O-ring di gomma per Fox Float CDT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
Ciao a tutti.

Mi si è rotto, e poi di conseguenza è andato perduto, l'anello di gomma (o-ring) che serve per valutare l'escursione della compressione dell'ammortizzatore.

Mi sapete suggerire dove recuperalo e quale misura scegliere? Sui negozi on-line c'è un po di tutto ma non capisco quale sia la misura di diametro corretta.

L'ammo è un Fox Float CDT. Sul sito ufficiale non è indicato il diametro ma solo la lunghezza/escursione.

Grazie.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao a tutti.

Mi si è rotto, e poi di conseguenza è andato perduto, l'anello di gomma (o-ring) che serve per valutare l'escursione della compressione dell'ammortizzatore.

Mi sapete suggerire dove recuperalo e quale misura scegliere? Sui negozi on-line c'è un po di tutto ma non capisco quale sia la misura di diametro corretta.

L'ammo è un Fox Float CDT. Sul sito ufficiale non è indicato il diametro ma solo la lunghezza/escursione.

Grazie.

Hai presente quello strumento inventato prima del '500 chiamato calibro? ecco usalo...
per i codici o-ring trovi on-line tutto, ad esempio qua: http://www.dilanda.it/www.dilanda.it/documents/CATALOGO_OR_09.pdf
mamma mia ragazzi! ma come siamo messi?!
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
Hai presente quello strumento inventato prima del '500 chiamato calibro? ecco usalo...
per i codici o-ring trovi on-line tutto, ad esempio qua: http://www.dilanda.it/www.dilanda.it/documents/CATALOGO_OR_09.pdf
mamma mia ragazzi! ma come siamo messi?!

Perdonami ma il mio expertise è altrove nella vita. Altrimenti non farei domande per te banali sui forum.... Grazie del link che hai suggerito.
Non ho un calibro in casa e vedrò di farmelo prestare/acquistare. Oppure qualcuno con un calibro disponibile ed un Fox Float CDT può prendere la misura e scriverla direttamente su questo post?
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Perdonami ma il mio expertise è altrove nella vita. Altrimenti non farei domande per te banali sui forum.... Grazie del link che hai suggerito.
Non ho un calibro in casa e vedrò di farmelo prestare/acquistare. Oppure qualcuno con un calibro disponibile ed un Fox Float CDT può prendere la misura e scriverla direttamente su questo post?

Non sto parlando di un misuratore ottico tridimensionale senza contatto ma di un semplice calibro :-((
Li trovi ovunque per 2-3 euro in plastica
calibri-in-plastica-colori.jpg
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
dato che x infilare l'or devi smontare l'ammo nella parte inferiore,smonta l'altro perno e vai con l'ammo in una ferramenta.
 

Classifica mensile dislivello positivo