Upgrade Freni a Disco Idraulici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Salve ragazzi, stavo pensando di sostituire i miei freni a disco idraulici Promax decipher, ma ancora non ho deciso con cosa... Stavo pensando ad un budjet di circa 200€, ho già visto qualcosa come i vari sets deore-slx o xt. Ma volevo sapere se effettivamente la variazione di prezzo 80-110-150€ tra i tre gruppi porti davvero delle differenze che valgono lo sbalzo. Magari consigliatemi anche qualche altra marca con quella fascia. Attendo consigli e ringrazio a tutti in anticipo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
No deore eliminato. Tra Xt e slx

io ho gli SLX (con le semimetalliche e dischi 180/180 frenano di brutto....sempre comparandoli con i freni di gamma medio/bassa che ho provato finora...) e non ho mai provato gli XT. da quanto dicono la differenza sostanziale è sul peso....qualche grammo in meno per gli XT...nient'altro. ripeto, mi baso su quello che leggo qui sul forum.

qui comunque gli SLX sono ad un prezzo molto conveniente

http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-brake-set-slx-br-m675-b-86987/wg_id-272
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si... Li ho giá salvati tra i preferiti. Bikediscount a vita. Lo sapevo gli slx con ice tech skizzano allo stesso prezzo degli XT

io a pieno carico sarò vicino "al novantello" la bici sta sui 13,5 eppure mai avuto problemi finora con gli SLX (che tra l'altro ho preso usati/nuovi a 70 €...). tieni conto che in discesa ho paura (anche a causa di un volo non molto gradito...) e freno molto e male eppure ripeto....zero problemi sia in prontezza alla risposta che in resistenza alle lunghe frenate

per me consigliatissimi!
 

Classifica mensile dislivello positivo