[3D ufficiale] Colli Euganei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

birillo72

Biker serius
Sul sentiero 10 albero di traverso pima del bivio con il 10 tecnico e verso la fine del 10 sentiero ultra scavato e albero di traverso all'inizio del tratto finale sopra la sede della forestale. Fasolo ultra fangoso ma senza danni
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ciao a tutti, era un bel pò che non mi facevo vivo, quest'anno ho pedalato molto poco (e partecipato al forum ancora meno) per vari motivi, e mi dispiace doverlo fare ora solo per segnalare la devastazione sul monte cecilia:
è percorribile solo il sentiero principale, qualsiasi variante è completamente sbarrata da decine di alberi caduti o comunque di traverso ai sentieri.
Sabato pomeriggio ho provato tre diverse direzioni ma mi sono dovuto arrendere: non si riesce a passare da nessuna parte.
Abitando lì sotto, era -il passato è obbligatorio- il mio parco giochi....ci vorranno mesi e tanto lavoro per tornare a condizioni di percorribilità, sia a piedi che in bici, e decenni perchè la vegetazione si riprenda; ho cinquant'anni, frequento i colli da sempre, e mai avevo visto una simile distruzione.
Spero almeno che riguardi una zona abbastanza limitata.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

manuelPD

Biker popularis
9/2/14
65
0
0
Visita sito
E io ho scelto come meta il monte Cecilia per fare una delle prime uscite sui colli.. 2 ore infrascato, gomma bucata, un disastro :(
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho pedalato in zona pianoro - rua.
alcuni sentieri del pianoro li ho trovati molto pietrosi e scavati, mentre l'anello basso del rua, che era in alcuni tratti già pietroso, ora lo è in maniera ancora più marcata e costringe a scendere dalla bici in vari passaggi.
era da almeno un anno che non passavo di là e, complice anche il maltempo, la situazione dei sentieri non è delle migliori.

... e mentre tornavo a casa per la zona appena rinnovata sotto al pianoro, la zona bassa, ecco apparire un motocrossista che si divertiva alla grande.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
E io ho scelto come meta il monte Cecilia per fare una delle prime uscite sui colli.. 2 ore infrascato, gomma bucata, un disastro :(

Benvenuto nel club,
anch'io ho fatto più con la bici in spalla che in sella, e per finire in bellezza ho bucato dietro (te credo,con tutti i rami pieni di spine che c'erano per terra).
da piangere.
Spostandosi in zona pianoro- fasolo- gemola-monte cinto ci sono problemi di percorribilità?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho provato a fare un paio di sentieri dietro al monte cero.
da calaone ho preso l' asfaltata a sx che fiancheggia il monte per poi scendere a sx per un frutteto, seguito il sentiero boschivo e preso il secondo sentiero a dx che fa il giro del monte stando sul versante nord per poi finire su via dietro cero.

alcuni tratti sono davvero impossibili, troppe rocce e sassi. a volte solchi molto profondi e anche alberi di traverso. lo scorso anno era un piacere percorrere quel sentiero, ora è una vera sofferenza in certi punti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ringrazio beppenduro, [MENTION=79304]denwis86[/MENTION] e [MENTION=147555]Tax82[/MENTION] per la pedalata fatta assieme ieri.
bel giro, anche se a metà percorso ci siamo separati.
ho faticato ma mi sono anche divertito.

per la prima volta ho visto in azione una fatbike, eravamo sul cecilia se ben ricordo.

quella bici .... mi fa riflettere :medita: :fantasm:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho pedalato in zona cero - cinto
purtroppo stanno asfaltando anche via crearon :maremmac:
sul cinto ho fatto il sentiero n°11 che come molti altri presenta parecchi tratti con pietre e terreno smosso e costrige a scendere dalla bici; a differenza di altri colli, qui si trovano anche molti tratti con terreno molto fine, quasi sabbioso, e particolarmente infido.

cmq davvero una splendida giornata.
 

Tax82

Biker serius
16/9/13
102
0
0
Mestre Venezia
Visita sito
grazie a te e beppe della compagnia, e [MENTION=19684]denis[/MENTION]86 della guida
poi, con i due amici suoi, abbiamo continuato il giro con blueline, 10 tecnico e postino.
Alla fine ho chiuso alle 15 con circa 48km e 1560m d+ in 6 ore di pedalate:celopiùg:

ringrazio beppenduro, @denwis86 e @Tax82 per la pedalata fatta assieme ieri.
bel giro, anche se a metà percorso ci siamo separati.
ho faticato ma mi sono anche divertito.

per la prima volta ho visto in azione una fatbike, eravamo sul cecilia se ben ricordo.

quella bici .... mi fa riflettere :medita: :fantasm:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
grazie a te e beppe della compagnia, e [MENTION=19684]denis[/MENTION]86 della guida
poi, con i due amici suoi, abbiamo continuato il giro con blueline, 10 tecnico e postino.
Alla fine ho chiuso alle 15 con circa 48km e 1560m d+ in 6 ore di pedalate:celopiùg:
6 ore non sono ancora alla mia portata, comunque complimenti!
 

mosks

Biker serius
2/6/07
200
0
0
Padova-Treviso
Visita sito
in teoria avrei tutti i pomeriggi liberi a partire dalle 15 circa, ma bisogna considerare che dalle 17 si rende necessario il faro.

buono rimaniamo in contatto allora io ho 3 gg ma uno voglio andare a fare il pasubio rifugio papa quel giro li gli altri 2 giro li su euganei conosco bene solo calto fangara teolo gatto selvaggio vorrei fare un po questi altri di cui parlate...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
buono rimaniamo in contatto allora io ho 3 gg ma uno voglio andare a fare il pasubio rifugio papa quel giro li gli altri 2 giro li su euganei conosco bene solo calto fangara teolo gatto selvaggio vorrei fare un po questi altri di cui parlate...
sappi che per ora faccio solo giri tranquilli causa non perfette condizioni fisiche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo