confronto khs 500 vs lombardo ivrea

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei acquistare una fat bike x divertirmi un po e visto che la zona non consente più di tanto (roma), sarei intenzionato a scegliere tra una delle due in oggetto, che so già essere delle entry level, voi quale scegliereste? grazie
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
se non fosse per i copertoni da moto GP io preferirei la Lombardo piu' leggera della khs (almeno dalle specifiche) sterzo conico e freni idraulici contro sterzo 1-1/8 e freni meccanici della khs la rapportatura preferisco pero' quella della khs, la Lombardo ha il rapporto corto troppo duro(28x32)
http://www.lombardobikes.com/scheda/trend.pdf
http://www.irontrust.net/iron/index...eason-500-my15&Itemid=325#specifiche-tecniche
chi ha gia la lombardo mi ha detto che ha risolto cambiando la corona, spesa di 6 euro,
e oltretutto la mette in paragone con bici ben più costose (1500€)
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
se la prendi e metti una corona 24t o meglio 22t devi cambiare anche la corona grande per evitare un salto troppo eccessivo tra corona grande e piccola ,magari metti anche un pacco 12-36 9v (si trova a circa 20 euro)io con la mia e il 22-36 salgo bene anche sui ripidoni
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
hai la lombardo ivrea?

Ciao grazie x il "ferrato in materia" ma mi hai sovrastimato :hahaha:
Comunque come ti hanno già detto i rapporti da tirare sono impegnativi meglio sicuramente 22-36 e 11-36 con 10v...il nove rapporti lo trovo un po' vecchiotto...
Le gomme non le conosco e non ci sono scritti i tpi, considera che qualora fossero 120 sarebbero molto buone.
Non c'è scritto neanche la larghezza dei mozzi o dei cerchi nelle specifiche tecniche....magari invia una mail e fatti dare questi dati...
Poi comunque alla fine devi valutare la fat soprattutto in base all'uso che ne vuoi fare....qualche upgrade secondo me sarebbe utile da subito...
Fai qualche conto e vedi se magari con la stessa cifra puoi prendere altro oppure qualcosa di usato visto che nel mercatino ci sono e sono sicuramente trattabili...
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
[MENTION=143]LUCA[/MENTION]

questo è quanto mi è stato detto :Tranquillo é un ottimo mezzo da prendere ad occhi chiusi non ha nulla da invidiare a certe fata da 1500 ed oltre noi siamo guide di mtb ed è una vita che pedaliamo é un mezzo fantastico...unica modifica fatta sostituito la corona anteriore con una da 24 denti per avere dei rapporti più agili il tutto spendendo 6€...
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
io cambierei anche le gomme ,a prescindere dalla qualita 'della mescola o altro per un uso fuori strada (secondo me ) non sono adatte non hanno tasselli ma dei ragni stampati ( allego foto dove si vede meglio),gomme piu' da sand bike
 

Allegati

  • lombardo_ivrea_03.jpg
    lombardo_ivrea_03.jpg
    59,9 KB · Visite: 48

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
[MENTION=143]LUCA[/MENTION]

questo è quanto mi è stato detto :Tranquillo é un ottimo mezzo da prendere ad occhi chiusi non ha nulla da invidiare a certe fata da 1500 ed oltre noi siamo guide di mtb ed è una vita che pedaliamo é un mezzo fantastico...unica modifica fatta sostituito la corona anteriore con una da 24 denti per avere dei rapporti più agili il tutto spendendo 6€...
Io con un 24 32 avrei difficoltà...
io cambierei anche le gomme ,a prescindere dalla qualita 'della mescola o altro per un uso fuori strada (secondo me ) non sono adatte non hanno tasselli ma dei ragni stampati ( allego foto dove si vede meglio),gomme piu' da sand bike

Effettivamente la tassellatura non l'avevo vista, e questa non mi sembra idonea per un uso montano
 

tic toc

Biker novus
18/10/16
2
0
0
Visita sito
Io ho la khs 500 my 2016,posso dirti una cosa,per me è eccezionale,molto al di sopra di fat di PIÙ alto prezzo.Ora ho fatto alcune modifiche,anche perché a me piace correre in discesa.Ho montato la forcella Bluto e ho messo le due corone della sram con 22-36, sul posteriore ho 11-36 e vado da qualsiasi parte,tieni le gomme a bassa pressione,io faccio circa 0.8 e sali su tratti ripidi e smossi dove gli altri vanno a piedi.Ifreni idraulici vanno bene,il telaio è ottimo.Io la consiglio vivamente. Ciao
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ognuno ha le proprie impressioni ... io ho provato una KHS 1000 del 2015 e un cancello più cancello di quella non mi era mai capitato di avere per le mani ......

sarà che sono abituato troppo bene ......

p.s. e anche sui freni ho i miei dubbi .....
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
quali sarebbero le fat più blasonate a cui la KHS 500 è superiore ?
posso concordare che sia un mezzo entry level di fascia media/bassa ma onestamente avendola provata a un noleggio le mie impressioni sono state piuttosto negative.
:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo