nuova trek superfly 9.6 (2014)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


comiuk

Biker popularis
1/12/14
52
0
0
Visita sito
Aggiornamento: questo weekend ritirero' la belva di serie con gomme Bontrager XR3 TR invece che le XR1 e pedali XT. Spero di poter fare un breve giretto inaugurale.

di larghi in alluminio, forse li trovi facilmente in UK, ci sono gli american classic wide lightning

In arrivo entro fine mese: cerchi american classic wide lightning, kit conversione asse posteriore 142X12 e manubrio Bontrager RXL Carbon. Ovviamente faro' subito la conversione a tubeless.

Dovrei essere a posto per un bel po'....almeno fino a quando non pensero' all'XX1....:yeah!:

Ringrazio volatino per avermi fatto prosciugare il portafoglio :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: volatino

comiuk

Biker popularis
1/12/14
52
0
0
Visita sito
Eccola! Appena ritirata, purtroppo non ho avuto il tempo di provarla perché mancava il cavo forcella e ho dovuto aspettare fino a stasera.

Alla fine ho scelto le XR3 anche grazie ai consigli del forum oltre allo sconto del sivende. Il resto è ancora di serie in attesa delle ruote AC e manubrio carbon.

Bellissima anche così comunque!

ae2b73a26b7e69631885de368263ede2.jpg


2416db49c45ff642ae168233439821c3.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
complimenti!!! attendiamo qualche foto in azione ;-)

se non ti serve, puoi rimuovere tranquillamente il blocco alla forcella. togli il motion control (che non fa nulla su questa reba se non bloccarla) e il comando, aggiungi un tappo (lo puoi prendere online su noto sito tedesco, poi ti giro l'indirizzo se vuoi) e scendi subito di 160 gr.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao raga, riprendo questo topic...
dopo un anno di utilizzo nella più totale disperazione ho fatto il grande passo...
ho montato una Fox Performance CTD FIT 100 al posto della REBA sulla mia Superfly...
Che dire :
TUTTO UN ALTRO PIANETA! NON RIMPIANGERO' CERTAMENTE LA REBA!!!!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
hai fatto benone a prendere la versione con la cartuccia FIT....dicono anche che la reba con la cartuccia RLT (pare si possa mettere) vada molto meglio, comunque....ottimo, goditela tutta!

ma...disperato per cosa?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
hai fatto benone a prendere la versione con la cartuccia FIT....dicono anche che la reba con la cartuccia RLT (pare si possa mettere) vada molto meglio, comunque....ottimo, goditela tutta!

ma...disperato per cosa?

Dispetato perché tutti la lodano ma in realtà è una forcella economica con limiti ben definiti: basti pensare che due su tre hanno bisogno di essere mandate in assistenza per essere sistemate...io dopo un anno di utilizzo ancora non avevo trovato il giusto feeling...con fox ho perso cinque minuti in più per la regolazione del sag ma è stato amore al primo utilizzo...
 

comiuk

Biker popularis
1/12/14
52
0
0
Visita sito
complimenti!!! attendiamo qualche foto in azione ;-)

se non ti serve, puoi rimuovere tranquillamente il blocco alla forcella. togli il motion control (che non fa nulla su questa reba se non bloccarla) e il comando, aggiungi un tappo (lo puoi prendere online su noto sito tedesco, poi ti giro l'indirizzo se vuoi) e scendi subito di 160 gr.


Ecco qualche foto in azione, oggi ho pure bucato azz! Prime impressioni ottime e mi è piaciuta la 36/22 per il tipo di percorsi che faccio. Qui ci non sono grossi dislivelli per cui l'1x10 è una bella tentazione, non parlatemi dell'1x11 che altrimenti rischio il divorzio ah ah! Le ruote di serie sono dei mattoni ma mi sono divertito comunque in attesa di quelle nuove + tubeless...

Davvero buoni i freni deore m615, sono l'ultima evoluzione della serie deore rinnovata l'anno scorso. Molto modulabili e potenti. Penso che li terrò come sono al momento.

Per quanto riguarda il tappo forcella: ma si potrebbe comunque bloccare manualmente senza comando remoto? Mi manderesti il link cortesemente? Grazie!

75ad4625541fe2f3029e6825865ac91e.jpg


f0bd7a303cb2a00b7c861a8667e749c7.jpg
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
che bella!
ecco il tappo
r2-bike.com/Shift-up-Abdeckung-Gabelhom-Hydraulic-Cap-Rock-Shox-SID

no, poi non hai più la possibilità di chiuderla, se togli il motion control. io sinceramente non ne sento proprio la mancanza, forcella gonfiata a 105 non mi dà problemi di bobbing eccessivo anche in piedi sui pedali.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
scusami ma per quanto riguarda la geometria g2 come hai fatto? è una forcella g2? si nota la differenza nella guida ?
Ciao, no non è G2. E' difficile trovarle.
Diciamo che sulla carta ci sono 6 mm di differenza di offset fra G2 e non G2 (per quanto riguarda Fox, 5mm se parliamo di RS)
Io grosse differenze non ne ho sentite, anzi, sono contento per come lavora la Fox....
Appena posso metterò anch'io qualche foto....
 

comiuk

Biker popularis
1/12/14
52
0
0
Visita sito
Dopo essermi reso conto che al cambio ruote devo cambiare anche i dischi perché i mozzi delle AT-850 sono centrelock, starei pensando di cambiare anche i pignoni e tenermi le ruote originali magari con gomme più stradali. Ora la domanda però è questa: se monto il kit 142/12 poi posso rimontare facilmente le ruote con mozzo 135 o servono attrezzi speciali?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Dopo essermi reso conto che al cambio ruote devo cambiare anche i dischi perché i mozzi delle AT-850 sono centrelock, starei pensando di cambiare anche i pignoni e tenermi le ruote originali magari con gomme più stradali. Ora la domanda però è questa: se monto il kit 142/12 poi posso rimontare facilmente le ruote con mozzo 135 o servono attrezzi speciali?
no, se monti il kit 142x12 poi dei cerchi originali non ne fai nulla.....non sono convertibili in 142x12...
 

comiuk

Biker popularis
1/12/14
52
0
0
Visita sito
no, se monti il kit 142x12 poi dei cerchi originali non ne fai nulla.....non sono convertibili in 142x12...

Grazie, un motivo in piu' per venderle allora. Stamattina ho usato la bici per andare in ufficio (28km). 1/2 volte a settimana uso una Genesis (marca inglese) in acciaio con freni a disco. Ma la Trek si e' difesa benissimo in un posto che non c'entra niente ovvero il traffico di Londra! Ecco la compagna di stalla per dovere di cronaca....

5dfdd5d30f4cafd771e2793cc44f7b90.jpg
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Grazie, un motivo in piu' per venderle allora. Stamattina ho usato la bici per andare in ufficio (28km). 1/2 volte a settimana uso una Genesis (marca inglese) in acciaio con freni a disco. Ma la Trek si e' difesa benissimo in un posto che non c'entra niente ovvero il traffico di Londra! Ecco la compagna di stalla per dovere di cronaca....

5dfdd5d30f4cafd771e2793cc44f7b90.jpg
ah però....vivi a Londra! Ti devi spostare parecchio per fare dell'XC allora!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
bellissima Comiuk, anche la Genesis (che fa delle gran MTB fra l'altro...).

hai il posto per parcheggiarla in ufficio? so che anche lì con i furti di bici non si scherza...
Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo