Da slx a xtr

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io direi di si e....se non ti serve il multishift a tre rapporti, verso il basso, puoi prendere la serie xt....che, a differenza del modello slx ha gia il multishift a tre rapporti nel salire e a due nel scendere....oltre che la doppia direzione di azionamento.

cioè che per cambiare puoi sia spingere che tirare le leve.

in più dall'xt in poi, la meccanica è veramente di qualità.

se si punta alla qualità della cambiata è meglio un sistema composto da manettini xt con cambio slx che uno fatto al contrario....se invece si guarda solo al peso le cose "cambiano".

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io direi di si e....se non ti serve il multishift a tre rapporti, verso il basso, puoi prendere la serie xt....che, a differenza del modello slx ha gia il multishift a tre rapporti nel salire e a due nel scendere....oltre che la doppia direzione di azionamento.

cioè che per cambiare puoi sia spingere che tirare le leve.

in più dall'xt in poi, la meccanica è veramente di qualità.

se si punta alla qualità della cambiata è meglio un sistema composto da manettini xt con cambio slx che uno fatto al contrario....se invece si guarda solo al peso le cose "cambiano".

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il multishift a salire, non a scendere, e la doppia direzione di azionamento ce l'hanno anche gli slx.....anzi ce l'hanno anche dli alivio della bici di mia moglie e gli acera della bici di mio figlio
 

Classifica mensile dislivello positivo