Consiglio su mtb full .

Simoneref

Biker novus
19/8/15
6
0
0
Visita sito
http://www.adessopedala.com/annunci/305380/giant-trance-x1/

Ciao a tutti, volevo comprare una full , sono alto 1.68 e peso 59 kg .
Ho gia' una full ma è molto vecchia e mi chiedevo cosa ne pensate della giant trance x1 , e' usata del 2012 . Rientrerebbe nel mio budget ma Non è' un po' troppo 1400 €?!?!
Come mtb com'è'?!?!

Grazie


Non so il prezzo della TRANCE X1 Nuova ma ti posso dire che io ho presto la TRANCE 27.5 2 LTD (2015) nuova con forcella e ammo FOX a 1800.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A condizione di cambiargli subito i manettini...

Ma come si fa a mettere degli altus su una bike da 1900 euro di listino ?? :omertà::omertà::omertà::omertà:

Hai ragione. In effetti a 1900 euro non sarebbe una granche'.
Pero' con quella offerta a meta' prezzo, aggiungendo 30-40 euro di manettini decenti, con poco piu' di 1000 euro si ha una full che sulla carta non e' male. Se il nostro amico ha taglia 15" (la bici dei puffi :hahaha: scherzo eh) a me non sembra malaccio; difficile trovare una full nuova migliore a 1000 euro.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Mh di sicuro è conveniente per quel prezzo ma come fa a pesare 14,63kg?!?!?!O il telaio è un cancello(anche se non mi sembra) o i componenti sono di calcestruzzo rinforzato(cosa secondo me più probabile)e non so come vada dato il peso in salita...io guarderei anche la btwin 720s che costa 1099 e mi sembra un pelo migliore

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mh di sicuro è conveniente per quel prezzo ma come fa a pesare 14,63kg?!?!?!O il telaio è un cancello(anche se non mi sembra) o i componenti sono di calcestruzzo rinforzato(cosa secondo me più probabile)e non so come vada dato il peso in salita...io guarderei anche la btwin 720s che costa 1099 e mi sembra un pelo migliore

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Mah ... questione di gusti ... Tra le 2 io preferisco la Kona a questi prezzi.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Io ho avuto una full kona e la ricomprerei subito, bici instancabili, superdivertenti, sono sempre state pesantucce ma sono dei veri muli, poi montata con la sektor non è niente male, quei soldi per me li vale tutti
 

matrix2383

Biker novus
30/6/15
33
0
0
Visita sito
Emmellevu sono alto (basso) 1.68 per 57 kg direi che la taglia e' perfetta!?! No?,?;)
Comunque anche secondo me è' un buon prezzo sicuramente da alleggerire ma non credo che ci siano molte offerte così sulle full ....
Guardando su molti siti a meno di 1300-1400 di decenti non se ne trovano
!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Emmellevu sono alto (basso) 1.68 per 57 kg direi che la taglia e' perfetta!?! No?,?;)
Comunque anche secondo me è' un buon prezzo sicuramente da alleggerire ma non credo che ci siano molte offerte così sulle full ....
Guardando su molti siti a meno di 1300-1400 di decenti non se ne trovano
!

Per la taglia sei fortunato. L'unica disponibile secondo me e' la tua.
 

matrix2383

Biker novus
30/6/15
33
0
0
Visita sito
Canyon io trovo solo da 1300 in su gia' scontate ... La kona di listino era 1900 quando è uscita !!!
la btwin ha un forcella da 120 non 140 e di livello inferiore...sono due mtb differenti....
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao!
Mah, personalmente credo che quello sia un prezzo onesto per una bici carina..
Però...
Io non cambierei solo i manettini...Di certo non mi terrei quei freni, almeno se hai intenzione di usarla per fare discese un pò più impegnative di qualche sterrato non troppo lungo (ho avuto gli acera, decorosi, per carità, ma sulle lunghe discese mostrano tutti i loro limiti, anche a livello di modulabilità e potenza)...
Anche la zona trasmissione non mi entusiasma, in bici simili trovo strano che si propongano ancora i 9x3, con quella corona da 44 poi, ci sbatterei sulle rocce un giorno si e l'altro pure (io possiedo la nerve 10x3 con la corona grande da 40, e già con quella è sempre un pò rischioso, nella enduro ho il 10x2 con la grande da 36 e protezione, in discesa sono molto più tranquillo)...
Per il resto la bici si può certo migliorare, una forcella qui, un telescopico là...
Insomma, diciamo che io probabilmente preferirei un buon usato (sulle 26 sto vedendo pazzi che danno via signore bici a prezzi a dir poco ottimi), se però non hai amici di fiducia che vendono qualcosa e non hai abbastanza esperienza per riconoscere un buon usato, potrebbe essere una buona soluzione prenderti questa, e migliorarla nel tempo...
Se non erro ha anche un telaio garantito a vita no? non male..
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao!
Mah, personalmente credo che quello sia un prezzo onesto per una bici carina..
Però...
Io non cambierei solo i manettini...Di certo non mi terrei quei freni, almeno se hai intenzione di usarla per fare discese un pò più impegnative di qualche sterrato non troppo lungo (ho avuto gli acera, decorosi, per carità, ma sulle lunghe discese mostrano tutti i loro limiti, anche a livello di modulabilità e potenza)...
Anche la zona trasmissione non mi entusiasma, in bici simili trovo strano che si propongano ancora i 9x3, con quella corona da 44 poi, ci sbatterei sulle rocce un giorno si e l'altro pure (io possiedo la nerve 10x3 con la corona grande da 40, e già con quella è sempre un pò rischioso, nella enduro ho il 10x2 con la grande da 36 e protezione, in discesa sono molto più tranquillo)...
Per il resto la bici si può certo migliorare, una forcella qui, un telescopico là...
Insomma, diciamo che io probabilmente preferirei un buon usato (sulle 26 sto vedendo pazzi che danno via signore bici a prezzi a dir poco ottimi), se però non hai amici di fiducia che vendono qualcosa e non hai abbastanza esperienza per riconoscere un buon usato, potrebbe essere una buona soluzione prenderti questa, e migliorarla nel tempo...
Se non erro ha anche un telaio garantito a vita no? non male..

Sui punti deboli hai ragione tu. Pero' una full con freni dagli slx in su, una forcella di qualita' ed un telescopico decoroso non costa 995 euro nuova.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sui punti deboli hai ragione tu. Pero' una full con freni dagli slx in su, una forcella di qualita' ed un telescopico decoroso non costa 995 euro nuova.

e infatti io non gli ho scritto che gli converrebbe cercarsi un'altra bici nuova con montaggio migliore.
Gli ho consigliato un usato sicuro (ma proprio sicuro, altrimenti ci spende un altro tanto a sistemarla), o una bici come questa (che ha un prezzo onesto a mio parere), da upgradare pian piano. :spetteguless:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
e infatti io non gli ho scritto che gli converrebbe cercarsi un'altra bici nuova con montaggio migliore.
Gli ho consigliato un usato sicuro (ma proprio sicuro, altrimenti ci spende un altro tanto a sistemarla), o una bici come questa (che ha un prezzo onesto a mio parere), da upgradare pian piano. :spetteguless:

Allora siamo daccordo :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo