Canyon nerve vs specialized camber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ciao a tutti. Dopo mesi sono arrivato QUASI alla scelta definitiva della mia prossima bicicletta. Come da titolo nerve o camber. A parità di prezzo la canyon è montata molto meglio ma ha per contro l'acquisto solo online. Come geometrie possono considerarsi biciclette simili. Io amo pedalare in salita/pianura ma vorrei imparare anche la discesa senza pretendere di arrivare a chissà quali livelli. Asfalto ne faccio poco. Per lo piu boschi e di molto scassato farò si e no 10%.
Consigli? Sulle specy mi fanno il 25% sia la base che la comp.
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Si parlo della 2015. Ho trovato un ottimo (credo) prezzo. So che è completamente cambiata la 2016. A quanto mi ha detto il rivenditore la nuova è molto simile alla stupmjumper.
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Anche io lo stesso dubbio, ma ho quasi deciso x la camber 2016 in alluminio che mi costa poco meno della camber 2015 in carbonio ma la nuova geometria e la maggior escursione me la fanno preferire. L'idea che mi sono fatto è che la nuova sia un buon compromesso tra salita e discesa mentre la vecchia più da salita.
La differenza di peso dovrebbe essere sui 400_500 grammi e quindi non dovrebbe essere un problema . Recupero il peso mettendoci subito delle ruote migliori.
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Sicuramente canyon offre migliori allestimenti a parità di prezzo. Per i prezzi 2016 su Internet li trovi facilmente. Non so se la nerve 2016 ha cambiato un po geometrie o sono uguali al 2015, se così preferisco specialized
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Invece ha detto bene, nel senso che la nuova camber, in quanto a geometrie ed escursioni, si avvicina molto alla stumpy uscente.

p.s. fsr non è un modello di bike ma il sistema di sospensione posteriore di specialized.

Vabbe avete ragione!!!
La stumpjumper se volete fare i pignoli é la front,mentre la stumpjumper FSR é la full,chiamata da tutti fsr.
La nuova camber come geometria assomiglia di più alla vecchia SFR e non alla stumpjumper uscente ,sempre che tu intenda il modello fsr.
Vedi l'angolo di sterzo e poi parliamo
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Vabbe avete ragione!!!
La stumpjumper se volete fare i pignoli é la front,mentre la stumpjumper FSR é la full,chiamata da tutti fsr.
La nuova camber come geometria assomiglia di più alla vecchia SFR e non alla stumpjumper uscente ,sempre che tu intenda il modello fsr.
Vedi l'angolo di sterzo e poi parliamo

yayaya forse c'è un pò di confusione, il modello "uscente" è il vecchio ossia il mod. 2014-15 e non il nuovo modello 2016 (che nel caso "entra" a listino).

Comunque quello che dico è che secondo me, la nuova camber 2016 è simile per geometrie alla stumpy mod. 2014-15
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Io penso che comunque tu scelga cadrai in piedi e ti divertirai assolutamente per l'uso che hai descritto e anche qualcosa in più ;)
Io farei una valutazione rispetto a budget (rapporto qualità/prezzo di Canyon sarà praticamente imbattibile ;) ) ed eventuale volontà di avere una bici con un futuro mercato dell'usato.... Con Specy hai in mano sempre una garanzia di tenuta prezzo decisamente ottima al di là del reale valore del mezzo...
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
...be nn credo sia un confronto tanto fattibile...nel senso ke la nuova camber si allontana dall'utilizzo x il quale si rivolge una nerve...forse e' più confrontabile con una spectral....

...ma lui parla della Camber 2015 non la nuova ;)
Che comunque, come quote geometriche, sulla carta, è un filo più aggressiva della Nerve (vuoi solo per quel mezzo grado in più di apertura dell'angolo di sterzo e i 120mm. di escursione vs. i 110 della Nerve... raffronto sulle 29er....)
Bisogna poi vedere, però, come e quanto queste differenze diano risultati sui trail...
Non credo possano essere così epocali specie, e qui mi ripeto, per l'utilizzo che Valen7ino ne vorrebbe fare...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
yayaya forse c'è un pò di confusione, il modello "uscente" è il vecchio ossia il mod. 2014-15 e non il nuovo modello 2016 (che nel caso "entra" a listino).

Comunque quello che dico è che secondo me, la nuova camber 2016 è simile per geometrie alla stumpy mod. 2014-15

si ok, allora ci siamo capiti male.
 

favoritos

Biker novus
7/9/15
43
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum,anch'io dopo due anni di una front entry level vorrei passare ad una full e sono molto indeciso tra la Canyon Nerve 8.9 e la Specialized Camber Comp versione 2015 visto che tra sconti vari sono a pari prezzo.Che dite o avete altre aziende da suggerirmi?
 

Classifica mensile dislivello positivo