----

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Il ciclo vitale di quelle molle è così breve? :nunsacci: Ho montato i medesimi e per ora ci ho fatto un migliaio di km..

Dici che sul foro superiore si carica troppo, immagino anche con viti completamente aperte, ma quindi se li lasci sul foro centrale e stringi le vitine la molla non lavora a sufficienza?
 
  • Mi piace
Reactions: Aufbau

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Sono un po' perplesso :nunsacci: così a vista, dalla tua foto la molla sembra in ordine, è strano che dopo così poco tempo si siano snervate al punto da non riuscire più a mettere minimamente sotto carico le pinze.

Tu scrivi di riuscire stranamente a sganciare la molla a mano dal fermo col corpo montato a telaio, ma è normale, è sganciabile proprio per permettere la regolazione del cavo e della tensione delle molle con pinze montate a telaio e molle sganciate.. non deve essere necessaria una forza sovrumana per sganciarle, tutt'altro.

A tal proposito le molle devono tirare quel tanto che basta per distanziare i pattini dalla pista frenante e solo in parte devono contrastare l'azione del cavo per metterlo in tensione, probabilmente nel tuo caso non corre abbastanza libero per permettere alle pinze di distanziarsi grazie all'azione delle molle.. non è che alla guaina è stata data una curva anomala? Mi vien da pensare questo perché parli solo del posteriore, quindi presumo che l'anteriore sia in ordine.. se il problema fosse nelle molle si sarebbero snervate anche quelle anteriori.. per curiosità, la bici è nata coi v-brake o sono stati messi in un secondo tempo in sostituzione di cantilever o altro?

[ciao, nato a Ivrea, vissuto altrove e di recente tornato in patria]
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Dalla foto la molla mi pare a posto, la sua funzione è quando il pattino è vicino al cerchio,
se sganci il cavo e lasci aprire la leva, è normale che la molla rimanga lasca e si sfili dal fermo.
Inoltre cambiando foro non deve compromettere le regolazioni, il problema deve essere altrove.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
anche questa discussione è stata resa inutile dall'autore, che ha cancellato tutti i propri messaggi :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo