Portabiciclette per Smart

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragazzi

mia moglie ha appena comprato una smartina vecchio modello (W450)

mi farebbe comodissimo metterci il portabiciclette posteriore
Avete consigli?
Vorrei uno non difficoltoso nel montaggio ma anche che ci si possa fare dei bei tragitti, anche come prezzo ho visto ce ne sono di tutte le salse...

qualcuno sa consigliarmi??

grazie mille


sid
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io ho un portabici Peruzzo, credo questo. Lo usiamo su una Ford Fiesta del 2005. Dicono sia omologato per 3 bici ma noi più di 2 non ne metteremmo mai sinceramente, sarebbero troppo pressate. Se dovessi prenderne uno simile attrezzati di un paio di tubi di gomma da mare (quelli che trovi al Decathlon nelle ceste), in maniera da metterne uno per lungo sul cofano, cosicché la bici non graffi l'auto e viceversa, un altro invece da tagliare in due pezzi e frapporre tra le due bici (se volessi trasportarne due) cosicché non si graffino tra di loro. Usa anche del nastro isolante per attaccarle tra loro, così resteranno più ferme possibile. Se devi trasportarne solo una basta un solo tubo, il nastro isolante ti serve comunque per attaccare il tubo alla bici e mentre ci sei per bloccare il manubrio.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io ho un portabici Peruzzo, credo questo. Lo usiamo su una Ford Fiesta del 2005. Dicono sia omologato per 3 bici ma noi più di 2 non ne metteremmo mai sinceramente, sarebbero troppo pressate. Se dovessi prenderne uno simile attrezzati di un paio di tubi di gomma da mare (quelli che trovi al Decathlon nelle ceste), in maniera da metterne uno per lungo sul cofano, cosicché la bici non graffi l'auto e viceversa, un altro invece da tagliare in due pezzi e frapporre tra le due bici (se volessi trasportarne due) cosicché non si graffino tra di loro. Usa anche del nastro isolante per attaccarle tra loro, così resteranno più ferme possibile. Se devi trasportarne solo una basta un solo tubo, il nastro isolante ti serve comunque per attaccare il tubo alla bici e mentre ci sei per bloccare il manubrio.

grazie mille
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Ti consiglierei Thule, perche i loro sistemi sono robusti e sicuri. Il prezzo e' un po altino in confronto agli altri, pero la differenza a mio parere si nota e molto. Almeno quanto riguarda i portabici da tetto.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io sulla Smart ho montato questo porta bici:
http://www.smartdriver.it/v4/index.php?spgmGal=Portabici_Smart&option=com_spgm&Itemid=82#?
Su subito.it ne trovi di usati perché nuovi non li fanno più.
Secondo me è il migliore perché si attacca al telaio ed è tutto rigido in alluminio, facile da montare può portare due bici da xc e omologato fino a 30 kg.

ne avevo visti, (puoi poi metterci anche il portasci e snowboard) ma non mi va di attaccarlo al telaio

cmq grazie
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Quello indicato da 200mm e' il migliore in assoluto per la smart. Si monta in un istante e le bici non si muovono.

Avevo guardato i thule ma non esiste niente per la smart. Devi sempre fare qualche modifica.
Io non lo avevo trovato a prezzi umani e avevo preso il peruzzo, identico a quello segnalato da Vinc3 sulla smart.
Ci ho fatto da Como all'Elba con una Jekyll ed una RZ 120 (26kg totali).
Ho dovuto fare un piccola mofica. I due ganci che si attaccano sopra il portellone non si possono usare perche' sulla smart e' in plastica. Ho sostituito le cinghie e le ho fatte passare all'interno dell'abitacolo "fasciando" l'intera macchina.

Non e' il massimo della comodita' per montare le bici perche' restano appese.
Esiste anche la versione con le canaline per le ruote. Costa poco di piu' ma e' molto piu' stabile.

Se trovi l'originale non pensarci neanche, prendilo!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Scusa ma poi sarebbe a norma o sarebbe multabile?.. per quanto riguarda le luci, la targa e gli ingombri laterali intendo

Sei a norma perche' la bici stra sopra le luci. Mi hanno fermato piu' volte al rientro dalla montagna e non mi hanno mai fatto nessun problema.

Con il portapacchi ti danno anche un certificato di idoneita' (non ricordo esattamente come si chiama) da mostrare alla polizia.

Per gli ingombri laterali, nessun portapacchi posteriore e' a norma, a patto di non smontare le ruote. Ogni tanto, smontavo la ruota posteriore per ridurre l'ingombro.

Purtroppo la macchina l'ho venduta e non ho mai scattato una foto al portapacchi.
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
portabici peruzzo è adatta per citycar e monovolumi ecc ecc

1379108_10151741276043301_496748571_n.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo