Punt ...non solo piacenza.......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Apro questo nuovo topic x i piacentini e non che vedono la MTB come un mezzo x esplorare e x divertirsi in compagnia.
Chi mi conosce sa che con Ilaria (diesel62 qui sul forum) si gira tutte le domeniche spaziando dal ns Appennino alla Liguria, al Garda, alle Alpi in genere sempre alla ricerca di sentieri.
Le nostre "gite" solitamente sono all day e le definirei AM/Enduro escursionistico dove le salite ce le guadagniamo quasi sempre pedalando x poi goderci le discese indossando le ns. protezioni tornando a casa sempre con un mare di foto.
Questo topic servirà x accordarci e x caricare report e foto dei giri fatti e vuole essere aperto a tutti coloro che vogliono unirsi e portare il loro contributo. :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
domenica 25 gennaio, visto che da noi in Appennino c'è neve e fango andiamo a Varazze x percorrere i sentieri bassi che, in particolar modo Hard Rock, sono belli tecnici.
Unica nota stonata, secondo alcune previsioni, potrebbe essere il vento che da quelle parti quando soffia....
1145717921-Sconvolte4.gif

In linea di massima partiremo da PC Ovest alle 7:30 :taxi-dri:
 

beppe.com57

Biker popularis
24/1/15
88
7
0
lodi
Visita sito
domenica 25 gennaio, visto che da noi in Appennino c'è neve e fango andiamo a Varazze x percorrere i sentieri bassi che, in particolar modo Hard Rock, sono belli tecnici.
Unica nota stonata, secondo alcune previsioni, potrebbe essere il vento che da quelle parti quando soffia....
1145717921-Sconvolte4.gif

In linea di massima partiremo da PC Ovest alle 7:30 :taxi-dri:

ciao ti confermo che ci saremo anche io Diego.
a domani
 

grip82

Biker superis
domenica 25 gennaio, visto che da noi in Appennino c'è neve e fango andiamo a Varazze x percorrere i sentieri bassi che, in particolar modo Hard Rock, sono belli tecnici.
Unica nota stonata, secondo alcune previsioni, potrebbe essere il vento che da quelle parti quando soffia....
1145717921-Sconvolte4.gif

In linea di massima partiremo da PC Ovest alle 7:30 :taxi-dri:

cosa andate a fare a Varazze che non c'e' la neve !!! oggi abbiam trovato giusto quei 40cm ancora farinosi.. bellissimo dover pedalare anche in discesa per non sprofondare :smile:

attachment.php


attachment.php


divertitevi !! :mò-te-pi:

-Andrea
 

Allegati

  • WP_20150124_002.jpg
    WP_20150124_002.jpg
    43 KB · Visite: 2.263
  • WP_20150124_11_26_28_Pro.jpg
    WP_20150124_11_26_28_Pro.jpg
    37,5 KB · Visite: 2.260

beep beep

Biker serius
7/4/13
202
299
0
prov. Piacenza
Visita sito
Bike
bici a due ruote
domenica 25 gennaio, visto che da noi in Appennino c'è neve e fango andiamo a Varazze x percorrere i sentieri bassi che, in particolar modo Hard Rock, sono belli tecnici.
Unica nota stonata, secondo alcune previsioni, potrebbe essere il vento che da quelle parti quando soffia....
1145717921-Sconvolte4.gif

In linea di massima partiremo da PC Ovest alle 7:30 :taxi-dri:

Oplà. Ci siamo anche io e Alby. :cucù:

A domattina. :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Oplà. Ci siamo anche io e Alby. :cucù:

A domattina. :celopiùg:

Ok 7:30 al casello :celopiùg:

cosa andate a fare a Varazze che non c'e' la neve !!! oggi abbiam trovato giusto quei 40cm ancora farinosi.. bellissimo dover pedalare anche in discesa per non sprofondare :smile:

divertitevi !! :mò-te-pi:

-Andrea

grazie, 40 cm forse sono un pò troppi!!! e domani vedi di non distruggere luca che lunedi va sotto i ferri :scassat:

Ciao Claudio, terrò d'occhio questo thred per i prossimi we visto che domani, se mi passa questa mezza febbre, andrò sul garda.
Buon giro per domani :celopiùg:

Ciao Fabio, secondo me con una buona pedalata ti passa tutto.
A presto. :celopiùg:

ciao ti confermo che ci saremo anche io Diego.
a domani

ci sentiamo al tel. domattina in autostrada :tlfono:
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti,
1 buon divertimento a chi va al mare,
2 faccio 1 saluto generale perchè mi dovrò assentare per circa 2 mesi causa operazione che subbbbiro lunedi ,comunque buone pedalate.
ciao
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
La scelta di girare sui sentieri bassi essendo il Beigua nella sua parte alta imbiancato si è rivelata azzeccata in quanto abbiamo trovato un fondo perfettamente agibile ed in gran parte asciutto.
Mi dispiace x Ila che non è riuscita a godersi neanche una discesa grazie al suo pedale che ha ceduto di schianto ed è dovuta rientrare alla macchina anzitempo
1145788474-Cattive.gif
.
Abbiamo fatto in ordine:
Frasquito in salita x portarci all'imbocco del
Boaexpress, corto ma il mio preferito
le compressioni iniziali dell'FS che hanno sempre il loro perchè...
1145717934-Sconvolte.gif

Hard Rock bello tecnico e vivace
1145717918-Sconvolte5.gif

ed infine FB stavolta fatto senza sbagliare traccia.
Sui versanti esposti a Nord ci ha accompagnato una leggerissima "brezza" che in alcuni momenti spostava noi e le nostre bici, ma era prevista.
1145717921-Sconvolte4.gif


