casco da buttare, cercasi sostituto ...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
settimana scorsa sono caduto come un salame, oltre alle botte a gambe e gomiti, ho tirato una mega capocciata aprendo in due il mio vecchio Selev da XC :omertà:

dato che il dolore sta lentamente passando, mi servirebbe un sostituto prima di riprendere in mano la bici ...
anche se faccio perlopiù percorsi cross-country/trail, stavo pensando di orientarmi su un modello da AM, che sia un po' più avvolgente del classico caschetto da strada con la visiera...
cerco un po' più protezione, ma mi piacerebbe allo stesso tempo che sia comunque ben areato ...

in negozio ho visto un Mavic Notch, mi sembra abbastanza carino anche se gli manca la rete per gli insetti ... che ne pensate ? qualcuno lo possiede ?


tenendo conto di questi requisiti conoscete qualche altro modello che potrei prendere in considerazione :nunsacci: ?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
settimana scorsa sono caduto come un salame, oltre alle botte a gambe e gomiti, ho tirato una mega capocciata aprendo in due il mio vecchio Selev da XC :omertà:

dato che il dolore sta lentamente passando, mi servirebbe un sostituto prima di riprendere in mano la bici ...
anche se faccio perlopiù percorsi cross-country/trail, stavo pensando di orientarmi su un modello da AM, che sia un po' più avvolgente del classico caschetto da strada con la visiera...
cerco un po' più protezione, ma mi piacerebbe allo stesso tempo che sia comunque ben areato ...

in negozio ho visto un Mavic Notch, mi sembra abbastanza carino anche se gli manca la rete per gli insetti ... che ne pensate ? qualcuno lo possiede ?


tenendo conto di questi requisiti conoscete qualche altro modello che potrei prendere in considerazione :nunsacci: ?

Su RCZ c'e' l'Urge O Matic ad un prezzo molto molto allettante.
Vai su SALDI.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Ciao, se ho capito bene la tua richiesta è molto simile a quella che ho fatto io un paio di giorni fa....leggi a questo link http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=306107 e troverai qualche spunto ;)
grazie, l'avevo vista, ma un integrale mi sembra troppo "caldo e chiuso" per il mio utilizzo ...
vorrei restare più su modelli come il mavic con un po' più di protezione per la nuca e basta, sicuramente senza mentoniera ...
Su RCZ c'e' l'Urge O Matic ad un prezzo molto molto allettante.
Vai su SALDI.

ti riferivi all'endur-o-matic ?
http://www.urgebike.com/index.php/collection/endur-o-matic

anche questo sinceramente non mi sembra molto areato :nunsacci: ...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
grazie, l'avevo vista, ma un integrale mi sembra troppo "caldo e chiuso" per il mio utilizzo ...
vorrei restare più su modelli come il mavic con un po' più di protezione per la nuca e basta, sicuramente senza mentoniera ...


ti riferivi all'endur-o-matic ?
[url]http://www.urgebike.com/index.php/collection/endur-o-matic[/URL]

anche questo sinceramente non mi sembra molto areato :nunsacci: ...


Si. Si chiama Urge O-Matic.
Leggi le varie recenzioni sul web: ha il sistema di ventilazione interno Venturi e non mi sembra molto meno areato di altri. Comunque il prezzo e' estremamente concorrenziale e trovo il suo design veramenente particolare. Unica pecca che non ha il classico sistema di ritenzione posteriore ...
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
387
14
0
Alto Adige
Visita sito
tenendo conto di questi requisiti conoscete qualche altro modello che potrei prendere in considerazione :nunsacci: ?

io tutta la stagione ho usato il Bluegrass GoldenEye e mi sono trovato benissimo; è vero che non è stata un'estate torrida ma non ho mai sofferto caldo e la protezione sulla nuca mi sembra molto buona

Ci ho anche abbinato i guanti...moooolto fashion :-)
[url]http://instagram.com/p/qeyPXcNSJb[/URL]
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
io tutta la stagione ho usato il Bluegrass GoldenEye e mi sono trovato benissimo; è vero che non è stata un'estate torrida ma non ho mai sofferto caldo e la protezione sulla nuca mi sembra molto buona

Ci ho anche abbinato i guanti...moooolto fashion :-)
[url]http://instagram.com/p/qeyPXcNSJb[/URL]

ho letto in questo topic di problemi con le taglie, M troppo piccola e L troppo grande :nunsacci:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7124283&postcount=17
ed io purtroppo ho 59 cm come circonferenza ... tu come sei trovato ?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si. Si chiama Urge O-Matic.
Leggi le varie recenzioni sul web: ha il sistema di ventilazione interno Venturi e non mi sembra molto meno areato di altri. Comunque il prezzo e' estremamente concorrenziale e trovo il suo design veramenente particolare. Unica pecca che non ha il classico sistema di ritenzione posteriore ...

Se ti riferisci all'URGE ENDUR-O-MATIC l'effetto venturi funziona soltanto in discesa per il resto se fa caldo è un forno...
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Io uso da sempre caschi MET....sempre trovato bene....comodi e robusti!

il kaos ul sembra carino, interessante la striscia in gel sulla fronte al posto della classica imbottitura in tessuto :-) ...


durante le mie ricerche mi sono imbattuto anche nei caschi con tecnologia M.I.P.S., sembrano molto interessanti, secondo voi potrebbe valere la pena spendere quei 60-70 euro in più per uno di questi modelli :nunsacci: ?
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
il kaos ul sembra carino, interessante la striscia in gel sulla fronte al posto della classica imbottitura in tessuto :-) ...


durante le mie ricerche mi sono imbattuto anche nei caschi con tecnologia M.I.P.S., sembrano molto interessanti, secondo voi potrebbe valere la pena spendere quei 60-70 euro in più per uno di questi modelli :nunsacci: ?

i MET sembrano introvabili, ho passato altri due negozi ma non li ho trovati :nunsacci: ...
tra l'altro, nonostante diverse altre marche a disposizione, non ho trovato proprio niente di comodo/bello/interessante :ueh: ...

c'erano solo due Specialized entrambi comodi e carini, mi sembra Tactic e Vice, però il primo c'era solo ciano e dell'altro c'erano tutti i colori ma non la taglia :-( ...
 

Classifica mensile dislivello positivo