sito
ciao sono luca...mi ero presentato diversi mesi fa ma poi è arrivata l'estate e sono partito in tourné...dov'è finito il blog di discussione principale? non vi trovo più! dove siete? comunque ho inugurato la bici nuova (usata) dopo anni anni di fermo ciclistico (non che sia mai stato molto attivo). Il primo giorno non ho trovato la strada che collega argentiera a porto ferro e dopo alcuni km con bici in spalla sono tornato a farmi un bagno...il secondo giorno mi si è staccata la corona piccola, nel mentro ho forato ed ha cominciato a piover...chi ben comincia!
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
:prost:
Un semplice percorso dove l'occhio ne resterà sicuramente appagato. L'Arca di Noè è una zona protetta sotto la costante vigilanza dell'Ente Foreste della Sardegna (info: http://www.sardegnaforeste.it/j/v/152?s=8026&v=2&c=1653&t=1&t=1) che ne regola l'accesso con orari prestabiliti ed il deposito di un documento personale del visitatore. E' proibito lasciare le vie di accesso principali per inoltrarsi in sentieri. Nell'area non sarà difficile incontrare la fauna selvatica del luogo: cinghiali, asinelli, uccelli vari. Vale la pena farci un salto. Non è richiesto un particolare allenamento, è accessibile a tutti, solo qualche tratto di salita per arrivare fino alla punta del Monte Timidone da cui è possibile ammirare un fantastico paesaggio a 360°. Da visitare anche Cala della Barca e Punta Cristallo. Nella zona non sono presenti sorgenti, pertanto fare una buona scorta d'acqua. Da evitare nelle giornate di forte caluria estiva per le elevate temperature della zona.
Buon divertimento...

In Allegato le tracce per Google Earth e CompeGPS
Vedi l'allegato 34056

Qualche foto:
antoss_arca_di_noe_alghero_ss_04_08_2007.jpg


6_antoss_adexu_arca_di_noe_alghero_ss_04_08_2007.jpg


5_antoss_adexu_arca_di_noe_alghero_ss_04_08_2007.jpg
Carissimo antoss,non vedo l'ora di fare un giretto da quelle parti,magari mi porto dietro anche dd,così a fine giro si può brindare...:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo