Rockrider 6.3? Consigli?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alfred900

Biker popularis
16/7/15
50
0
0
Visita sito
Salve, fin ad ora ho usato una bici da supermercato.... Ora ho un budget di 200 euro...è vorrei una FUll, che valga i 200 euro spesi,,, ho trovato questa su subito, la bici è stata usata poche volte ed è in vendita siccome colui che la possiede ha cambiato bici. Vuole 200 euro, che ne dite? L'uso è quello di passeggiate leggere e qualche scalino qui è la..Anche se ho l'intenzione di cambiarci qualcosa.. Fatemi sapere!
piPYekZ.jpg

KnxhNRM.jpg
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Una full che valga 200€? Esistono? Con 200€ cerca qualche 5.3 usata o qualche 500 usata. Oppure se arrivi a 300 una 500 nuova. Per una full a dir poco servono almeno 800€ usata. Il minimo consigliabile sarebbe 1000 sempre per l usato

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Una mtb da 200€ vale quanto la tua da supermercato, o poco di più. Per non parlare di una full...
Quella che hai linkato, ammesso che sia realmente in buone condizioni, va bene per quello che hai descritto, ma non so dirti se valga o meno 200€...
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Una mtb da 200€ vale quanto la tua da supermercato, o poco di più. Per non parlare di una full...
Quella che hai linkato, ammesso che sia realmente in buone condizioni, va bene per quello che hai descritto, ma non so dirti se valga o meno 200€...
Per quello che fa lui va bene una qualsiasi MTB, anche una rigida degli anni 90, leggera e affidabile possibilmente. Ossia il contrario della 6.3, un macigno da 17kg con componenti da supermercato. Io per quella gli darei 120/130€ a dir tanto. Se te la lascia a quella cifra bene, sennò come detto cerca una 500 usata o una 5.3

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Alfred900

Biker popularis
16/7/15
50
0
0
Visita sito
Per quello che fa lui va bene una qualsiasi MTB, anche una rigida degli anni 90, leggera e affidabile possibilmente. Ossia il contrario della 6.3, un macigno da 17kg con componenti da supermercato. Io per quella gli darei 120/130€ a dir tanto. Se te la lascia a quella cifra bene, sennò come detto cerca una 500 usata o una 5.3

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Eccola qui, gli ha apportato varie modifiche. Sabato la vado a prendere per 200 euro, o forse la cede anche a 170 anche se ha cambiato i copertoni e i pedali!
aB6OLvA.jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ovviamente ciascuno fa come crede.
Pero' sarebbe simpatico capire che senso ha chiedere un consiglio e poi fare il contrario di tutti i consigli che arrivano. Bastava non chiedere nulla e fare cio' che avevi gia' deciso di fare.:medita:
Ora l'ultimo passo (per coerenza) sarebbe chiedere cosa ne pensiamo.:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Eccola qui, gli ha apportato varie modifiche. Sabato la vado a prendere per 200 euro, o forse la cede anche a 170 anche se ha cambiato i copertoni e i pedali!

l'essenziale è che tu sappia che stai prendendo una bici pesante, con componenti di bassa gamma anche se robusta
sicuro sia della tua taglia?....la vedo molto grande (XL?) e non capisco perchè tenga la sella così bassa
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Alfred900

Biker popularis
16/7/15
50
0
0
Visita sito
Ovviamente ciascuno fa come crede.
Pero' sarebbe simpatico capire che senso ha chiedere un consiglio e poi fare il contrario di tutti i consigli che arrivano. Bastava non chiedere nulla e fare cio' che avevi gia' deciso di fare.:medita:
Ora l'ultimo passo (per coerenza) sarebbe chiedere cosa ne pensiamo.:spetteguless:

Diciamo che ho letto tantissimi articoli qui sulla rockrider 6.3 ma sono vecchi di 4-5 anni fa, ma siccome a 200 euro questo tizio ha avuto tante richieste, per non perderla l'ho presa senza aspettare troppo. Comunque , quando la avrò cercherò di modificarla un pò e chiederò dei consigli sicuramente qui...
l'essenziale è che tu sappia che stai prendendo una bici pesante, con componenti di bassa gamma anche se robusta
sicuro sia della tua taglia?....la vedo molto grande (XL?) e non capisco perchè tenga la sella così bassa

E una L, io sono alto quasi 1.80, e peso a stento 65 kili...
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Diciamo che ho letto tantissimi articoli qui sulla rockrider 6.3 ma sono vecchi di 4-5 anni fa, ma siccome a 200 euro questo tizio ha avuto tante richieste, per non perderla l'ho presa senza aspettare troppo. Comunque , quando la avrò cercherò di modificarla un pò e chiederò dei consigli sicuramente qui...


E una L, io sono alto quasi 1.80, e peso a stento 65 kili...

200 euro per quella bici è troppo, tra l'altro quella in foto è pure un modello vecchiotto (io avevo una 6.3 più recente).
Come bici è robusta, la componentistica è scarsa ed è un macigno: se hai intenzione di pedalarla in salita ti divertirai ben poco, invece per i giretti che descrivi và bene praticamente tutto.
Secondo me non sono soldi ben spesi, ma contento tu contenti tutti! ;-)
Spenderci soldi per modificarla non sò quanto senso abbia... varrebbe giusto la pena spenderci 15 euro per metterci un deragliatore decente.
 

Alfred900

Biker popularis
16/7/15
50
0
0
Visita sito
Per caso te lo ha detto lui che è stato sommerso di richieste ? :-)

Si ho parlato con lui al cellulare, ma credo non avrà avuto più di tre richieste sicuro... l'ha fatto apposta per farmela comprare... ma quando andrò da vicino tratterò il prezzo ! Comunque è una L , anche se a me sembra molto piu grande.. Poi quando la andrò a vedere da vicino si saprà la verità...
Per quanto riguarda i pezzi da modificare ho un meccanico di fiducia che se ha qualcosa di usato , senza pagare nulla me li monta è se lo vede tutto lui...
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Io mi accodo agli altri, è una XL e soprattutto comprala se te la da per 100€ se proprio non te ne frega della taglia (poi capirai il perché dell esistenza delle tagli sulle bici). Sul mercatino c'è una 6.3 stessa annata ma con vari upgrade (tra cui ammo e forcella ad aria) e il tipo la lascia a 150 fai tu...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ho appena scoperto che da Decathlon a saldo c'è la 500s, che parrebbe un'evoluzione della 6.3, in saldo a 350€.
Non voglio farti i conti i tasca ma, se sei ancora in tempo, fatti i tuoi conti... se invece sei deciso su quella che hai trovato, magari "sfrutta" questo sconto sul nuovo per trattare ancora sul prezzo
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Ho appena scoperto che da Decathlon a saldo c'è la 500s, che parrebbe un'evoluzione della 6.3, in saldo a 350€.
Non voglio farti i conti i tasca ma, se sei ancora in tempo, fatti i tuoi conti... se invece sei deciso su quella che hai trovato, magari "sfrutta" questo sconto sul nuovo per trattare ancora sul prezzo
Che alla fine non è un evoluzione... La forcella è peggio della xcm della 6.3, ha un rapporto in più se non erro e cambia il colore. Questi sono i cambiamenti...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Che alla fine non è un evoluzione... La forcella è peggio della xcm della 6.3, ha un rapporto in più se non erro e cambia il colore. Questi sono i cambiamenti...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Anche il telaio è diverso, meglio o peggio non lo so, ma è diverso. Comunque siamo li...
Ma dov'è l'offerta sul mercatino? Non la riesco a trovare :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo