Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boccia

Biker superis
11/11/02
424
2
0
45
Montecreto (MO)
www.mtbappennino.it
Volevo sapere se avete mai incontrato animali (cani, cinghiali, ecc.) sul sentiero che dovevate percorrere. Come vi siete comportati?

Dato che io vado spesso da solo a volte penso se incontrassi un cinghiale come dovrei comportarmi e mi dico: se sono in salita giro la bici (vadrai che in discesa vado più forte io di lui) ma se sono in discesa e lui è lì in mezzo? Ho chiesto al gruppo di "Cinghialai" di Montecreto e mi hanno detto che se non hanno i cuccioli scappano, ma se ce li hanno?


Per fortuna per il momento ho incontrato solo scoiattoli e lepri.... :-?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
46
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
spera di non incontrare mai mamma cinghiala con i piccoli......... sarebbero dolori seri per te.

Per quanto mi riguarda, apparte qualche canone all'apparenza cattivo e qualche falchetto che ti volteggia sulla testa niente di relativamente pericoloso.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
sí il 5 e 6 ottobre:
-un cinghiale
-una tarantola
-un animale che saltava da un drop ad una panchina; cugino dei canguri...lo chiamano stinky
- e poi altri animalacci con nomi + o meno strani: sergio/albe/boic/LF/robix
...considera che uno lo chiamavano dirétur!!

...insoma brutte bestie!! 8-) 8-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Forse il mio incontro più bello ed allo stesso tempo più spaventoso è stato in Casentino con due cervi maschi che stavano facendo a cornate...
e poi daini, caprioli, cinghiali, scoiattoli, falchi, vipere, tafani, istrici, cacciatori...

insomma una certa varietà di animali selvatici! :smile:

Gli animali da cortile non li vado ad elencare perchè non fanno notizia.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Boccia ha scritto:
Volevo sapere se avete mai incontrato animali (cani, cinghiali, ecc.) sul sentiero che dovevate percorrere. Come vi siete comportati?

Una volta vidi da lontano un Daü ... quando mi avvicinai per guardarlo meglio scappò correndo con la sua classica andatura ...

ciao
Ruggero"
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
I soliti cani , lepri ,fagiani bisce e vipere , ratti che sembrano cinghiali(nei pressi della centrale nucleare di Caorso :shock: )etc.
Purtroppo da me niente cervi o caprioli :cry: altrimenti nella sacca del hydrapak invece dell'acqua ci metterei la polenta :D
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Cani, mucche, pecore, ungulati vari, serpi, scoiattoli, etc. etc. etc.
Fra tutti questi gli unici che abbiano mostrato atteggiamenti aggressivi sono stati i cani. E chi altrimenti? :twisted:
 

cm

Biker superis
Cani abbaiosi ma poco feroci, marmotte, una volpe, bovini vari, homo exursionistus pattumieribus. Una volta su una discesa grandiosa da fare in bellezza un cavallo che in salita si era imbizzarrito e veniva tenuto a malapena dal cavaliere... :(
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Qualche cane e i soliti animali da bosco, il più pericoloso un cinghiale.
Il problema del cinghiale è di non incontrarlo sui percorsi che fa lui abitualmente, perchè non so se sia tanto vero che scappa, più che altro sei tu che ti devi spostare.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Cani, cani, cani... e tanti umani su due ruote che buttano la carta delle barrette, i fazzolettini o la borraccia vuota sul sentiero, che si fermano in mezzo al sentiero dietro una curva a gomito, che non ti cagano neanche di striscio... non so quale delle due specie sia peggio...
:razz: :razz: :razz:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
A parte i soliti cani e bisce, scoiattoli e marmotte, lepri mucche e cavalli, ho trovato all'Elba una Cinghiala con cinghialetti al seguito che ha tagliato il sentiero di corsa seguita dai piccoli :shock: .
Andavano così forte in mezzo al bosco che sicuramente Vuilloz non sarebbe stato capace di sfuggir loro!

Poi, un cacciatore, sentendo il fruscio della bici, ha alzato il fucile contro di me, abbassandolo però subito
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
rupabiker ha scritto:
Boccia ha scritto:
Volevo sapere se avete mai incontrato animali (cani, cinghiali, ecc.) sul sentiero che dovevate percorrere. Come vi siete comportati?

Una volta vidi da lontano un Daü ... quando mi avvicinai per guardarlo meglio scappò correndo con la sua classica andatura ...

ciao
Ruggero"

Sempre i soliti svizzeri fortunati!!!
Io ho visto un lupo da lontano sotto il colle dell'Assietta (so che era un lupo perchè mi ero fermato a guardare dove guardava il guardaparco con il binocolo) ma il Dahù come si chiama da noi proprio mai!! E si che mi sono documentato sulle abitudini ed i luoghi!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ho incontrato di tutto, ma mai dahu (non so neanche cosa sono), di solito gli animali scappano appena mi vedono (sarò così brutto?), gli unici che attaccano sono i cani, ma ho imparato la tecnica di urlare all'improvviso e alzare le braccia alzandomi sui pedali: funziona, i cani si impauriscono e scappano, purtroppo l'ultima volto che l'ho attuata ho spaventato anche Tarantola!!! Ma cmq il pericolo maggiore di frontale è lungo i single track mentre io salgo e qualche biker scende a tutta.
 
  • Mi piace
Reactions: Karl63

Classifica mensile dislivello positivo