Quando uscite?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Si esce quando si puo', il momento "migliore" è piuttosto personale, secondo le proprie abitudini, ritmi, esigenze...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
facendo il turnista,i miei orari d'uscita sono dettati dal lavoro.se il tempo è poco si prende la bdc.Ovviamente in questo periodo si esce anche in notturna.
 

robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
Io ho cominciato da qualche mese a lavorare, consegno pane e dolci per conto di un panificio/pasticceria..... mi sveglio alla 3:30 di notte e torno alle 12:30 circa.... con questo caldo non riesco proprio a trovare un oretta per farmi un giretto :(
ho solo due domeniche al mese libere...e lo trovo volto difficile svegliarmi comunque presto per uscire in bici con il fresco :( cosa fareste voi??
 

angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
Io ho cominciato da qualche mese a lavorare, consegno pane e dolci per conto di un panificio/pasticceria..... mi sveglio alla 3:30 di notte e torno alle 12:30 circa.... con questo caldo non riesco proprio a trovare un oretta per farmi un giretto :(
ho solo due domeniche al mese libere...e lo trovo volto difficile svegliarmi comunque presto per uscire in bici con il fresco :( cosa fareste voi??

Ho 2 amici panettieri, si alzano alle 2 e 30 del mattino, uno fa anche consegna la mattina e finisce intorno alle 2, l'altro resta al panificio ma gli orari sono identici. Uno esce quasi ogn giorno alle 15, l'altro preferisce andare a dormire per fare un po più tardi la sera. Volendo il tempo ce lhai, e anche tanto.
Io inizio a lavorare alle 7e30 fino alle 16/18 dipende, l'anno scorso con gli stessi orario facevo sempre 2 ore il pomeriggio rientrando con la luce, quest'anno non mi va e mi limito a 2 ore alla settimana quando sono libero
 

robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
Già, il tempo c'è...è la stanchezza che sale con questi orari....e soprattutto con questo caldo! appena mi si liberano le giornate proverò ad uscire in tardo pomeriggio, intorno le 18, quando rinfresca un pochino..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per quanto riguarda la digestione sempre meglio uscire 2/3h dopo aver mangiato e meglio se non ci si abbuffa di cibo elaborato ( meglio frutta fresca un uovo un caffè prima di uscite lunghe)La mattina ci sono più energie e sarebbe l'ideale poi con questo caldo è meglio uscire presto .Quando lavoravo pedalavo 1h al mattino prima e 2 alla sera dopo il lavoro.Se dovessi uscire la sera aspetterei il calare del sole..
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Con il caldo la mattina a che ora uscite? Uscendo alle 9 le ultime due volte mi sono stancato tantissimo, seppur in sole due ore di uscita...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Con il caldo la mattina a che ora uscite? Uscendo alle 9 le ultime due volte mi sono stancato tantissimo, seppur in sole due ore di uscita...

:spetteguless: con il caldo, per fare un'uscita di un paio d'ore, metti la sveglia alle 5, alle 7.30 sei già a tavola a gustarti la colazione dopo la doccia!!
qualche volto io lo faccio prima di andare a lavoro...e sono pure molto più sereno! :celopiùg:
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Il fatto é che non ho mai provato ad uscire senza fare colazione... Credo che al massimo si possa fare un'uscita di due ore, sbaglio? Potrei provare.
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Io a stomaco vuoto te lo sconsiglio. Appena mi viene fame vado in piena crisi e non riesco a fare più niente, niente!

Inviato utilizzando Tapatalk

Infatti non mi fido, certo mangerei comunque qualche fetta biscottata, ma fare colazione mi fa stare più sicuro, certo la sveglia va anticipata di molto, domani uscirò alle 8...

Il problema è in caso di uscite lunghe, con questo caldo, è già troppo tardi...
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
facendo il turnista,i miei orari d'uscita sono dettati dal lavoro.se il tempo è poco si prende la bdc.Ovviamente in questo periodo si esce anche in notturna.
Stesso problema. Aggiungete che mia moglie viaggia ed esce presto, prima delle 8, quindi anche se fossi libero, devo svegliare, lavare e far mangiare la bambina ed è impensabile.
La soluzione delle notturne è interessante, purtroppo non mi sono ancora attrezzato. Certo che la questione luci è quasi più importante che in inverno... O almeno altrettanto importante.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Infatti non mi fido, certo mangerei comunque qualche fetta biscottata, ma fare colazione mi fa stare più sicuro, certo la sveglia va anticipata di molto, domani uscirò alle 8...

Il problema è in caso di uscite lunghe, con questo caldo, è già troppo tardi...


Io per esempio domani mi faccio una bella uscita, almeno almeno da 3/5 ore. Alle 5.30/6 esco.
Però faccio colazione prima di uscire purtroppo, ma non mangio tanto, proprio di mio, magari un pacchetto di cracker o qualche biscotto. Se mangio poco a volte mi porto qualcosa da mangiare pedalando.
So che l'alimentazione la sbaglio soprattutto per le tempistiche, ma mi dovrei svegliare alle 4 se no!

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Durante L'aurora

meraviglioso... il sole non è ancora sorto... c'è fresco... silenzio qualche uccelletto cinguetta.... meraviglioso!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

c'è da dire che mi sveglio prestissimo... colazione leggera.. al massimo un frutto... qualcosina di leggero....

poi se devo andare a lavoro... giusto in tempo per farmi una doccia ed andare a lavoro.. facendo tappa al bar... caffè.. bomba al cioccolato succo di frutta
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mah...un paio d'ore...mica una tappa del tour, al massimo un frutto...se ci si alimenta abbastanza correttamente ce n'è dal giorno prima...non serve (secondo me) alzarsi alle 4 per mangiare se si fa una sgambatina di due ore...
tanto meno dopo fare colazione con le "schifezze" dei bar!!
IMHO
 

Classifica mensile dislivello positivo