Qualche foto:

Beppe:

image.php


Alby:

image.php


Diego:

image.php


Paolino:

image.php


un paio di scatti sul trail FB:

image.php


image.php


un paio di scatti sulle compressioni dell'FS (di repertorio)
adesso il sentiero è un po' + scavato...

image.php


image.php


i miei compari:

image.php


e Ila che, dovendo rientrare alla macchina anzitempo, credo abbia fatto passare tutte le gelaterie del paese :hahaha: :

image.php


Come al solito le birre a fine giro non sono mancate o-o

grazie e alla prox. :celopiùg:
 

beep beep

Biker serius
7/4/13
202
299
0
prov. Piacenza
Visita sito
Bike
bici a due ruote
Grazie ragazzi per la bella giornata.
Grande brother: belle foto.
Nota negativa solo il pedale di Ilaria rotto e perso nelle compressioni costringendola a desistere e l'incostante brezzolina
Il resto: Veramente da favola.:balla-co:

PS Auguroni Luca 9913. Son sicuro che tornerai a pedalare prestissimo.:-?
 

alby.pc

Biker popularis
29/8/10
56
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Ferremi alexa
La scelta di girare sui sentieri bassi essendo il Beigua nella sua parte alta imbiancato si è rivelata azzeccata in quanto abbiamo trovato un fondo perfettamente agibile ed in gran parte asciutto.
Mi dispiace x Ila che non è riuscita a godersi neanche una discesa grazie al suo pedale che ha ceduto di schianto ed è dovuta rientrare alla macchina anzitempo
1145788474-Cattive.gif
.
Abbiamo fatto in ordine:
Frasquito in salita x portarci all'imbocco del
Boaexpress, corto ma il mio preferito
le compressioni iniziali dell'FS che hanno sempre il loro perchè...
1145717934-Sconvolte.gif

Hard Rock bello tecnico e vivace
1145717918-Sconvolte5.gif

ed infine FB stavolta fatto senza sbagliare traccia.
Sui versanti esposti a Nord ci ha accompagnato una leggerissima "brezza" che in alcuni momenti spostava noi e le nostre bici, ma era prevista.
1145717921-Sconvolte4.gif


Ciao a tutti.
Bella giornata ieri a varazze.
Peccato per il rientro anticipato di Ila, e per il "venticello" che comunque
era in preventivo.

Alla prox. :i-want-t::i-want-t:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Apro questo nuovo topic x i piacentini e non che vedono la MTB come un mezzo x esplorare e x divertirsi in compagnia.
Chi mi conosce sa che con Ilaria (diesel62 qui sul forum) si gira tutte le domeniche spaziando dal ns Appennino alla Liguria, al Garda, alle Alpi in genere sempre alla ricerca di sentieri.
Le nostre "gite" solitamente sono all day e le definirei AM/Enduro escursionistico dove le salite ce le guadagniamo quasi sempre pedalando x poi goderci le discese indossando le ns. protezioni tornando a casa sempre con un mare di foto.
Questo topic servirà x accordarci e x caricare report e foto dei giri fatti e vuole essere aperto a tutti coloro che vogliono unirsi e portare il loro contributo. :celopiùg:

Bella "iniziativa" Miciolo, sto tunato per eventuali giri... spero... quando rimetterò sta benedetta bici sotto alle terga...:omertà::omertà::omertà:

ciao ti confermo che ci saremo anche io Diego.
a domani

(ri?)Benvenuto Beppe!!!
Sono contento che finalmente avete Varazzato, io sono praticamente fermo da Ottobre...:rosik:
Se vi è piaciuto Varazze, NON andate a Finale, altrimenti poi dovete cambiare lavoro e residenza :spetteguless:

:hahaha::smile::hahaha:

Ciao
 

beppe.com57

Biker popularis
24/1/15
88
7
0
lodi
Visita sito
Bella "iniziativa" Miciolo, sto tunato per eventuali giri... spero... quando rimetterò sta benedetta bici sotto alle terga...:omertà::omertà::omertà:



(ri?)Benvenuto Beppe!!!
Sono contento che finalmente avete Varazzato, io sono praticamente fermo da Ottobre...:rosik:
Se vi è piaciuto Varazze, NON andate a Finale, altrimenti poi dovete cambiare lavoro e residenza :spetteguless:

:hahaha::smile::hahaha:

Ciao


Ciao Mario, é la prima volta che vado a Varazze, ma a Finale sono andato più volte tanto che ho già pensato di prendere residenza la.
Come mai sei fermo da ottobre?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

beppe.com57

Biker popularis
24/1/15
88
7
0
lodi
Visita sito
Grazie ragazzi per la bella giornata.

Grande brother: belle foto.

Nota negativa solo il pedale di Ilaria rotto e perso nelle compressioni costringendola a desistere e l'incostante brezzolina

Il resto: Veramente da favola.:balla-co:



PS Auguroni Luca 9913. Son sicuro che tornerai a pedalare prestissimo.:-?


Mi unisco al coro degli entusiasti, anche per ringraziare tutta la piacevole compagnia.
Ciao Luca, riprenditi presto, auguri


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti e vi ringrazio per gli auguri,
mi hanno dimesso oggi,qualche punto davanti e 20 dietro adesso ho 1 male della madonna ma sono ottimista,entro 20 gg mi tolgono i punti poi riparto subito con gli allenamenti stile roky balboa....
 

Classifica mensile dislivello positivo